Windows: Trucchi e Guide

Chiavi licenza Windows 10 a meno di 5 euro

Non è un segreto che Microsoft sia la società di software più conosciuta al mondo e che il suo software Windows sia il sistema operativo più utilizzato. In effetti, è difficile trovare oggi un PC di marca che non abbia già Windows 10 preinstallato con la relativa chiave associata.

Tuttavia, se assembliamo un PC e vogliamo metterci Windows, o abbiamo acquistato uno dei pochi PC di marca venduti senza Windows, ci siamo trovati nella posizione di dover installare Windows da soli e abbiamo bisogno di un chiave o licenza di attivazione.

Le licenze di Windows 10 nello store ufficiale di Microsoft hanno un costo, al momento della stesura di questo articolo, di 145 euro per la versione Home e 259 euro per la versione Pro.

Sebbene possiamo discutere se il prezzo sia appropriato o meno, la verità è che molti utenti finiscono per piratare le loro installazioni di Windows per godersi il software gratuito. E non è affatto difficile. Windows è sempre stata una delle cose più hackerate, principalmente per la sua grande popolarità.

Il ricorso a software piratato per non voler pagare le licenze comporta alcuni rischi associati :

  • È necessario accedere a fonti o siti Web dubbi per ottenerlo.
  • Prima di scaricarlo e installarlo, non c’è modo di sapere se contiene virus o malware.
  • Se non è stato precedentemente piratato, sono necessarie determinate conoscenze tecniche quando si tratta di piratare Windows con gli strumenti che mettono su questi siti Web.
  • È possibile che Windows non sia aggiornato e quindi non sei protetto.
  • Potrebbe non funzionare correttamente o potrebbe non avere tutte le funzionalità .
  • Potresti non ricevere aggiornamenti con nuove caratteristiche e funzionalità.
  • È possibile che nel tempo Windows finisca per rilevare che si tratta di un pirata e che alcune cose smettano di funzionare.

Sebbene sia possibile avere Windows 10 piratato in modo che tutto funzioni perfettamente, è inevitabile esporsi a questi rischi. Si raccomanda certamente, per quanto possibile, di evitare l’uso di software piratato.

Tuttavia, se non vogliamo o non possiamo pagare le licenze Windows al prezzo a cui Microsoft le vende sul suo sito Web o presso i suoi rivenditori ufficiali, c’è una terza opzione che descriviamo nelle sezioni seguenti.

Dove trovare vhiavi licenza originali Windows 10 economiche

Esistono numerosi siti Web che offrono chiavi Windows 10 a un prezzo molto più basso di quello che possiamo trovare. Questi sono siti web come Kinguin, Gamivo, G2A e simili.

Questi siti web sono specializzati nella commercializzazione di chiavi per videogiochi a prezzi inferiori a quelli che si trovano nei negozi o negli store delle piattaforme di gioco stesse, come spieghiamo in questa guida per pagare di meno i giochi. Tuttavia, non offrono solo chiavi di gioco, ma offrono anche chiavi per vari prodotti software e, naturalmente, chiavi Windows 10 originali.

In Kinguin ad esempio possiamo trovare chiavi Windows 10 Home a 24 euro, a partire da 21 euro in G2A e da soli 9 euro in Gamivo. Queste licenze funzionano, attivano Windows e ci permettono di lavorare esattamente come se lo avessimo acquistato dallo stesso Microsoft Store. Microsoft ci darà anche assistenza se abbiamo un problema con un Windows che è stato attivato con uno di queste chiavi.

Questi siti web sono ampiamente conosciuti e rispettati e in generale danno un ottimo supporto al consumatore in caso di problemi con le chiavi acquistate, anche sostituendole con nuove in molti casi.

Come se non bastasse, è possibile trovare le chiavi di Windows 10 per meno soldi come spieghiamo di seguito.

AllKeyShop è un sito Web che confronta i prezzi delle chiavi di gioco e software che si trovano in diversi negozi di chiavi, come Kinguin, Gamivo, Instant Gaming, ecc. Come abbiamo visto nella sezione precedente, i siti citati hanno chiavi economiche. Nella sezione precedente, abbiamo incluso solo i negozi di chiavi online che conosciamo meglio e che consideriamo affidabili.

Tuttavia, se facciamo la ricerca di Windows 10 in AllKeyShop vedremo chiavi Windows 10 Home da 2,5 Euro!

Abbiamo fatto il test con una chiave Windows 10 Pro acquistata da uno di questi siti. Lo abbiamo inserito in una macchina virtuale appena creata con Windows 10, come esperimento allo scopo di scrivere questo articolo. Il risultato è che funziona perfettamente, Windows si attiva senza problemi, si aggiorna e tutte le funzioni funzionano .

Tutte queste chiavi economiche, è legale?

Secondo Kinguin, le chiavi provengono da rivenditori che acquistano licenze da Microsoft in blocco (licenze a volume) e queste chiavi sono qualcosa come un surplus derivante dall’acquisto di centinaia di migliaia di chiavi. E questo surplus è ciò che vendono attraverso questi canali a prezzi ridotti.

Sebbene non possiamo analizzare ciascuno degli oltre 30 siti Web che vendono chiavi Windows 10 economiche, sembra che entrambe quelle vendute in Kinguin, Gamivo e G2A siano chiavi legittime .

Inoltre, indipendentemente dall’origine delle chiavi, acquistandole su questi siti, come utente non stai facendo nulla di illegale . Come consumatore, vai su un sito web e acquisti un prodotto al prezzo a cui è stato offerto. La transazione è completata, la chiave funziona ed è possibile utilizzare il software. In ogni caso, spetterà al venditore avere o meno la capacità legale di vendere dette chiavi o licenze software.

Se le chiavi provengono da un qualche tipo di attività illegale, il massimo che può accadere è che Microsoft invalidi la tua chiave e Windows smetta di essere attivato. Tuttavia, è estremamente improbabile che accada. E se succede e hai acquistato la chiave in uno dei siti web più prestigiosi come quelli citati, è probabile che il loro dipartimento di supporto ti risolva il problema.

Consigli per acquistare chiavi Windows 10 economiche

Se vuoi essere totalmente sicuro di acquistare una chiave Windows 10 che funzionerà e che non avrai problemi, ti consigliamo di seguire questi consigli:

  • All’interno del web in cui acquisti la chiave, assicurati che sia un venditore con una buona reputazione (quattro stelle o più)
  • Acquista la chiave da un sito Web che garantisce la sicurezza del consumatore e la sostituzione della chiave come Kinguin, G2A o Gamivo.
  • Contatta l’ assistenza del sito web in caso di problemi.
  • Si prega di fare riferimento alle istruzioni di installazione fornite dal venditore prima di acquistare la chiave.
    • Se richiedono l’uso di software di terze parti per attivare Windows 10, è perché la chiave che ti stanno vendendo non è autentica e alla fine farai lo stesso come se l’avessi scaricata piratata.
    • La chiave deve essere in grado di attivare Windows 10 senza la necessità di software aggiuntivo di terze parti .
  • Scarica Windows 10 solo dal sito Web Microsoft , non scaricarlo mai da un altro sito Web.
    • Microsoft offre il download di Windows 10 gratuitamente dal suo sito Web, senza pagare nulla. È la chiave di licenza che paghi e viene impostata dopo l’installazione, indipendentemente dal fatto che tu acquisisca la chiave di licenza sul sito Web Microsoft o su altri siti Web come quelli menzionati in questo articolo.

Prima di acquistare una chiave Windows 10, è possibile utilizzarlo anche con le funzioni di base inserendo le chiavi generiche che Microsoft mette a disposizione per testare il proprio software.

The Latest

To Top