domenica , 22 ottobre 2017

Internet Wifi Gratis per tutti con la nuova app nazionale wifi.italia.it

App Wifi Gratis: wifi.italia.it, la rete wifi nazionale di accesso gratuito ad Internet. Ecco come avere il wifi gratis in tutta italia con la nuova App.

Internet Wifi Gratis per tutti con la nuova app nazionale wifi.italia.it

Il progetto si chiama wifi.italia.it e permettere a cittadini e turisti, italiani e stranieri, di avere internet gratis in modo semplice grazie ad una rete WiFi libera diffusa su tutto il territorio nazionale.

Realizzata dal ministero dello Sviluppo Economico, da quello dei Beni Culturali e dall’Agenzia per l’Italia Digitale, “WiFi.Italia.it” debutta con le adesioni di Roma, Milano, Firenze, Prato, Trento e delle Regioni Emilia Romagna e Toscana.

A seguire dovrebbero aggiungersi anche le stazioni anche se, la cosa più interessante, è che il progetto è aperto ai privati con ​l’obiettivo finale: dar vita a una grande rete Wifi gratis federata, che copra l’Italia da Nord a Sud.

Con l’app wifi.italia.it, disponibile per android e ios, sarà possibile navigare gratis non solo nelle aree WiFi pubbliche della propria città, ma anche nelle altre reti WiFi delle amministrazioni che hanno aderito alla rete nazionale.

Scaricando Wifi.italia.it e registrandoti in un minuto, potrai collegarti automaticamente a una rete Wifi gratis non appena il tuo smartphone rileverà la presenza, vicino a te, di una rete Wifi federata chiamata “wifi.italia.it”.

Con Wifi.italia.it non avrai più bisogno di compilare moduli e pagine per accedere alle reti Wifi gratis in italia, perché sarà il tuo smartphone ad avvertirti con una notifica che si è già collegato.

Il funzionamento di Wifi.italia.it è molto semplice: una volta scaricata l’app e registrato il proprio account, sarà possibile visualizzare una mappa con tutti gli hotspot Wifi gratis presenti sul territorio italiano (che aderiscono all’iniziativa).

wifi.italia.it
wifi.italia.it
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *