Siti Web per Scaricare

Dove trovare gratuitamente tutti gli eBook che vogliamo

In questa guida vedremo dove possiamo trovare e scaricare Libri ed eBook in ePub e Pdf gratris online da leggere su tablet ed eBook Reader.

Ogni pagina ha le sue peculiarità, quindi, per rendere questo elenco il più vario possibile, abbiamo inserito delle opzioni che hanno diverse modalità di ricerca, cataloghi e generi preferiti.

Ti invitiamo a scoprire la selezione completa prima di decidere su un sito web. Puoi scaricare ePub per lo più gratuitamente senza registrazione.

Nella maggior parte dei siti Web che abbiamo incluso in questo elenco, puoi trovare libri gratuiti e tutti sono legali, sebbene alcuni combinino il loro catalogo gratuito con una selezione di opere a pagamento.

Allo stesso modo, alcune pagine consentono di scaricare manuali di istruzioni, tesi, riviste scientifiche, fumetti o contenuti multimediali.

La lettura è diventata sempre più uno degli hobby preferiti dalle persone. Pertanto, in questo articolo proponiamo diverse pagine web per trovare e scaricare gratuitamente e legalmente libri in PDF, eBook ed ePub.

Quali sono le migliori pagine per scaricare libri gratuiti in PDF, ePub e formati legali?

La protezione delle loro opere e dei diritti che hanno su di esse è essenziale per tutti gli autori. Per questo motivo vorremmo condividere con te le pagine dove puoi scaricare ePub, PDF o ebook gratuiti, tutti questi libri si trovano in italiano e, soprattutto, completamente legali, in modo che tu possa goderteli tutti.

Tieni presente che l’utilizzo di pagine che offrono il download di libri gratuiti in ePub, in formato PDF in modo illegale può avere conseguenze poiché gli autori hanno diritti suoi loro libri.

Quando si sceglie una pagina web per scaricare libri gratuiti senza registrazione, è necessario tenere conto di diverse cose: primo, il formato desiderato (ePub, eBook, Kindle, PDF, Mobi); poi, il dispositivo su cui leggerete le opere; infine, il genere che stai cercando.

Successivamente, ti mostriamo i migliori siti Web per scaricare libri gratuiti in tutti i formati PDF ed ePub, Kindle, eBook e totalmente legali.

Amazon Libri

Sebbene una parte della sua raccolta non sia gratuita, ce n’è un’altra che lo è e che ti consente di inviare libri direttamente al Kindle. A livello sociale, è uno dei più apprezzati, poiché esistono comunità di lettura virtuali, dove è possibile commentare le opere lette e assegnare loro una valutazione. Ora, se sei un cliente Amazon Prime, puoi leggere centinaia di eBook Kindle gratuiti con Prime Reading.

Google Libri

Google mette a disposizione di tutti gli utenti Internet una sezione di libri gratuiti (Top Free) che possono essere scaricati e letti dal browser del dispositivo (dopo aver effettuato l’accesso al proprio account Google e pagato 0 euro) o tramite l’applicazione Google Play Books per leggere i libri su telefoni e tablet Android.

ZLibrary

ZLibrary è un sito web dove puoi trovare libri gratuiti in inglese, italiano e molte altre lingue. Ti permette di convertire e scaricare direttamente sul tuo ebook. Ha un motore di ricerca molto completo in modo che tu possa trovare tutti i libri e formati come PDF, Mobi, doc ed ePub gratuitamente senza registrazione, ma puoi registrarti e donare se lo desideri.

ManyBooks

È una delle opzioni più accessibili, poiché ha un sistema di filtri per trovare facilmente ciò che vogliamo. In questo senso, possiamo cercare per categoria o lingua. Se non hai ancora deciso un sito, ti consigliamo questa pagina, poiché include una sezione di consigli degli editori.

Puoi trovare tutti i formati, ePub gratuito, Movi, PDF e Kindle. Ma per scaricare libri gratis, devi registrarti (non chiedere carta di credito).

Libroteca

Ha una collezione straordinariamente ampia (più di 50.000 risultati) classificata, tra l’altro, in base alla sua origine. E’ presente una sezione di opere in italiano. Puoi trovare libri gratuiti in quasi tutti i formati, Pdf, Word, Html, Txt, Rtf, Chm, ePub gratuito.

Kobo

La piattaforma di libri digitali Kobo mette inoltre a disposizione degli utenti di Internet una buona raccolta (quantitativa) di libri digitali a 0 euro. Tutto quello che devi fare è entrare nella tua pagina, accedere al tuo motore di ricerca e ordinare i risultati per “dal prezzo più basso a quello più alto”. Per poter leggere il libro è necessario registrarsi sulla piattaforma.

Wikibooks

Progetto integrato nel progetto Wikimedia e il cui obiettivo è quello di rendere disponibili a chiunque libri di testo, manuali, tutorial o altri testi pedagogici con contenuti gratuiti e accesso gratuito.

Trovare e scaricare eBook utilizzando Emule

Grazie al nostro mulo, a tutti gli utenti che lo utilizzano e che mettono in condivisione i propri file, abbiamo a disposizione praticamente quasi tutti gli eBook esistenti, molto spesso anche quelli di recente uscita.

Basta usare il “cerca” integrato del software in questione e siamo già pronti a scaricare migliaia di file Pdf. Facciamo un esempio. Proviamo a cercare “il codice da vinci” uno dei libri di Dan Brown. Ecco il risultato della ricerca:

Nel caso la ricerca non porti alcun risultato, provate a ripeterla selezionando “archivio” nella scelta del tipo di file, spesso gli eBook si trovano dentro archivi zippati.

Per una ricerca ancora più approfondita e che molto spesso porta ad ottimi risultati, selezionare Kad Rete nella scelta del metodo di ricerca. Qui potete trovare una guida alla configurazione e download di Emule.

Una risorsa in più, per spremere ancora di più il nostro Emule, la possiamo trovare in quei siti che ospitano, gestiscono e condividono link emule ed2k dentro di loro.

L’elenco dei migliori siti che si occupano di questi file lo possiamo trovare qui. Le loro sezioni eBook ospitano centinaia e centinaia di libri.

Non vi resta che comprarvi un buon eBook reader, mettervi comodi e godervi infinite ore di rilassante lettura. Per leggerli tutti penso che non basterebbero tre vite, quindi direi che ci possiamo accontentare.

Conclusioni

Come hai visto, scaricare libri gratuiti in formati come PDF, epub gratuito, eBook, Kindle, ecc … è molto più semplice di quanto sembri. Devi solo essere chiaro sul tipo di libro che stiamo cercando e trovarlo nelle diverse pagine che ti abbiamo consigliamo.

Ricorda l’importanza della lettura, sia fisica che digitale, per espandere le tue conoscenze e trasportarti in quell’altro mondo che solo i lettori possono visitare.

The Latest

To Top