Siti web per scaricare sottotitoli per film e serie tv

Il download dei sottotitoli in italiano, inglese o altre lingue è essenziale per molti contenuti che troviamo su internet, compresi i film o le serie tv che vediamo nella loro versione originale.

Grazie ai sottotitoli possiamo vedere film o serie tv prima che vengano rilasciati in Italia, e anche alcuni che non sono nemmeno doppiati nel nostro paese, potendo vedere l’interpretazione originale e non quella fatta da un doppiatore.

Infatti ci sono molti di noi che preferiscono vedere film e serie tv nella loro versione originale, poiché in questo modo si può apprezzare la vera interpretazione delle persone che appaiono sullo schermo ed è anche un esercizio che serve per migliorare la conoscenza di quella lingua.

Né dobbiamo dimenticare che molte produzioni non finiscono per essere doppiate, quindi se stai cercando i sottotitoli per una serie o un film specifico, ti consiglieremo diversi siti Web da cui puoi scaricarli gratis.

Dove scaricare i sottotitoli in italiano per film e serie tv

Se sei uno di quelli a cui non piace il doppiaggio di serie o film e quindi preferisce leggere i sottotitoli, dovresti conoscere le pagine web che sono appositamente progettate per aiutarti.

Abbiamo dato la preferenza a quelli che offrono i sottotitoli in italiano, ma ne includiamo anche alcuni con sottotitoli in inglese , perché come abbiamo detto ci sono molte persone che li usano per praticare la lingua . 

Apprezziamo che non richiedano la registrazione per scaricare i sottotitoli e che consentano ricerche avanzate o simultanee, offrendo risultati accurati.

OpenSubtitles

OpenSubtitles è una delle migliori opzioni per scaricare i sottotitoli online non solo per la loro qualità, ma anche per la velocità con cui sono disponibili. In altre parole, subito dopo la prima di un film o di una serie potrai goderti la traduzione.

Soprattutto, la sua interfaccia è intuitiva e amichevole , quindi non ci vorrà molto per trovare i sottotitoli di cui hai bisogno.

TVsubtitles

Ma se quello che stai cercando sono i sottotitoli per le serie televisiveTVubtitles è una delle migliori alternative che possiamo offrirti. All’interno di questo sito troverai molte traduzioni dei programmi più conosciuti (e anche di quelli meno conosciuti) con una semplice ricerca.

Inoltre, puoi anche condividere i tuoi sottotitoli con altri utenti. Certo, ricorda che puoi farlo solo se sono traduzioni di serie o programmi televisivi.

Subscene

Subscene.com offre una delle migliori esperienze utente sulla scena internazionale. Entrando, troviamo i sottotitoli più popolari e troviamo anche le tracce dei sottotitoli ufficiali ottenute dalle piattaforme di streaming o dai Blu-ray ufficiali, se presenti.

Addic7ed

Addic7ed è uno dei più grandi al mondo in termini di traduzione dei sottotitoli originali. Il team si occupa di mettere i sottotitoli su film e serie di tutti i tipi, indipendentemente dal fatto che non li abbiano di default, qualunque sia la lingua o indipendentemente dalla loro fonte (ad esempio, se sono disponibili solo al cinema). I sottotitoli in italiano di solito non sono i più veloci da aggiornare, ma hanno un enorme database.

Podnapisi

Podnapisi è un sito web internazionale che ha anche una moltitudine di sottotitoli in inglese, ma ne troviamo molti anche in italiano. Sfortunatamente, i sottotitoli vengono aggiunti abbastanza tardi, anche se se i sottotitoli che stai cercando provengono da contenuti meno recenti, potresti essere fortunato.

YifySubtitles

Questa volta è un sito incentrato sui sottotitoli per i film che possiamo trovare in inglese, italiano e molte altre lingue. L’interfaccia o il design di YifySubtitles è molto più attenta e moderna di quella della maggior parte di questi tipi di siti e inoltre, rende molto più semplice la ricerca dei sottotitoli per genere, categoria, titolo, ecc.

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *