Le migliori app IPTV Android per vedere la tv gratis

Nel caso in cui non lo sapessi, le applicazioni IPTV sono strumenti per guardare la TV nel sistema operativo di Google. In questa guida vedremo le migliori applicazioni IPTV gratuite per vedere la TV su Android.

L’acronimo IPTV corrisponde a Internet Protocol Television , un servizio utilizzato per ritrasmettere il segnale televisivo di un canale o di una stazione attraverso Internet. 

È necessario sottolineare che per visualizzare il contenuto in questo tipo di applicazioni è necessario aggiungere un file M3U

M3U è un formato di file che memorizza playlist multimediali ed è uno degli elementi più importanti nelle applicazioni IPTV. All’interno del file viene specificato l’IP che ciascun canale TV utilizza per trasmettere il proprio segnale sulla rete.

Per vedere i vari canali TV avremo anche bisogno di un lettore o client IPTV in grado di leggere questo tipo di file. Nel post di oggi, esamineremo alcune delle migliori app IPTV per guardare la TV in diretta su Android.

Le migliori App IPTV per Android

Prima di iniziare, va ricordato che se vogliamo vedere, ad esempio, i canali che trasmettono le partite in lingua straniera tramite un’applicazione IPTV, dovremo scaricare il file corrispondente con i dati di connessione e caricarlo sul nostro lettore.

GSE Smart IPTV

Con oltre 5 milioni di installazioni, GSE Smart IPTV si presenta come uno dei client IPTV più importanti per la visione di Internet TV. Il lettore supporta oltre 45 formati video e 5 formati di streaming, offre compatibilità Chromecast, riconnessione automatica, supporto per i sottotitoli, cambio dinamico della lingua e varie skin di personalizzazione.

Inoltre, ha un’interfaccia abbastanza facile da usare, che può essere un punto a favore se siamo utenti alle prime armi.

IPTV Smarters Pro

Uno dei client IPTV più completi e più votati dalla community di Android. Con questa applicazione gratuita possiamo riprodurre la televisione in diretta utilizzando i file M3U o gli indirizzi Web (URL) di Internet .

Il lettore è compatibile con Android TV, cellulari e tablet, consente di stabilire il controllo genitori, incorpora i sottotitoli, offre l’integrazione con altri lettori esterni e supporta l’EPG.

VLC

VLC è uno dei migliori lettori open source, multipiattaforma e multimediali che possiamo trovare. Poiché non potrebbe essere diversamente, l’applicazione Videolan per Android supporta anche il protocollo IPTV.

Per utilizzarlo dobbiamo solo aprire il lettore, fare clic sull’icona del menu, premere il pulsante ” Cast ” e inserire l’URL del canale televisivo che vogliamo vedere sul cellulare.

Lazy IPTV

Client IPTV leggero che non occuperà molto spazio nella memoria interna del nostro dispositivo Android. Come le altre applicazioni menzionate, non sono inclusi video o playlist preinstallati.

Tutto quello che dobbiamo fare è aggiungere l’URL del nostro collegamento IPTV e l’app farà il resto. Perfetto per guardare la TV in diretta, i film, i video di YouTube e altro ancora.

Lazy IPTV supporta file M3U, collegamenti HTTP / HTTPS, UDP e YouTube, nonché la riproduzione di radio via Internet. Incorpora anche un modulo di parental control e vari temi di personalizzazione.

Perfect Player IPTV

Un altro player che non possiamo ignorare a causa della grande serie di funzionalità che offre. Non solo ti consente di riprodurre contenuti IPTV: supporta anche la riproduzione di video locali, ha un telecomando tramite IPTV Perfect Cast, è in grado di leggere elenchi M3U e XSPF e supporta anche i formati EPG XMLTV e JTV .

Come nei lettori precedenti, non offre contenuti preinstallati, ma come lettore IPTV è il più completo che possiamo trovare su Google Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *