mercoledì , 19 dicembre 2018

5 migliori app per tastiera Android da utilizzare nel 2019

A volte l’app per tastiera fornita con il tuo telefono android non funziona molto bene. Fortunatamente, ci sono migliaia di alternative tra cui scegliere su Google Play Store, con temi divertenti, supporto per altre lingue e fantastiche funzionalità come adesivi, emoji, scrittura di testo intuitivo e altro ancora.

Le tastiere sono più che semplici app sui nostri telefoni. Non solo aiutano a trasmettere i tuoi pensieri, ma aiutano anche a digitare più velocemente e, soprattutto, senza errori.

Gboard e SwiftKey sono indubbiamente le più usate nel mercato delle tastiere, tuttavia, non dimentichiamo che ci sono altre app che puoi utilizzare per scrivere come un professionista.

In questo post di oggi, esploreremo le migliori app per tastiera Android che dovresti provare nel 2019.

1. TASTIERA FLEKSY

Annoiato con Gboard e Swiftkey e in cerca di una’lternativa? Se sì, Fleksy è la prossima opzione migliore da provare. Incorpora una bella interfaccia, un buon motore di previsione testo e supporto per più lingue.

Inoltre, i tasti non sono abbastanza piccoli da causare errori di battitura e non abbastanza grandi da sembrare brutti. Inoltre, puoi scegliere tra molti singoli temi colorati e modificare le dimensioni della tastiera e della barra spaziatrice.

Ciò che mi piace di questa app è che puoi anche cercare direttamente dalla tastiera. Tuttavia, non utilizza il motore di ricerca di Google ma ha creato un nuovo motore di ricerca chiamato Qwant .

Inoltre, puoi anche cercare GIF, video di YouTube e adesivi, senza uscire dall’app.

2. TASTIERA HITAP

Hitap Keyboard è dotata di funzionalità che la rendono indipendente dai suoi pari. Una delle sue caratteristiche principali sono gli appunti e i contatti integrati .

Puoi accedere direttamente a tutti i tuoi contatti direttamente dalla tastiera. Basta digitare il nome, e quelli che corrispondono al testo inserito verranno visualizzati.

Un’altra caratteristica che la rende un’app indispensabile è il suo blocco appunti. Oltre alla funzionalità standard di copia-incolla , consente di salvare le frasi usate di frequente. Puoi anche copiare singole parole da frasi copiate.

Oltre alle due caratteristiche di cui sopra, Hitap ha una miriade di opzioni per personalizzarlo secondo le tue esigenze. Quando si tratta di previsione, Hitap cerca di prevedere la prossima parola. 

3. TASTIERA CHROOMA

La tastiera Chrooma è migliorata molto negli ultimi due anni e ora questa tastiera è in grado di competere con le altre rivali. 

La prima cosa che noterai è che la tastiera adatta il colore dell’app attualmente in esecuzione, infatti è chiamata la tastiera camaleonte.

Il punto di forza della tastiera di Chrooma è la sua funzione di previsione intelligente. Dovrai investire un po’ di tempo prima di poter iniziare a predire la parola giusta nel giusto contesto.

Le altre caratteristiche interessanti di questa app sono la barra di accesso rapido che consente di accedere a varie opzioni come emoji, GIF, appunti, scheda allegato immagine e modalità di navigazione in incognito.

4. AI.TYPE TASTIERA 

La tastiera ai.type permette di digitare meglio e più velocemente, grazie alla sua capacità di imparare il tuo stile di scrittura, e ti consente di personalizzare la tua tastiera nel modo in cui preferisci.

Questo è il motivo per cui l’app richiede la tua autorizzazione per accedere e leggere tutti i tuoi messaggi.

Oltre a questo supporta una miriade di funzionalità tra cui appunti, scorciatoie per frasi lunghe e un sacco di temi. Inoltre, puoi anche utilizzare l’interfaccia della tastiera come touchpad.

Tastiera ai.type GRATIS+Emoji
Tastiera ai.type GRATIS+Emoji

5. TASTIERA GRAMMARLY

Sei una persona che fa errori di battitura quando scrive in italiano? Se sì, dovresti passare subito alla tastiera Grammarly.

Questa app elegante permette di migliorare le tue capacità di scrittura segnalando errori di battitura e imbarazzanti errori grammaticali.

La maggior parte degli errori e degli orrori di battitura vengono corretti automaticamente. Oltre a ciò, troverai altre caratteristiche della tastiera come Auto-capitalizzazione, riga numero dedicato, dizionario personale, pulsante emoji e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *