App Trasporti e Viaggi Android

Le migliori applicazioni per viaggiare in camper

Se ti piace goderti la libertà e da tempo segui i nostri consigli per viaggiare in camper, sicuramente vorrai sfruttarla al meglio. Per questo puoi fare uso della tecnologia, poiché ci sono diverse applicazioni sviluppate appositamente per gli amanti del camper.

Negli ultimi anni i viaggi in camper sono diventati un’opzione sempre più richiesta e agevolata. La tecnologia, come in altre occasioni, è disposta ad aiutarci anche sulle rotte dei camper e delle roulotte ed è per questo che vogliamo mostrarvi le app che non possono mancare per vivere appieno l’avventura della libertà.

Tra quelli che amano viaggiare in camper ci sono quelli che di solito preparano i percorsi con moderazione ma anche quelli che preferiscono improvvisare, però ad un certo punto tutti avranno bisogno di sapere dove trovare un parcheggio per camper per fermarsi e gustarsi il paesaggio, o fare una pausa e trarre vantaggio dal portarsi dietro un pezzo di casa.

Tra tutte le app che andremo a conoscere, troverai sicuramente qualcosa che ti sarà molto utile.

App per viaggiare in camper

Non importa quale cellulare possiedi, perché le opzioni per i camper sono predisposte sia per il sistema operativo iOS che per quello Android, permettendoci di avere accesso alle informazioni su qualsiasi terminale. Cominciamo con le applicazioni che raccolgono le informazioni di cui hai bisogno per poterti organizzare al meglio durante i tuoi viaggi.

Park4night, trova un posto dove passare la notte

I viaggi in camper hanno bisogno di un posto dove dormire e non sempre abbiamo a nostra disposizione un parcheggio per roulotte ben segnalato.

Ecco perché l’app park4night può essere così importante nei nostri viaggi in camper. Questa app eviterà complicazioni e ci porterà direttamente al parcheggio più vicino.

Tuttavia, molti sono coloro che preferiscono rilassarsi in mezzo alla natura e trovare un luogo ideale per riposare in una roulotte.

Questa app è composta da un database creato da tutti gli utenti che sono stati incoraggiati a condividere i luoghi nella natura che hanno visitato e sono stati ideali per trascorrere la notte in roulotte.

Ha molti punti in tutta Europa, che ci permettono di vedere foto delle zone, creare itinerari e sapere in dettaglio cosa troveremo quando arriveremo nel luogo prescelto.

CaraMaps, la mappa interattiva e social per i camper

Un’ulteriore alternativa a nostra disposizione per trovare il luogo ideale dove passare la notte in camper o riposarsi, è CaraMaps.

Un’app composta da una grande comunità che ha dettagliato come è stato il loro viaggio e percorso fino a raggiungere ciascuno dei punti sulla mappa, dove possiamo conoscere le aree camper più consigliate con opinioni e foto complete.

Un’app che si abbina a qualsiasi viaggio per scoprire dove fare il pieno d’acqua, fermarsi per un pasto tranquillo o passare la notte in roulotte senza problemi.

Ci permette inoltre di mettere in contatto la community e conoscere in tempo reale la loro opinione sui luoghi che vogliamo visitare.

Campercontact

Le più belle aree di sosta camper a portata di mano. 35.000 aree di sosta camper, 58 paesi, 300.000 recensioni. I suoi creatori sono orgogliosi di sottolineare che ha il database più ampio, con più di 50 paesi tra cui scegliere. Puoi restringere la ricerca non solo per area, ma anche per prezzo, valutazioni degli utenti, tipo di servizio, ecc.

Ti permette anche di avere i tuoi filtri, segnare dove hai lasciato il camper per tornare senza problemi e condividere informazioni tramite social network o email.

Camperstop

Un’applicazione ideale per un primo viaggio in camper, con informazioni che vengono aggiornate man mano che altri viaggiatori inseriscono i dettagli sui posti visitati, che attualmente sul portale sono più di 11mila. Puoi vedere quali punti sono adatti per una sosta tecnica, dove passare la notte o anche vedere come sarà il tempo nei prossimi giorni.

Puoi cercare luoghi in cui fermarti vicino alla tua posizione, a seconda delle tue preferenze o del tipo di servizi che offrono, salvarli come preferiti e accedervi più rapidamente con un semplice clic.

Maps.me per controllare il mondo intero offline

Tenendo conto che le avventure in roulotte spesso ci rendono difficile avere una connessione dati mobile, l’app Maps.me è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per raggiungere il luogo desiderato su ruote.

In questa app abbiamo tutti i dettagli aggiornati delle mappe praticamente dell’intero pianeta, senza preoccuparci di scaricarle come accade in Google Maps.

Ci propone anche itinerari esterni che vanno oltre il percorso in auto e ci offre una guida GPS completa, con negozi o esercizi commerciali che potrebbero interessarci.

AllTrails

Probabilmente se ti piace viaggiare in camper o in roulotte ti piaceranno le escursioni e la natura. AllTrails è un’applicazione che ti consente di trovare percorsi per camminare, correre, andare in bicicletta, tra gli altri, ovunque tu vada.

C’è una versione gratuita e una versione pro (€ 2,50 / mese) con più opzioni. La maggior parte delle applicazioni di questo stile hanno versioni a pagamento più complete, quindi ti consigliamo di utilizzare la versione gratuita e se ti piace e pensi di usarla, passa alla versione a pagamento.

The Latest

To Top