Le migliori App Mappe e Navigatori per Android

Molti conducenti utilizzano gli smartphone Android come navigatore. Ad oggi, svolgono perfettamente questa funzione. Per i pedoni, questa è anche una manna dal cielo, specialmente quando si viaggia.

Tali dispositivi sono particolarmente richiesti per lunghi viaggi, in città o luoghi sconosciuti. Attualmente, i negozi offrono una vasta gamma di navigatori GPS, ma la maggior parte di essi non soddisfa i requisiti che sono importanti per la normale navigazione in auto. 

Oggi su Google Play puoi trovare un numero enorme di navigatori gratuiti per il tuo smartphone o tablet Android. Ma quale è meglio scegliere? Abbiamo cercato di facilitare la tua ricerca e raccolto i navigatori più popolari.

loading...

Ecco le migliori Applicazioni Mappe e Navigatori per smartphone e tablet Android

Le migliori App Mappe e Navigatori per Android

Esiste un numero enorme di navigatori software, tutti hanno funzioni diverse, ad esempio, per funzionare correttamente è necessaria una connessione Internet permanente, mentre altri forniscono all’utente tutto ciò di cui hanno bisogno. In ogni caso, c’è molto da scegliere.

Elenco dei principali vantaggi di un navigatore android:

  1. La velocità del lavoro  : la maggior parte dei dispositivi Android ha processori potenti, quindi la loro velocità sarà molto più alta di quella dei navigatori.
  2. Funzionalità : la funzionalità del tablet e dello smartphone è molto più ampia. Con il loro aiuto, non solo puoi monitorare visivamente la mappa dell’area, ma anche ricevere informazioni sugli ingorghi, parlare su Skype, utilizzare altre funzionalità di Internet.
  3. Alimentazione a batteria  : la presenza di una batteria capiente consente al dispositivo di funzionare offline per 6 ore o più. Ma il navigatore della batteria, nel migliore dei casi, è sufficiente per 30 minuti di lavoro.
  4. Grande schermo – su di esso è molto più conveniente osservare la mappa, piuttosto che sullo schermo di un navigatore in miniatura.
  5. Aggiornamento software : sui navigatori viene spesso installato il firmware, che è più problematico da sostituire con quelli più recenti. Su Android, non vi è alcun firmware di navigazione. Semplicemente non è necessario lì. Basta scaricare l’APK, eseguire il programma di installazione e si può lavorare pienamente. Se lo desideri, puoi aggiornare la versione delle carte in un paio di minuti, caricare altre carte.

Ci sono punti negativi quando si utilizza il telefono come navigatore GPS per auto? andiamoli a vedere:

  1. Dimensioni dello schermo: il grande schermo, si scopre, può essere sia un più che un meno. Il fatto è che se il tablet è grande, è problematico posizionarlo sul pannello frontale. Per questo sono necessari supporti speciali. Se metti il ​​tablet sul sedile del passeggero, sarà scomodo utilizzarlo.
  2. Prezzo: il costo del tablet è superiore al costo del navigatore medio. E l’acquisto di un telefono economico è rischioso. Lui e il processore potrebbero essere deboli e il modulo GPS è mancante. Tuttavia, c’è una via d’uscita. È possibile acquistare un tablet e un modulo GPS esterno. Con i suoi parametri, tale modulo supera le controparti integrate. È vero, il modulo esterno esaurisce la batteria del tablet, ma può sempre essere ricaricata dalla batteria dell’auto.
  3. Modulo GPS – su telefoni prodotti da aziende non molto conosciute, ci sono moduli GPS deboli, che hanno una sensibilità inferiore ai moduli navigatori. Le eccezioni sono dispositivi realizzati da società rispettabili. Hanno tutto in ordine e la qualità dell’attrezzatura è eccellente.

L’installazione di un programma di navigazione su Android non è difficile. Puoi scaricarlo su Google Play, quindi eseguirlo come una normale applicazione. Una nuova icona apparirà sul desktop del gadget.

Maps – Navigazione e trasporti

Google Maps è il leader tra tutti i navigatori gratuiti.

Il programma è adatto sia per gli automobilisti che per i pedoni. C’è una funzione di navigazione vocale che ti permette di navigare rapidamente verso il nuovo terreno, puoi anche conoscere la presenza di ingorghi e interferenze, per arrivare al posto giusto il più rapidamente possibile senza perdere tempo. Inoltre, Google Maps mostrerà quanto tempo ci vorrà per arrivare al posto giusto.

Questa applicazione ha l’opportunità di vedere oggetti e luoghi interessanti nelle vicinanze, oltre a lasciare una recensione su di loro.

Inoltre, Google Maps ti permetterà di navigare senza una connessione Internet. Per fare questo, è necessario scaricare una mappa della regione desiderata in anticipo.
Link per scaricare l’app

Navitel Navigator GPS & Maps

Navitel è uno dei navigatori più intelligenti su Android, il cui fascino è visibile solo nella versione a pagamento. Inoltre nella versione a pagamento c’è questo, poi la mappa del paese che ti interessa, devi comprare solo una volta e l’opportunità di acquistare la versione completa alla volta (che costerà molto meno).

Il design di questa applicazione è progettato per smartphone con uno schermo più grande di 5 pollici e tablet. Su un piccolo schermo, il font dell’applicazione è piccolo, il che rende scomodo leggere le descrizioni.

In Navitel, puoi utilizzare diverse modalità di visualizzazione della mappa e puoi navigare lungo il percorso usando i comandi vocali. Lo svantaggio del navigatore è la necessità di connettersi in modo permanente alla rete.
Link per scaricare l’app

Waze – GPS, Mappe, Avvisi sul traffico live

Waze è una grande applicazione di navigazione, supportata su base volontaria. Puoi unirti alla community di autisti e condividere informazioni su situazioni di traffico e risparmiare tempo e denaro durante i viaggi giornalieri.

Solo viaggiando con l’app Waze puoi aiutare ad aggiornare le informazioni su strade e ingorghi. È inoltre possibile inviare report su incidenti, pericoli, polizia e altri eventi, oltre a ricevere queste informazioni da altri, compreso il prezzo delle stazioni di servizio. Inoltre, è possibile aggiungere amici, condividere l’orario di arrivo e il viaggio.
Link per scaricare l’app

MapFactor GPS Navigation Maps

MapFactor è uno dei software di navigazione più facili. Include la navigazione di base e le funzioni GPS. Usa solo un database di mappe – OpenStreetMap. Ciò significa che puoi ottenere mappe offline gratuite che vengono aggiornate mensilmente, ovviamente, se vuoi.

Ci sono opzioni di carte aggiuntive, ma possono costare denaro. Alcune delle altre funzionalità includono le indicazioni vocali, il routing cross-border, le modalità 2D e 3D, i temi diurni e notturni e altro ancora. Questa applicazione GPS supporta anche dozzine di paesi in tutto il mondo. Allo stesso tempo MapFactor è un navigatore gratuito.
Link per scaricare l’app

MAPS.ME – Mappe offline e indicazioni stradali

MAPS.ME è uno dei migliori navigatori, che è possibile utilizzare senza connettersi alla rete, che consente di trovare un modo in luoghi dove non c’è Internet o se si è in roaming. L’applicazione ha mappe di tutto il mondo, tra le quali dovrai scaricare esattamente quella che ti interessa, in modo da non sprecare preziosa memoria dello smartphone.

MAPS.ME ti consente di visualizzare non solo le mappe, ma anche di cercare i luoghi necessari, come bar, ristoranti, hotel, ecc., E’ anche possibile visualizzare le foto dell’area o dei luoghi.

MAPS.ME è un’applicazione con un’interfaccia intuitiva di cui non puoi fare a meno durante il viaggio.
Link per scaricare l’app

Sygic GPS Navigation & Maps

Navigazione GPS Sygic è una popolare applicazione per la navigazione GPS offline basata su mappe TomTom. Con l’app Sygic, puoi sempre utilizzare le mappe offline senza Internet, le informazioni sui luoghi di interesse, la funzione di routing e gli aggiornamenti gratuiti delle mappe. 

Le schede di alta qualità di TomTom e di altri fornitori sono archiviate nella memoria del telefono o su una scheda di memoria SD, quindi puoi utilizzarle senza essere connessi a Internet.

Per utilizzare tutte le funzioni dell’applicazione, è necessario aggiornarlo alla versione premium e accedere a mappe 3D, navigazione con istruzioni vocali dettagliate, routing con comandi di ricostruzione, avvisi di limite di velocità e informazioni sugli incroci.
Link per scaricare l’app

Scout GPS Navigation & Meet Up

Scout GPS è in realtà una vecchia applicazione GPS con una nuova mano di vernice. In precedenza, si chiamava TeleNav, ma in seguito ha cambiato nome, icona e aspetto. Per così dire, il rebranding è stato fatto. È ancora un’applicazione di navigazione affidabile e stabile con tutte le principali funzioni, inclusa la navigazione passo-passo.

Tuttavia, Scout GPS si concentra più sulle persone che sulla navigazione, il che lo rende unico. Può fare molto, anche avvertirti quando gli altri hanno bisogno di te. L’elemento dei social network, basato sulla posizione, aiuta a separarlo dal pacchetto di altri navigatori simili.

Il programma è gratuito, ma con funzionalità limitate. La versione completa costa $ 24,99 all’anno. Ma vale la pena notare che l’applicazione standard da pagare non è molto diversa. Le funzionalità aggiuntive fornite da quest’ultimo sono raramente utilizzate dall’utente medio.
Link per scaricare l’app

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *