martedì , 20 novembre 2018

Dove scaricare ebook gratis in italiano

I migliori siti per scaricare libri gratis in italiano. Dove trovare eBook con download gratis da leggere su pc, smartphone, tablet e sul tuo eBook Reader

Dove scaricare ebook gratis in italiano

Qualsiasi libro si può leggere e scaricare da internet sotto forma di “eBook” che altro non è che un libro in formato file elettronico (o meglio digitale).

Come tutti i file, anche gli ebook si possono scaricare su Pc Windows, Smartphone, tablet o su un eBook Reader, quest’ultimo risulta essere la migliore soluzione per leggere un libro elettronico senza affaticare gli occhi.

Ormai gli eBook Reader si possono trovare a poco meno di 100 euro e permettono di avere sempre con sé un considerevole numero di libri senza il fastidio del peso e dell’ingombro dei normali libri.

In questa pagina la maggior parte dei siti consigliati permette il download gratis degli ebooks soltanto con un click del mouse e senza registrazione.

I formati elettronici di file eBook più diffusi che si possono trovare e scaricare gratis da internet sono i seguenti:

  • EPUB. L’ePub è un formato aperto progettato dall’Open Book Forum e sviluppato dall’International Digital Publishing Forum

  • MOBI. Originariamente creato come formato file per i PalmDOC, oggi può essere letto dalla gran parte degli smartphone e dispositivi mobili che supportano un software MobiPocket reader.

  • AZW. Formato proprietario Amazon utilizzato inizialmente esclusivamente per il mercato dei libri digitali creati per il Kindle. 

  • PDF. Si tratta, probabilmente, del formato testuale più famoso e diffuso assieme ai file .doc di Windows. 

  • ODF. Formato file aperto, basato sullo XML e appartenente alla “grande famiglia” dei formati Open document file. È il formato file di default per OpenOffice e LibreOffice e sta sempre più rubando fette di mercato al formato .doc di Word.

Quindi se sei in possesso di un eReader, puoi scegliere di comprare gli ebook da Amazon o da altri store, oppure, in alternativa, puoi affidarti ad alcuni siti che mettono a disposizione una grande quantità di libri gratis in italiano da scaricare.

Avvertenze: Scaricare libri gratis in formato ebook/ pdf o altro materiale protetto da copyright nelle modalità non previste dagli autori del contenuto è un reato.

Lo staff di maidirelink non si assume nessuna responsabilità di eventuali usi impropri di questa guida. Il seguente articolo è stato fatto solamente a scopo informativo e non vuole in alcun modo invitare i lettori al fenomeno della pirateria.

Dove scaricare ebook gratis in italiano

Ecco una ricca selezione di siti web dove scaricare libri italiani in formato eBook gratuitamente e da leggere gratis su pc, smartphone e sul tuo eBook Reader.

  1. eBook gratis IBS
  2. Progetto Gutenberg
  3. Liberliber
  4. Pdf Gratis
  5. Apogeonline.com
  6. Athena millennium .it
  7. Biblioteca italiana .it
  8. Clairehennoire.altervista.org
  9. Classicitaliani.it
  10. E-biblioteca.it
  11. Books Share
  12. Ebook gratis.it
  13. Ebook gratis.net
  14. Ebook italiani.it
  15. Evolution book .com
  16. Free tech books .com
  17. Gutenberg.org
  18. Immensola.it
  19. Issuu.com
  20. Kult virtual press .com
  21. La tela nera .com
  22. Letture giovani .it
  23. Letture libere .net
  24. Liberliber.it
  25. Libri mondadori .it
  26. Scribd.com
  27. Logoslibrary.eu
  28. Manuali .net
  29. Many books .net
  30. Net editor .it
  31. Online computer books .com
  32. Ozoz.it
  33. Readme.it
  34. Readme favole .com
  35. Romanzieri .com
  36. Sit5.com
  37. Studiando .it
  38. Free computer books .com
  39. World library .net

Tra i siti web che abbiamo elencato qui sopra, non possiamo non citare Liber Liber, una vera biblioteca virtuale che contiene migliaia di libri gratis da scaricare privi di diritti d’autore di tutti i generi: romanzi, storia, biografie, poesie, racconti per bambini, libri per ragazzi, manuali, guide di tecnologia, informatica e internet, enciclopie di medicina, scienza e sociologia e poi i grandi autori del passato da Dante a Macchiavelli, da Montale a Pasolini e Pirandello.

Project Gutemberg è invece un vero e proprio progetto internazionale dove potrai scaricare ebook gratis in PDF o ePub dei più grandi scrittori del passato. Un sito veramente monumentale, uno dei migliori in circolazione e soprattutto in continuo aggiornamento con nuovi autori e libri inseriti ogni giorno. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *