App Wifi Gratis: wifi.italia.it, la rete wifi nazionale di accesso gratuito ad Internet. Ecco come avere il wifi gratis in tutta italia con la nuova App.
Il progetto si chiama wifi.italia.it e permettere a cittadini e turisti, italiani e stranieri, di avere internet gratis in modo semplice grazie ad una rete WiFi libera diffusa su tutto il territorio nazionale.
Realizzata dal ministero dello Sviluppo Economico, da quello dei Beni Culturali e dall’Agenzia per l’Italia Digitale, “WiFi.Italia.it” debutta con le adesioni di Roma, Milano, Firenze, Prato, Trento e delle Regioni Emilia Romagna e Toscana.
A seguire dovrebbero aggiungersi anche le stazioni anche se, la cosa più interessante, è che il progetto è aperto ai privati con l’obiettivo finale: dar vita a una grande rete Wifi gratis federata, che copra l’Italia da Nord a Sud.
Con l’app wifi.italia.it, disponibile per android e ios, sarà possibile navigare gratis non solo nelle aree WiFi pubbliche della propria città, ma anche nelle altre reti WiFi delle amministrazioni che hanno aderito alla rete nazionale.
Scaricando Wifi.italia.it e registrandoti in un minuto, potrai collegarti automaticamente a una rete Wifi gratis non appena il tuo smartphone rileverà la presenza, vicino a te, di una rete Wifi federata chiamata “wifi.italia.it”.
Con Wifi.italia.it non avrai più bisogno di compilare moduli e pagine per accedere alle reti Wifi gratis in italia, perché sarà il tuo smartphone ad avvertirti con una notifica che si è già collegato.
Il funzionamento di Wifi.italia.it è molto semplice: una volta scaricata l’app e registrato il proprio account, sarà possibile visualizzare una mappa con tutti gli hotspot Wifi gratis presenti sul territorio italiano (che aderiscono all’iniziativa).
[appbox googleplay com.movenda.italiawifi]
[appbox appstore id1242869627]