martedì , 27 giugno 2017

EasyPark: L’app per pagare il parcheggio facilmente (android / ios)

EasyPark
Developer: EasyPark AS
Price: Free
EasyPark
Developer: EasyPark
Price: Free

EasyPark è un app che permette di pagare i pargheggi in auto velocemente, direttamente dallo smartphone. È presente non solo nelle maggiori città italiane (più di 60), ma anche in tantissimi Paesi europei.

Con più di un milione di utenti e 500 città in cui il servizio è attivo (tra cui Torino, Bologna, Milano, Roma ecc…), l’app permette di pagare il parcheggio senza dover cercare il classico distributore di biglietti ma semplicemente con la carta di credito attraverso un portafoglio virtuale.

All’apertura Easypark vi mostrerà una ruota simile a quella di un classico parchimetro e vi invita a selezionare il codice dell’area di sosta (facile da individuare tramite la mappa integrata, inoltre lo trovate indicato sul cartello che segnala l’area di sosta) e vi inviterà a selezionare la targa del mezzo che avete parcheggiato.

Dopo la registrazione si potrà stampare o farsi spedire a casa un badge identificativo in modo da avvisare i vigili che avete pagato con EasyPark: esso dovrà semplicemente controllare tramite smartphone se è stato effettuato il pagamento ed il gioco è fatto.