tZig: l’app che unisce che viaggia a chi deve spedire, il BlaBlaCar delle spedizioni. Arriva tZig, per guadagnare viaggiando.
tZig è una nuova app disponibile gratuitamente per Android ed iOS che mette in contatto chi deve spedire con chi viaggia. Spedisci risparmiando o guadagna trasportando.
Il concetto di tZig è molto semplice: se state per partire per un viaggio, inserite il vostro luogo di partenza e la destinazione nell’app, rendendovi così disponibili ad effettuare un trasporto.
Chi dovrà spedire un oggetto potrà invece cercare la tratta necessaria e visualizzare un elenco di tutte le persone disponibili a farsi carico della spedizione.
https://youtu.be/Vtz0BxKqsVk
Il funzionamento è simile a Uber o BlaBlaCar, con un sistema di feedback e accordi: chi spedisce sceglie a quale tziggie (trasportatore), tra quelli suggeriti in base al percorso richiesto, affidare il trasporto, accordandosi direttamente sugli orari e sul luogo di ritiro e consegna.
Attraverso l’app tZig potrete gestire tutti i dettagli del servizio, concordando la cifra per la spedizione degli oggetti e soprattutto valutando la qualità del trasporto di cui avete usufruito attraverso un chiaro sistema di recensioni, al quale gli utenti futuri potranno affidarsi per scegliere il proprio “fattorino di fiducia”.

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.