Toontastic 3D: L’app per creare cartoni animati

Toontastic 3D
Toontastic 3D
Developer: Google LLC
Price: Free
‎Toontastic 3D
‎Toontastic 3D
Developer: Google LLC
Price: Free

Google presenta Toontastic 3D, un’app destinata ai più piccoli, con cui è possibile creare facilmente cartoni animati 3D, per stimolare la fantasia e la creatività dei bambini, disponibile gratis per Android e iOS.

Toontastic 3D: L'app per creare cartoni animati

Grazie a Toontastic 3D i bambini possono disegnare, animare e raccontare le loro avventure, storie, pagelle o qualsiasi altra cosa gli venga in mente.

Lo scopo dell’app Toontastic 3D, che tanto può insegnare ai bambini, è creare delle storie: i bambini potranno disegnare nuovi personaggi, animarli, dargli il loro viso (o il viso di altre persone) e la loro voce e farli muovere per costruire una storia.

Aprendo Toontastic 3D bisogna solo iniziare a creare una nuova storia, scegliere se fare una storia breve, media o lunga, selezionare lo scenario tra quelli disponibili e poi i personaggi. Scenari e personaggi possono essere anche disegnati da zero usando l’app, con uno strumento di disegno integrato.

Se volessimo fare un paragone, potremmo descriverlo come un teatro di marionette digitale reso ancora più giocoso e divertente attraverso i mondi 3D.

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *