lunedì , 22 ottobre 2018

FaceApp: Cambiare età, sesso, espressione nelle foto (Android / iOS)

Arriva l’app che ti permette di ringiovanire o invecchiare il tuo viso. FaceApp: trasforma i volti in uomini/donne, giovani e anziani per Android e iOS.

FaceApp: Cambiare età, sesso, espressione nelle foto (Android / iOS)

FaceApp è una nuova App per Android e iOS che permette di modificare in tempo reale delle foto, o meglio dire dei selfie,

FaceApp è in grado di farci vedere come saremmo se fossimo di sesso opposto (dunque da uomo a donna e da donna a uomo), di cambiare un viso triste e renderlo sorridente, oppure di simulare un invecchiamento accelerato o, al contrario, il ringiovanimento.

FaceApp
FaceApp
Developer: FaceApp Inc
Price: Free+
FaceApp - AI Face Editor
FaceApp - AI Face Editor
Developer:
Price: Free+

Come detto FaceApp trasforma il viso del soggetto presente in una foto: è possibile ad esempio farlo sorridere, invecchiarlo, ringiovanirlo, fargli cambiare sesso. Tutto questo è possibile grazie ad un potente sistema basato sulle reti neurali (in modo analogo a quanto fatto da Prisma per i suoi filtri): ciò significa che gli effetti ottenuti sono in genere molto convincenti, ma che per utilizzare l’app dovrete essere connessi ad internet ed attendere l’upload dell’immagine e la sua elaborazione da parte di un server.

FaceApp al momento permette di rendere le persone nelle vostre foto sorridenti, hot, vecchie e giovani; nella modalità collage, dove potrete affiancare fino a quattro versioni della foto, avrete poi a disposizione anche le trasformazioni in maschio e femmina.

FaceApp è semplicissima da usare: è sufficiente centrare il volto, scattare un selfie e scegliere uno dei filtri a disposizione; l’immagine finale o il collage può essere poi condiviso come al solito, su Facebook, Twitter o attraverso i consueti canali di comunicazione, tipo WhatsApp, iMessage e così via.

Arrivato in Italia, FaceApp è diventato immediatamente l’app più scaricata e seguita del web. Grazie ai social media che hanno diffuso le foto dei volti divenuti più assurdi. Inoltre è sofisticato nel risultato ma semplice e divertente nell’uso.
FaceApp è disponibile sia per iOS che per Android. Ed è scaricabile gratuitamente da Google Play Store e dall’App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *