Come aprire, estrarre e decomprimere archivi su android: 7z, 7zip, zip, rar, rar5, bzip2, gzip, XZ, iso, tar, arj, cab, lzh, lha, lzma, xar, tgz, tbz, Z, deb, rpm, zipx, mtz, chm, dmg, cpio, cramfs, img (fat, ntfs, ubf), wim, ecm, arc (freearc), lzip. Le migliori app di archivio zip e unzip per android.
Di tanto in tanto, tutti noi scarichiamo alcune foto o musica da Internet. Questi file di solito sono raggruppati in archivi. Non è una novità se utilizzi un PC o un laptop, ma se utilizzi un dispositivo Android, potresti trovare dei problemi ad aprire questi tipi di file.
L’utilità principale degli archivi zip consiste nel mettere molti file in un singolo contenitore per occupare meno spazio digitale. Se hai alcuni di questi file che devi gestire, ecco le migliori app per aprire zip, rar e unzip per Android.
Grazie a queste app sarai in grado di gestire, aprire, estrarre a decomprimere tutti i file zip sul tuo tablet e smartphone. Segui queste semplici istruzioni e sarai in grado di aprire qualsiasi archivio che avrai sul tuo dispositivo portatile.
Si prega di notare che si tratta di applicazioni specializzate in questa sola attività. La maggior parte dei file manager presenti sugli smartphone android ha questa funzionalità di archivio già incorporata.
7Zipper – esploratore di file
Come indica il nome, questo è progettato per archiviare ed estrarre le estensioni di file 7Zip. Oltre a 7Zip, 7Zipper può anche decomprimere zip, alz, egg, tar, tar.gz, tar.bz2, gz, bz2, rar, jar, 7z, lzh mentre consente di creare archivi zip, 7z e jar. L’app ti consentirà inoltre di visualizzare i contenuti dell’archivio. È possibile aprire file di testo e immagini di grandi dimensioni grazie al visualizzatore di immagini e testo integrato.
Se stai cercando di ripulire tutto molti file dal tuo telefono, puoi usare la funzione di selezione multipla e scegliere tutte le cartelle e i file che vuoi eliminare, rinominarli o spostarli in un’altra posizione.
[appbox googleplay org.joa.zipperplus7]
B1 Archiver zip rar unzip
B1 Free Archiver è un app android per scompattare i file zip e rar ed estrarre tutti i file presenti al suo interno. Oltre al supporto per i file zip e rar, vanta anche la compatibilità per un totale di 37 formati. È fantastico se sei abituato a lavorare con tanti di file di archivio unici o inusuali che non capitano tutti i giorni.
Supporta anche gli archivi multi parte rar e b1 se ne avessi bisogno. È un’app ottima nel complesso con un buon design, ma dovrai pagare 1,99€ se vuoi utilizzare alcune delle funzionalità e sbarazzarti della pubblicità.
[appbox googleplay org.b1.android.archiver]
RAR (noto anche come WinRAR per android)
RAR è di RARLAB, gli stessi sviluppatori che hanno sviluppato Winrar che lo rende letteralmente Winrar per Android. Come ti aspetteresti, viene fornito con il supporto di un sacco di tipi di file, può scompattare archivi in formato RAR, ZIP, TAR, GZ, BZ2, XZ, 7z, ISO, ARJ e molti altri.
C’è anche la classica serie di opzioni di crittografia e password. Con questa app puoi anche eseguire i tuoi archivi attraverso i benchmark e persino eseguire i comandi per riparare i file di archivio danneggiati (con vari gradi di successo). È un’app molto potente e probabilmente è quella che dovresti provare.
[appbox googleplay com.rarlab.rar]
ZArchiver
ZArchiver è uno strumento totalmente gratuito e presente su Android da molti anni. Fornisce un’esperienza utente ottimale con controlli molto semplici e viene fornito con il supporto per un sacco di tipi di file di archivio. Vi sono anche le opzioni per la crittografia, la protezione con password e gli archivi divisi, se necessario..
L’elenco delle estensioni di archivio supportate sono 7z (7zip), zip, bzip2 (bz2), gzip (gz), XZ e tar. Ma puoi decomprimere l’archivio nei seguenti formati: 7z (7zip), zip, rar, rar5, bzip2, gzip, XZ, iso, tar, arj, taxi, lzh, lha, lzma, xar, tgz, tbz, Z, deb, rpm, zipx, mtz, chm, dmg, cpio, cramfs, img (grasso, ntfs, ubf), wim, ecm, arc (freearc), lzip, offrendo così una vasta selezione di tipi di file agli utenti.
[appbox googleplay ru.zdevs.zarchiver]
ALZip – File Manager & Unzip & Archive
Questa particolare app è un ibrido tra uno zippatore e un file manager, offrendoti il meglio di entrambi i mondi. Può estrarre i file zip, rar, 7z, egg, alz, tar, tbz, tbz2, tgz, lzh, jar, gz, bz, bz2, lha e dividere l’archivio dei formati alz, egg e rar mentre consente di archiviare i contenuti in formati zip, egg e alz.
Una delle tante funzionalità intuitive è la possibilità di trascinare e rilasciare i file in cartelle. Questa funzione, senza dubbio, funzionerà meglio su telefoni o tablet con schermi più grandi.
Se non sei troppo contento dell’immagine di sfondo dell’app, puoi scegliere la tua foto preferita dalla tua galleria. Questa è forse l’unica app che offre una così vasta gamma di opzioni di personalizzazione.
[appbox googleplay com.estsoft.alzip]
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.