La Classifica dei migliori Film usciti nel 2024

Benvenuti nella nostra pagina dedicata alla classifica dei film usciti nel 2024! In questo spazio, esploreremo i migliori e più discussi film che hanno fatto vibrare non solo il grande schermo nel corso dell’anno, ma anche le piattaforme streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Disney Plus. Dalla fantascienza all’azione, dal dramma all’animazione, vi condurremo attraverso un viaggio emozionante nel mondo del cinema del 2024. Che tu sia un appassionato cinefilo alla ricerca delle ultime gemme cinematografiche o semplicemente desideri rimanere aggiornato sulle ultime uscite, sei nel posto giusto. Scopri con noi quali film hanno lasciato il segno e hanno catturato l’attenzione del pubblico e della critica in questo anno ricco di emozioni e avventure sul grande schermo.

8.6
Avventura

Paul Atreides e sua madre Jessica si trovano in mezzo ai Fremen, un popolo deserto con cui sono venuti in contatto. Accanto a loro si erge Stilgar, il fiero capo di uno dei clan Fremen, e Chani, una guerriera che ha dimostrato il suo valore più volte in battaglia. La loro presenza è stata accolta con sospetto e cautela dai Fremen, che guardano con diffidenza chiunque si avvicini alle loro terre aride e pericolose. Per Paul e Jessica, il compito non è solo quello di integrarsi nella comunità Fremen, ma anche di guadagnare la fiducia di tutto il popolo. In particolare,…

Il centro nevralgico subisce un’improvvisa demolizione per lasciare spazio a qualcosa di totalmente inaspettato: nuove sensazioni, fresche di fabbrica. La felicità, la tristezza, la rabbia, la paura e il disgusto si trovano spaesati quando fa il suo ingresso l’ansia. Non è però l’unica novità a farsi avanti… Con sé, sembra portare una schiera di nuovi personaggi. Il sequel del celebre film Disney e Pixar, Inside Out 2, promette un ritorno entusiasmante nel mondo mentale dell’adolescente Riley, ora prossima all’inizio del liceo e recentemente entrata a far parte della squadra di hockey. Tuttavia, proprio in questo momento cruciale della sua crescita,…

7.8
Avventura

Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth assumono i ruoli principali nel tanto atteso film “Furiosa: A Mad Max Saga”, il quale segna il ritorno al mondo distopico iconico creato da George Miller più di trent’anni fa, con la serie di film distintivi di “Mad Max”. Miller, un cineasta pluripremiato e visionario, si immerge nuovamente in questo universo con un’avventura d’azione completamente nuova e indipendente, che approfondisce le origini del potente personaggio protagonista del celebre successo globale “Mad Max: Fury Road”. Questo nuovo lungometraggio, una produzione di Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures, è portato avanti da Miller e dal suo…

7.6
Commedia

Quando un giovane fa ritorno al suo villaggio natale, un evento straordinario e imprevisto si materializza davanti a lui, gettando luce su un segreto antico che la sua famiglia ha custodito gelosamente per generazioni. Questo segreto risveglia uno spirito vendicativo conosciuto come Munjya, il cui desiderio ardente è quello di contrarre matrimonio a ogni costo. Il giovane si trova così intrappolato in una lotta imprevista e intensa, non solo per proteggere se stesso ma anche per difendere la donna che ama dalle oscure e implacabili intenzioni di Munjya. In questo scontro tra il passato e il presente, tra l’amore e…

Art Donaldson e Patrick Zweig sono due amici stretti nel mondo del tennis, condividendo una connessione profonda non solo attraverso la passione per lo sport, ma anche tramite un legame affettivo che si evolve nel corso della loro storia. I due sono noti tra gli amici come “Fuoco e Ghiaccio”, un soprannome che riflette le loro personalità contrastanti e complementari sul campo. Il loro rapporto prende una svolta significativa quando entrambi sviluppano un interesse per Tashi Duncan, una giovane campionessa di tennis. Tashi non è semplicemente una ragazza attraente, ma una figura dominante nel mondo del tennis, rispettata per la…

7.2
Avventura

In una metropoli come New York, ormai al limite della sua risorsa più preziosa, l’acqua, e dilaniata da un conflitto interno che ha assunto la brutale forma del terrorismo con attacchi kamikaze, si staglia la determinazione del giornalista Joel e della fotografa Lee. Insieme, hanno deciso che la loro missione è una sola: ottenere un’intervista esclusiva con il Presidente degli Stati Uniti, da tempo isolato nella sua roccaforte di Washington mentre il paese è sconvolto da una Guerra Civile senza quartiere. Il loro viaggio verso la capitale è reso ancora più incerto dall’inatteso ingresso nell’avventura dell’anziano e claudicante giornalista Sammy…

7.2
Avventura

Alla morte di Cesare, i suoi compagni commemorano la sua figura con un cerimoniale funebre solenne, presieduto da Maurice, suo grande amico. Passati molti anni, il mondo è ora governato dalle scimmie, mentre gli esseri umani hanno regresso al loro stato primitivo a causa degli effetti di un virus mutato noto come ALZ-113, avvenuto circa tre secoli prima. In un piccolo villaggio abitato da scimmie, Noa, un giovane scimpanzé, conduce una vita tranquilla insieme alla sua colonia che si dedica all’allevamento di aquile. Nonostante suo padre, Koro, sia un esperto addestratore di questi rapaci, Noa non riesce a sentirsi in…

7.1
Azione

CColt Seavers, un professionista dell’arte degli stunt, vive un’intensa storia d’amore con Jody Moreno, una donna coinvolta nell’ambiente cinematografico come assistente alla regia. Tuttavia, la loro relazione viene messa alla prova quando Colt subisce un grave incidente sul set, il quale lo porta a prendere una decisione drastica: abbandonare la sua carriera e, dolorosamente, anche Jody. Accettando la realtà della sua nuova vita, si ritrova ad accettare un umile lavoro come parcheggiatore. Il destino, però, sembra aver riservato per lui un’altra strada. Una telefonata inaspettata arriva da Gail, la produttrice del film “Metalstorm”, il primo progetto da regista di Jody.…

Il film “Bad Boys: Ride or Die”, diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, narra le vicende degli agenti Mike Lowrey e Marcus Burnett, interpretati rispettivamente da Will Smith e Martin Lawrence, mentre si immergono nelle intricanti indagini sulla corruzione all’interno del dipartimento di polizia di Miami. Durante il corso delle loro investigazioni, essi giungono alla sorprendente rivelazione che il loro ex Capitano, Conrad Howard (interpretato da Joe Pantoliano), ora deceduto, potrebbe aver avuto legami con i pericolosi cartelli della droga. Questo inaspettato sviluppo, tuttavia, si rivolge contro di loro, in quanto vengono improvvisamente considerati sospetti di aver collaborato…

6.9
Azione

Kid è un giovane pugile impegnato nell’arena delle scommesse clandestine, controllata da Tiger, un personaggio influente nel circuito. Originario di una zona rurale, Kid indossa una maschera che rappresenta una scimmia, un omaggio alla figura divina di Hanuman, simbolo di qualità come la lealtà, la forza e la saggezza. Tuttavia, il suo scopo più profondo non è quello di emergere come un campione nel mondo del pugilato, ma piuttosto quello di vendicare la morte violenta di sua madre, avvenuta durante un raid contro la loro comunità. Il crimine che ha portato alla morte della madre di Kid è connesso a…

6.9
Azione

Il film “Il Ministero della Guerra Sporca” si presenta come un action-comedy che narra la storia della prima missione di una squadra di forze speciali mai formata prima durante la Seconda Guerra Mondiale. Questo gruppo è stato ideato sotto la guida del Primo Ministro britannico Winston Churchill, insieme a un selezionato numero di ufficiali che includono anche il celebre scrittore Ian Fleming. Nata nel 1940, l’organizzazione britannica segreta al centro della narrazione è conosciuta come Special Operations Executive (SOE), una formazione composta non solo da agenti disciplinati ma anche da individui dal comportamento controverso. La loro missione principale consisteva nell’effettuare…

Il film “Caracas”, diretto con maestria da Marco D’Amore, narra la travagliata vicenda di Giordano Fonte, interpretato magistralmente da Toni Servillo, un rinomato scrittore originario di Napoli che, dopo un lungo periodo lontano dalla sua città natale, fa ritorno. In questa sua nuova esperienza nel cuore di Napoli, Giordano si ritrova a vagare per le strade di una metropoli che sembra divorare l’individuo, instillandogli contemporaneamente terrore e fascino. Accanto a lui figura il misterioso Caracas, interpretato dallo stesso Marco D’Amore, un individuo dalle inclinazioni estreme di destra e che sembra avvicinarsi sempre più alla conversione all’Islam. Caracas è alla ricerca…

Il prestigioso Old Christians Club, una rinomata squadra di rugby dell’Uruguay, si trova attualmente in fase di preparazione per un viaggio verso il Cile, un’avventura che si preannuncia emozionante e piena di aspettative. Il tredici ottobre del lontano 1972, tra i passeggeri del volo 571 della Fuerza Aérea Uruguaya si contavano non soltanto i membri della suddetta squadra, ma anche altri individui, portando il totale dei viaggiatori a quaranta, ai quali si aggiungevano ulteriori cinque membri dell’equipaggio. Tuttavia, già durante le prime fasi del volo, iniziano a manifestarsi segnali preoccupanti: le turbolenze si intensificano, rendendo l’atmosfera a bordo sempre più…

6.6
Horror

Un gruppo di malviventi ha rapito una dodicenne che stava tornando da una lezione di danza, agendo con precisione e rapidità nella lussuosa villa dove abitava, portandola via e trasferendola in una vecchia casa isolata, preparata appositamente per questo scopo. Lambert, l’architetto dietro questo crimine, ha deciso di non rivelare ai suoi complici chi sia la ragazza e da chi sia figlia. Il loro compito è semplicemente quello di vegliare su di lei per un giorno intero, in attesa che vengano completate le trattative per il riscatto e che il ricco genitore paghi i 50 milioni di dollari richiesti. Tutto…

6.6
Azione

Nel nuovo film, Eddie Murphy ritorna a interpretare il famoso ruolo del detective di Beverly Hills. Questa volta, la trama si sviluppa intorno alla minaccia che incombe sulla vita di sua figlia, interpretata da Taylour Paige. Di fronte a questa pericolosa situazione, Foley decide di fare squadra con un nuovo partner, interpretato da Joseph Gordon-Levitt, insieme ai vecchi amici Billy Rosewood, interpretato da Judge Reinhold, e John Taggart, interpretato da John Ashton. Questa coalizione di personaggi è destinata a svelare un intricato complotto che si dipana lungo il film. Il cast di questo nuovo capitolo vanta anche la presenza di…

6.5
Horror

Nel 1971, Roma vide l’arrivo di Margaret, una giovane novizia americana piena di speranze di consacrarsi presto alla vita religiosa. Accolta calorosamente dal cardinale Lawrence, il quale l’aveva conosciuta da bambina all’orfanotrofio, Margaret venne invitata a lavorare presso un altro istituto simile a Roma, gestito dalle suore, in attesa di intraprendere il suo cammino verso il convento. Parallelamente alla sua formazione spirituale, Margaret condivideva un appartamento cittadino con Luz, una giovane spagnola altrettanto determinata a prendere i voti prima di lei. Luz, dal carattere più spigliato, non solo introdusse Margaret alla vibrante vita notturna di Roma, ma le offrì anche…

6.5
Azione

Filippine. La Delta Force è stata dispiegata per recuperare una risorsa della CIA che è stata catturata dai terroristi. La squadra comprende i veterani Sugar, Abel e Bishop, insieme alla nuova recluta Kinney, che si trova alla sua prima missione. Dal centro di comando situato a Las Vegas, il capitano Eddie “Reaper” Grimm tiene d’occhio la situazione e manovra un drone armato, pronto a intervenire per difendere i suoi uomini. Tutto sembra procedere secondo i piani, quando un evento imprevisto mette in serio pericolo la missione. La situazione si complica rapidamente e Kinney, ancora inesperto, commette un errore che espone…

6.4
Azione

“The Beekeeper” rappresenta un nuovo e avvincente thriller diretto da David Ayer, un regista rinomato per la sua abilità nel portare sullo schermo storie intense e cariche di azione, come dimostrato nei suoi precedenti lavori quali “Fury” e “Suicide Squad”. La sceneggiatura, firmata da Kurt Wimmer, si concentra su un ex agente di un’organizzazione segreta interpretato magistralmente da Jason Statham. Questo attore è celebre per le sue interpretazioni in film d’azione, spaziando da saghe come “The Transporter” fino alle epiche corse automobilistiche di “Fast & Furious”. Il cast è completato da talenti come Emmy Raver-Lampman e Josh Hutcherson, che aggiungono…

6.4
Commedia

Solène Marchand, una donna di trentanove anni, è la orgogliosa proprietaria di una galleria d’arte di grande prestigio situata nel cuore di Los Angeles. È in una delle sue giornate più straordinarie quando decide di portare sua figlia adolescente, Isabelle, a conoscere personalmente la sua band preferita, gli August Moon, con Hayes Campbell come affascinante frontman. Mai avrebbe immaginato di finire per avvicinarsi così intimamente a Hayes, figura celebre in tutto il mondo per il suo carisma, la sua sicurezza e il suo stile impeccabile. Nonostante l’età di soli vent’anni di Hayes, tra loro scocca subito un’attrazione intensa. Quello che…

6.3
Commedia

In questa avventura cinematografica intitolata “50 km all’ora”, ci troviamo di fronte a due fratelli dal carattere e dalle origini molto diverse. Il viaggio che intraprendono insieme diventa un viaggio non solo fisico attraverso l’Emilia Romagna, ma anche un tuffo nel passato, un’occasione per ricostruire il legame fraterno che sembrava perduto. Fabio De Luigi e Stefano Accorsi sono i protagonisti di questa commedia, che li vede cavalcare due motorini malconci – un Ciao e un Califfone – ormai considerati obsoleti, attraverso i pittoreschi paesaggi della loro terra natale. Le loro provenienze geografiche, benché simili, portano con sé differenze significative, come…