lunedì , 10 dicembre 2018

I migliori player musicali Android 2018 alternativi a Google Play Musica

Le migliori app lettori musicali per smartphone Android. Ottieni la migliore esperienza musicale sul tuo telefono o tablet Android con queste fantastiche app alternative al Google Play Musica.

La decantata flessibilità di Android si estende alla moltitudine di lettori musicali disponibili sulla piattaforma mobile. Ma il player predefinito potrebbe non essere ricco di funzionalità, potrebbe non fornire un equalizzatore soddisfacente o la sua interfaccia utente potrebbe non essere ottimale. 

Ad esempio, la maggior parte dei dispositivi al giorno d’oggi viene fornito con Google Play Music come lettore musicale predefinito. È semplice e fa il lavoro, ma manca di funzionalità come la visualizzazione delle cartelle nella libreria, la possibilità di modificare i tag per i file e molti altri strumenti necessari.

Se stai cercando qualcosa in più, puoi rivolgerti a app di terze parti per una maggiore personalizzazione, controllo del suono e varietà di funzioni. Il Google Play Store offre molte app alternative al Google Play Musica tra cui scegliere. Sarebbe impossibile guardarle tutte, quindi qui abbiamo scelto quelle che pensiamo siano tra i migliori che ci siano.

Se sei un ascoltatore occasionale o hai migliaia di canzoni da organizzare, ecco le nostre scelte per i migliori lettori di musica su Android.

I migliori player musicali Android 2018

Musicolet Music Player [Free, No ads]

Musicolet è un lettore musicale leggero e senza pubblicità con molte funzionalità. Ti permette di controllare il tuo lettore musicale usando il tuo pulsante auricolare; un singolo clic per mettere in pausa / riprodurre, doppio clic per riprodurre la traccia successiva e il triplo clic per passare alla canzone precedente. 

Puoi avanzare velocemente la canzone con 4 o più clic ripetuti. Sostiene di essere l’unico lettore musicale per Android che supporta più code di riproduzione. Musicolet ha un’interfaccia grafica intuitiva con schede di facile accesso per cartelle, album, artisti e playlist.

Inoltre, ha un equalizzatore, supporto testi, editor di tag, timer di spegnimento, widget e altro. È uno dei migliori lettori di musica Android in termini di funzionalità e offre un’esperienza senza precedenti.

 

Poweramp

Poweramp è un lettore Android pieno di funzionalità disponibile gratuitamente per una prova di 15 giorni, con un aggiornamento di € 3,99 alla versione completa. L’app include il supporto per un’ampia varietà di formati audio, un equalizzatore grafico a 10 bande, supporto per testi, file .cue e numerosi formati di playlist.

Un editor di tag, una veloce ricerca di librerie, widget di home e lock screen e numerose personalizzazioni visive e di impostazione rendono Poweramp una scelta obbligata se vuoi avere una delle più belle app di musica per Android.

Poweramp
Poweramp
Developer: Max MP
Price: Free

 

Phonograph Music Player

Phonograph è un’app visivamente accattivante con un’interfaccia utente di design del materiale pulito. L’interfaccia utente cambia dinamicamente per abbinare il colore in base al contenuto sullo schermo. Phonograph ti consente di personalizzare il player come desideri. Non solo questo lettore è bello ma anche ricco di funzionalità.

Phonograph scarica automaticamente le informazioni mancanti sui tuoi file multimediali. L’editor di tag in questo player ti consente di modificare facilmente i tag come titolo, artista per singoli brani o interi album. Phonograph può scaricare automaticamente le copertine degli album mancanti, oppure puoi sceglierne uno dalla tua memoria interna.

La libreria è suddivisa in canzoni, album, artisti e playlist. È anche possibile sfogliare le cartelle. Phonograph ha anche altre caratteristiche come i controlli di blocco dello schermo, la riproduzione senza pause e uno sleep timer. L’app offre acquisti in-app.

Phonograph Music Player
Phonograph Music Player

 

Pulsar Music Player

Essendo completamente gratuito e leggero, Pulsar è una delle app per music player Android più preferite tra molti utenti. È privo di pubblicità e semplice ma ben progettato con un’interfaccia utente stupenda e un’ottima animazione. È anche possibile personalizzare l’interfaccia con diversi temi di colore. La vista della libreria Pulsar può essere ordinata per album, artista, genere o cartella.

Inoltre, l’app offre tutte le altre funzionalità come la riproduzione senza pause, il supporto Chromecast, il widget della schermata iniziale, l’editor di tag integrato, un equalizzatore a 5 bande (disponibile in versione Pro), lo scrobbling di last.fm e altro. Sebbene Pulsar sia piccolo, è uno dei migliori lettori di musica su Android che puoi avere.

Pulsar Music Player
Pulsar Music Player

 

BlackPlayer Music Player

Il BlackPlayer meno noto è un’app semplice e minimalista con un’interfaccia pulita e configurabile che racchiude funzionalità decenti sotto il cofano. I controlli di scorrimento ti consentono di navigare facilmente tra le varie visualizzazioni della libreria (traccia, album, artista, genere) e la riproduzione.

Sul lato audio, BlackPlayer include un equalizzatore a 5 bande, oltre a una varietà di effetti audio come un amplificatore di bassi e un virtualizzatore, e la riproduzione senza pause e il crossfade sui dispositivi che lo supportano. BlackPlayer ha anche tre widget, un editor di tag ID3 e supporto per FLAC e testi incorporati.

BlackPlayer Music Player
BlackPlayer Music Player

 

Pi Music Player

Progettato e realizzato magnificamente, Pi Music Player è caricato con tutte le funzionalità necessarie che un utente potrebbe preferire. All’avvio, ti verrà chiesto di selezionare un tema (tra le altre quattro diverse varietà) che puoi modificare in seguito, se lo desideri. È dotato di un’interfaccia dall’aspetto eccellente che rende tutto facile da usare. È possibile riprodurre musica da una qualsiasi delle sue varie viste della libreria (brani, album, artisti, generi, playlist, cartelle).

Inoltre, viene fornito con Sleep Timer, supporto Widget, taglierina suoneria e molto altro ancora. Il suo equalizzatore integrato a 5 bande ti consente di ascoltare qualsiasi tipo di musica con Bass Boost, 3D Reverb Effects, Virtualizer e dieci fantastici preset.

La funzione Pi Power Share ti permette di condividere qualsiasi cosa come tracce, album, generi e playlist multiple con chiunque nel mondo. L’app Pi Music Player è disponibile gratuitamente nel Play Store, ma visualizza annunci. Puoi effettuare acquisti aggiuntivi per un’esperienza senza pubblicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *