Internet: Trucchi e Guide

Inserire il pulsante “Mi Piace” di Facebook nei post su Blogger

Ecco una semplice guida che ci illustra come inserire all’interno dei post di Blogger il pulsante “mi piace” di Facebook.

Dopo aver creato un blog utilizzando il servizio Blogger, noteremo che per impostazione predefinita sono disponibili solo pochi pulsanti in basso, poco visibili. Sono i pulsanti +1, per twittare e condividere su Facebook. Molti dei nostri lettori non li vedono a meno che non abbiano esperienza o non li stiano cercando appositamente.

Per fare in modo che ciò che pubblichiamo sul nostro blog, i nostri lettori possano condividerlo sui siti social a cui partecipano, è molto importante facilitare il compito, cioè utilizzare pulsanti più grandi, non solo con l’icona, ma che hanno il nome necessario e quello visualizzato nella parte superiore di ogni voce.

In questo articolo, rivolto a chi non ha conoscenza dell’edizione web, indichiamo come risolvere questa situazione.

Come fare per Inserire il pulsante Mi Piace di Facebook nei post su Blogger

Questo è il mezzo ideale per dare la possibilità ai lettori del blog di condividere, con i propri amici su Facebook, i post che troveranno interessanti.

Per prima cosa andate su Design e poi scegliere Modifica Html e per sicurezza premete su Scarica modello completo cosi da avere una copia di backup del blog in caso di errori nel procedimento. Subito dopo selezionate la casella “Espandi modelli widget”

Adesso cercate la riga di comando che contiene:  <data:post.body/>

Una volta trovata la riga dovete incollarci il codice del pulsante, subito sotto se lo volete inserire a fine articolo o subito prima se lo volete inserire ad inizio articolo.

Il codice da inserire è il seguente:

<div id=’fb-root’/>
<script>(function(d, s, id) {
  var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0];
  if (d.getElementById(id)) return;
  js = d.createElement(s); js.id = id;
  js.src = &#39;//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1&#39;;
  fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);
}(document, &#39;script&#39;, &#39;facebook-jssdk&#39;));
</script>

Adesso possiamo premere su Anteprima e se il risultato ci piace possiamo premere su Salva modello.

The Latest

To Top