lunedì , 15 ottobre 2018

App Videosorveglianza per controllare casa con lo smartphone

App android e iPhone per sorvegliare la propria casa dal telefono o dal tablet. App per vedere telecamere da remoto. Utilizzare uno smartphone come telecamera.

App Videosorveglianza per controllare casa con lo smartphone

Grazie a internet e alla tecnologia mobile esistono alcune utili app che consentono di sorvegliare la propria casa direttamente dal cellulare o dal tablet.

La videosorveglianza è molto utile soprattutto per chi si assenta per ore o per giorni dalla propria casa. Inoltre può essere un valido aiuto per i genitori che così possono sorvegliare i propri bambini direttamente da un’altra stanza.

Grazie alla tecnologia possiamo gestire la videosorveglianza direttamente con il nostro smartphone android o iPhone tramite alcune app gratis o a pagamento.

Avete due possibilità: installare un sistema di videosorveglianza con telecamere IP da controllare con un App, oppure potete trasformare un vostro vecchio smartphone in una telecamera spia per la casa con un App videosorveglianza dedicata.

App videosorveglianza per telecamere IP Wifi

Nel primo caso, le telecamere IP di sicurezza di rete WIFI sono un buon sistema di videosorveglianza attraverso le quali si può tenere sempre sotto controllo ogni angolo dell’abitazione con visualizzazione remota tramite app per smartphone, su Amazon si possono acquistare a qualsiasi prezzo.

IP Cam Viewer Lite

IP Cam Viewer Pro permette di controllare da remoto la camera di sorveglianza dotata di un indirizzo Ip, un video Recorder, DVR o anche una webcam, ma ha anche il supporto per le fotocamere da usare come baby monitor.

È assicurato il supporto ad oltre 1600 dispositivi, tra le caratteristiche tecniche ci sono possibilità di zoom vari, widget a disposizione, crittografia e rilevazione di movimento in-app, non manca il supporto per audio a 2 vie, audio di sottofondo, modalità di registrazione con telecomando e ricezione notifiche.

Si tratta di un’app per la videosorveglianza su Android e iOS completa e molto professionale.

IP Cam Viewer Lite
IP Cam Viewer Lite
Developer: Robert Chou
Price: Free
IP Cam Viewer Lite
IP Cam Viewer Lite
Developer: NibblesnBits
Price: Free+

AtHome Camera – Monitor app

App completamente gratuita che consente di trasformare i dispositivi Android e iOS in un centro per il monitoraggio delle telecamere IP remote ed offre numerose opzioni. 

AtHome Camera: casa sicurezza
AtHome Camera: casa sicurezza

Video Surveillance Ivideon

Ivideon offre una delle migliori applicazioni per la videosorveglianza, il monitoraggio video a distanza e la registrazione video per telecamere di sicurezza, DVR e NVR.

Ti permette di tenere d’occhio ogni cosa ovunque tu sia grazie alle notifiche eventi e alle registrazioni archiviate localmente o sul cloud Ivideon.

Ivideon è in grado di coprire senza difficoltà qualsiasi numero di ambienti. Tiene traccia di ciò che più ti sta a cuore, ovunque tu sia. Ti aggiorna in tempo reale su tutti gli eventi più importanti e li conserva sul cloud per permetterti di consultarli con la massima semplicità.

Il servizio di videosorveglianza di Ivideon è semplice, modulare e affidabile. Ivideon può gestire qualsiasi cosa, da una webcam che controlla una casa a una rete di telecamere IP che proteggono un’attività internazionale.

SuperCam Plus

Questa è una delle app migliori per la videosorveglianza perché pensata per i professionisti. Le immagini fornite dall’app sono ad alta definizione. Le immagini vengono riprodotte velocemente soprattutto in presenza di connessione WiFi. 

Sorveglianza e sicurezza – TrackView

Un’altra buona app da utilizzabile in accoppiata con telecamere IP di varie marche. Può anche trasformare lo smartphone, il tablet o il computer in un sofisticato sistema di sorveglianza video con annesso rilevamento della posizione. 

TrackView - Trova telefono
TrackView - Trova telefono

App videosorveglianza per Smartphone come telecamera

Potete optare per la seconda soluzione, sempre valida per la videosorveglianza della casa: trasformare il vostro smartphone Android o iPhone in una telecamera spia sicurezza, scaricando una delle varie app videosorveglianza da cellulare che sfruttano la telecamera del telefono, al pari di una spy cam.

WardenCam

Se hai un vecchio smartphone o tablet che si sta impolverando in fondo a qualche cassetto, ora hai l’occasione di valorizzarlo nuovamente.

WardenCam trasforma i vecchi telefoni e tablet Apple e Android in videocamere di sorveglianza domestica, che puoi controllare quando sei via da casa.

Ti aiuta a vedere se è arrivato il pacco che stavi aspettando, controllare se un ladro è entrato mentre eri via, monitorare i tuoi figli e vedere se sono rientrati da scuola, o ancora scoprire il partner infedele o vedere cosa fanno il cane o il gatto quando siete via.

WardenCam
WardenCam
Developer: Listudio LLC
Price: Free+

Alfred

L’app videosorveglianza Alfred diventerà l’occhio segreto di casa vostra. Tramite la telecamera dello smartphone che state utilizzando per monitorare una determinata stanza, Alfred vi invierà un messaggio fotografico ogni volta che rileverà un movimento.

Cliccando sul messaggio, verrete reindirizzati subito sulla posizione rilevata. Potrete usare la telecamera spia Alfred anche come baby monitor perché vi avviserà se il bambino piange o quando si sveglia dal riposino.

Alfred è un’app Android e iOS veloce ed efficiente, in quanto regola in automatico la qualità delle immagini in funzione della connessione web per uno streaming video senza lag. È in italiano ed è gratuita.

Alfred Camera
Alfred Camera
Developer:
Price: Free+

IP Webcam

IP Webcam trasforma lo smartphone in una telecamera di rete con diversi opzioni di visualizzazione, è possibile vedere tutto ciò che viene ripreso in un lettore VLC o dal browser web, streaming video in rete WiFi senza accesso a internet.

Inoltre, l’opzione Cloud Ivideon supporta lo streaming per l’accesso immediato; anche questa app dispone del rilevatore di movimento ed è anche un ottimo sistema di videochat con i famigliari, sono disponibili due versioni, quella gratuita e quella a pagamento, nella prima sono presenti degli annunci pubblicitari e vari video registrati, ma è praticamente uguale alla versione Pro.

Caratteristiche incluse:
• Diversi renderer web tra cui scegliere: Flash, JavaScript o built-in
• Registrazione video in WebM, MOV o MPEG4 (su Android 4.1+)
• Streaming audio in wav, opus e AAC (AAC richiede Android 4.1+)
• Rilevamento del movimento con l’innesco del suono e l’integrazione con Tasker.
• Data, ora elivello della batteria impressi sul video.
• L’acquisizione dei dati del sensore con linea web grafica.
• Supporto Videochat (flusso video solo per Windows e Linux tramite un driver video MJPEG in streaming universale)
• Cloud notifiche push sul movimento e suono, la registrazione sul cloud dei record di movimento-innescati, gestiti da Ivideon.

IP Webcam
IP Webcam
Developer: Pavel Khlebovich
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *