mercoledì , 23 maggio 2018

In-Traffic Reply: app contro distrazione alla guida

In Traffic Reply, la nuova app anti-incidenti di Samsung. InTraffic Reply, l’app Samsung che risponde automaticamente ai messaggi mentre guidate.

In-Traffic Reply: app contro distrazione alla guida

Samsung scende in campo contro le pericolose distrazioni causate dagli smartphone mentre si è in auto o in bicicletta.

In-Traffic Reply, questo il nome dell’applicazione creata da Samsung, funziona solo quando l’utente è in movimento. L’applicazione, secondo quanto si intuisce, potrà essere utilizzata non solo in macchina, ma anche quando si è sella a una bicicletta o una moto.

Come funziona? In-Traffic Reply è basata su un sistema di risposta rapida che permetterebbe all’automobilista di restare concentrato alla guida senza dover per forza controllare il cellulare per rispondere.

L’app In-Traffic Reply provvederà a rispondere a chiamate, SMS e servizi di messaggistica con una risposta preimpostata del tipo “sono alla guida, ci sentiamo dopo”. L’utente potrà comunque personalizzare il feedback automatico anche con un’animazione.

Il funzionamento si basa sui sensori GPS dello smartphone che permetteranno il rilevamento dello spostamento. Si presuppone così che l’utente sia alla guida di un veicolo, auto, moto o bici che sia, e di conseguenza l’applicazione si attiverà automaticamente.

In-Traffic Reply è attualmente in fase beta ma ha già riscosso un certo successo nei Paesi Bassi a poche ore dal rilascio. Il servizio di Samsung, che ha affinato la produzione a 10 nm dei chip, dovrebbe diventare ufficialmente disponibile su Play Store alla fine di maggio e potrà ovviamente essere installata su qualsiasi dispositivo Android.

Ecco il link per provare l’app in anteprima: In-Traffic Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *