Come leggere messaggi whatsapp senza entrare nell’app

Se non ti piace che WhatsApp stia notificando ai tuoi contatti che hai letto i loro messaggi, stai leggendo la guida corretta, perché ti insegneremo un trucco utile e molto semplice in modo da poter leggere ciò che i tuoi contatti ti scrivono senza dover aprire l’applicazione.

Nonostante sia l’applicazione di messaggistica più popolare al mondo, la maggior parte degli utenti di WhatsApp non conosce tutti i trucchi segreti che questa app nasconde, come questo metodo che ti consente anche di leggere i messaggi senza che i tuoi contatti lo sappiano.

L’unico requisito che devi soddisfare per applicare questo trucco di WhatsApp è avere un dispositivo Android. Cioè, se usi l’applicazione di messaggistica istantanea su un iPhone, sfortunatamente non sarai in grado di usarla.

Sui telefoni Android esiste un trucco per leggere i messaggi di WhatsApp senza aprire l’app e senza scaricare altre applicazioni.

Tutto grazie a un widget di questo social network. In questo modo eviterai che venga visualizzato il doppio segno di spunta blu o che sappiano che l’hai letto.

Scopri come leggere i tuoi nuovi messaggi senza entrare nell’applicazione di WhatsApp

WhatsApp è diventata una delle piattaforme di messaggistica più utilizzate. Molte persone trascorrono tutto il loro tempo a chiacchierare con i loro amici, il loro partner e i loro colleghi là fuori.

Forse sei uno di quegli utenti. Ma … non ti è successo che lavori e non puoi rispondere ai messaggi del tuo partner in quel momento? Se leggi i loro messaggi potresti avere un problema se non rispondi in quel momento.

Quindi la migliore alternativa che hai è leggerli senza aprire le chat in modo che non vedano che sei online.

Segui questi passaggi in modo da poter leggere i messaggi di questa piattaforma senza che gli altri vedano che li hai già letti o che sei connesso online.

  • Sblocca il tuo telefono cellulare.
  • Fai clic con il dito per alcuni secondi in qualsiasi spazio libero sullo schermo dove non è presente nessuna app.
  • Seleziona la sezione del widget. Questo processo può cambiare a seconda della versione di Android, ma è quasi lo stesso per tutti.
  • Trova i widget di WhatsApp nel menu di quelli disponibili.
  • Seleziona il widget che ha una dimensione di 4 × 2.
  • Trascinalo in uno spazio libero nella schermata principale o in una schermata diversa.
  • Regola le sue dimensioni (ti consigliamo di inserirlo nell’intero spazio di un pannello).
  • Fai clic sul pulsante per tornare indietro.

Ora potrai vedere tutti messaggi non letti nella schermata principale. Verranno mostrati indipendentemente dalla loro lunghezza. Ma tieni presente che per rispondere sarà ancora necessario accedere all’applicazione e questo farà vedere ai tuoi contatti che sei connesso online.

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *