News Smartphone

Google Maps inizierà a mostrare il prezzo dei pedaggi

Dopo aver introdotto la possibilità di controllare il prezzo della benzina o la posizione dei semafori sulla mappa , ora Google Maps si prepara ad introdurre la possibilità di controllare automaticamente il prezzo dei pedaggi.

Come spiegato su AndroidPolice, Maps mostrerà non solo il prezzo dei pedaggi, ma anche dei bridge di pagamento e qualsiasi altro tipo di luogo che potrebbe comportare un pagamento per poter accedere con il nostro veicolo.

Presto Google Maps diventerà ancora più utile mostrandoti direttamente il prezzo dei pedaggi

Sebbene non sia stato ancora confermato, tutto sembra indicare che Google Maps mostrerà i prezzi direttamente sulla mappa durante la pianificazione di un viaggio. Allo stesso modo, sarà possibile mostrare il totale del percorso, contando i prezzi di tutti i pedaggi che possono esistere durante il viaggio.

Google Maps individua già da anni percorsi a pedaggio, e permette addirittura di pianificare percorsi evitando i pedaggi. Ma per ora, i prezzi di questi non sono mostrati come fanno con il prezzo del carburante.

Tuttavia, attualmente nessuno, nemmeno gli utenti del programma Beta dell’applicazione, può vedere i prezzi nei percorsi di navigazione, ma la conferma arriva da un membro del programma Beta che ha dovuto rispondere a un sondaggio per scoprire come implementare la funzionalità nel migliore dei modi.

Senza dubbio sarà interessante poter vedere i prezzi dei pedaggi sulle nostre tratte, in modo da essere preparati o anche per prendere decisioni migliori , perché a volte, il nostro desiderio di evitare un pedaggio può portarci a prendere una strada che ci costa di più in carburante.

A titolo di curiosità, va ricordato che questa funzione è ereditata da Waze, l’altra app di Google maps e navigazione, acquisita nel 2013. Da anni Waze mostra già stime del prezzo dei pedaggi sulle tratte.

Per concludere, vale la pena ricordare che attualmente esistono app alternative a Maps che consentono di verificare il prezzo dei pedaggi e ottenere una stima del prezzo totale del nostro percorso. Tra tutte, l’app ufficiale di ViaMichelin è una delle più popolari.

The Latest

To Top