Siti Web per Scaricare

Scaricare un Torrent senza installare software

In questo articolo ti mostriamo come scaricare file torrent senza dover installare un programma come Vuze, Bittorent, uTorrent, ecc. Molto utile per gli utenti che non vogliono installare un programma di questo tipo o che non utilizzano molto i client P2P.

Il download di torrent non è simile a un download diretto in cui si fa clic sul collegamento e automaticamente, dopo pochi minuti, viene visualizzato in una cartella del computer.

No, per scaricare i torrent è necessario un client torrent in cui caricare i file magnetici scaricati e inizierà automaticamente il processo di download. Ma non possiamo sempre avere un client a portata di mano e ci sono modi per scaricare torrent nel cloud.

Le reti torrent sono diventate uno degli strumenti principali quando si tratta di condividere e scaricare tutti i tipi di file su Internet. È un sistema, in cui tutti gli utenti condividono i file tra loro, in modo che sia possibile scaricarli molto rapidamente. Presentiamo alcuni modi per scaricare tutti i tipi di file torrent da Internet, in modo molto comodo e senza la necessità di installare programmi.

Come scaricare torrent senza programmi

BITFORD

Bitford è un’estensione per il browser Google Chrome scritta in javascript, che è disponibile in modo completamente gratuito, l’utilizzo dell’estensione è semplice come accedere al suo sito ufficiale e fare clic sul pulsante con la scritta “Aggiungi a Chrome”.

Bitford funziona come un client BitTorrent, che è stato appositamente progettato per il browser web di Google, e ti permetterà di scaricare tutti i tipi di file da reti torrent, senza dover installare un programma sul tuo computer.

Un’altra caratteristica molto interessante di questa estensione è che puoi guardare i video prima che finiscano il download attraverso un semplice servizio di streaming.

Torrent2exe

Per scaricare file torrent, è possibile utilizzare la pagina Torrent2exe, che converte i file .torrent in file eseguibili .exe.

Immettere l’URL del file torrent o selezionarlo dal disco rigido. È possibile scegliere tra Dimensioni ridotte per avere un file di dimensioni ridotte (ma i componenti aggiuntivi verranno scaricati automaticamente) o Dimensioni normali per avere un file più grande ma ciò non richiederà un download aggiuntivo.

Quindi fare clic su Avvia download e selezionare la posizione in cui verrà salvato il file eseguibile.

Una volta scaricato il file eseguibile, eseguilo per scaricare il tuo file torrent.

Nota: se si seleziona l’opzione Dimensioni ridotte , potrebbe essere visualizzato un messaggio di sicurezza, ciò è normale. Se è impossibile scaricare il file eseguibile con questa opzione, seleziona Dimensione normale.

JSTORRENT

JSTorrent è un’altra estensione disponibile per il browser Web di Google, che possiamo utilizzare per scaricare file torrent da Internet. Il suo funzionamento è molto semplice, poiché il torrent verrà scaricato come se fosse un file scaricato da un qualsiasi sito web.

Indubbiamente una delle migliori estensioni che possiamo utilizzare per gestire i nostri download, ci mostrerà anche informazioni aggiuntive come la dimensione del file e la velocità di download corrente.

JSTorrent ha il piccolo inconveniente di essere un’estensione di pagamento, sebbene il suo prezzo sia di soli 2,29 euro.

BITPORT

Se stai cercando di scaricare file torrent senza nemmeno utilizzare un’estensione nel browser web, puoi rivolgerti a Bitport. È un portale web con il quale è possibile scaricare tutti i tipi di file torrent, semplicemente incollando il link del file in questione.

Bitport si caratterizza anche per offrire uno spazio di archiviazione nel cloud, che puoi utilizzare per lo streaming dei tuoi contenuti, che hai scaricato tramite reti torrent.

La versione gratuita ti offre 1 GB di spazio di archiviazione cloud , se hai bisogno di più spazio puoi utilizzare la versione a pagamento. Senza dubbio, è un servizio da tenere in considerazione se sei appassionato di streaming, ai diversi computer e dispositivi che hai a casa

UTORRENT WEB

uTorrent Web è un piccolo strumento che possiamo utilizzare anche per scaricare file torrent senza dover installare alcun tipo di programma sul nostro computer. uTorrent Web ha bisogno che scarichiamo un piccolo eseguibile per funzionare, anche se lo useremo direttamente senza eseguire alcuna installazione .

Una volta che questo servizio è attivo e funzionante, dobbiamo solo fare doppio clic su un file torrent, in modo che inizi il download in una nuova scheda del nostro browser web.

SEEDR

Concludiamo con Seedrun altro portale web che ci permetterà di scaricare file torrent senza installare nulla sul nostro PC. Tutto quello che dobbiamo fare è accedere al suo sito Web ufficiale e da lì aprire il collegamento torrent per avviare il download.

In questo caso, ci offrono anche un piccolo spazio di archiviazione nel cloud di 2 GB, che possiamo utilizzare per lo streaming sui nostri diversi dispositivi. Possiamo persino inviare il contenuto a un dispositivo Chromecast.

The Latest

To Top