mercoledì , 15 agosto 2018

Novità WhatsApp: 1 ora di tempo per cancellare i messaggi inviati

Nuovo aggiornamento di WhatsApp, aumentato il tempo per rimediare ad uno sbaglio, oltre un’ora per eliminare i messaggi inviati per errore.

Novità WhatsApp: 1 ora di tempo per cancellare i messaggi inviati

Nell’ultimo aggiornamento, WhatsApp sta allungando il tempo utile entro cui una persona, sbadata o pentita, può eliminare un messaggio inviato.

A chi non è mai capitato di aver avuto un ripensamento dopo aver inviato un messaggio su WhatsApp, o più semplicemente sarà successo a tutti almeno una volta di sbagliare persona.

L’opzione di WhatsApp “Eliminare i messaggi per tutti” era già presente per la verità ma funzionava entro un lasso di tempo di soli 7 minuti

Ma bastano 7 minuti per cambiare idea? Di solito no, quindi WhatApp ha deciso di alzare il limite e portarlo a 4096 secondi, sarebbe a dire 1 ora 8 minuti e 16 secondi. 

La novità, come riportata da WABetaInfo, è stata implementata nell’ultima versione dell’app per iOS (2.18.31) ed è presente nella beta 2.18.69 per Android, ma da più parti si parla di rollout graduale, per cui potrebbe volerci del tempo.

Si ricorda che, per eliminare un messaggio WhatsApp inviato per tutti:

  • Apri WhatsApp e vai alla chat che contiene il messaggio che desideri eliminare
  • Tocca e tieni premuto il messaggio. Puoi anche selezionare diversi messaggi per eliminare più messaggi in una volta sola
  • Tocca Elimina nella parte alta dello schermo > Elimina per tutti

Bisogna sempre ricordarsi che il destinatario potrebbe vedere il messaggio prima che questo venga cancellato, in più c’è da considerare che l’utente potrebbe aver letto una parte del messaggio tra le notifiche ricevute sullo smartphone, senza far scattare spunta blu..

Inoltre, il destinatario vedrà la scritta “Questo messaggio è stato eliminato” al posto del messaggio ricevuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *