domenica , 16 dicembre 2018

App simili a spotify gratis per android

Cerchi un app diversa da spotify per ascoltare la tua musica preferita? magari che sia un concorrente alternativo valido e anche gratuito? Abbiamo selezionato le migliori app simili a spotify che offrono un servizio gratis per android.

Spotify è una delle migliori app degli ultimi tempi, tuttavia non è perfetta. Ha alcuni annunci in modalità gratuita e inoltre, se non si paga, non è possibile scaricare la musica per ascoltare in modalità offline. Ecco perché, e molto altro, raccogliamo le migliori alternative a Spotify.

Se stai cercando un modo diverso per scoprire la musica, preferisci possedere la tua musica, vuoi un servizio di streaming musicale gratuito, o semplicemente vuoi controllare i diversi servizi prima di decidere su uno, questa lista è per te. Qui ti offriamo le migliori App simili a spotify gratis per android che puoi scaricare oggi. 

SoundCloud

list-top-best-alternativa-Spotify-Soundcloud

SoundCloud è uno dei servizi audio e musicali gratuiti più inclusivi, perché non si concentra solo su ciò che è popolare. Infatti, letteralmente, qualsiasi artista può caricare audio su SoundCloud e tali contenuti possono essere riprodotti da chiunque.

Il servizio ha attualmente 125 milioni di brani, che è più di quello che ascolterai nella tua vita. Ha anche una varietà di spettacoli, podcast e altri contenuti da godere.

La versione gratuita ha per lo più artisti indipendenti.  Con la versione a pagamento si ottiene la musica più popolare e artisti rinomati. Allo stesso modo, la maggior parte di coloro che la usano gratuitamente cercano artisti indie.

 

Last.fm

list-top-best-alternativa-Spotify-last

Last.fm accetta il modello di stazione radio invece del fornitore di musica on-demand. Riproduci musica online, ma non è possibile creare playlist personalizzate . Tuttavia, puoi personalizzare la tua esperienza “piacendo” e “non gradendo” le tue canzoni e artisti preferiti. Con queste informazioni, Last.fm creerà una playlist in base ai tuoi gusti.

Questa alternativa a Spotify è una delle più divertenti ed efficienti, poiché offre una buona qualità del suono e un’ampia selezione di musica. Recenti statistiche indicano che oltre 12 milioni di brani disponibili sulla libreria Last.fm . Gli utenti possono scegliere tra il piano gratuito (con annunci) o il piano di pagamento, per $ 3 al mese.

 

Napster

list-top-best-alternativa-Spotify-Napster

Napster è un’applicazione che consente di scaricare musica gratuitamente per gli utenti Android. Questo offre oltre 30 milioni di brani di formato mp3 nel suo database, disponibili immediatamente.

Napster ha molte funzioni interessanti , come la riproduzione di musica e la ricerca di canzoni in base ai tuoi gusti. La parte migliore è che non ha annunci fastidiosi, quindi puoi goderti la musica gratis senza problemi. Il suo unico svantaggio (o qualcosa del genere) è che Napster è disponibile solo per dispositivi con Android 4.0.4 o versioni successive.

 

Deezer

list-top-best-alternativa-Spotify-Deezer

Deezer è un classico tra applicazioni e servizi musicali e una delle migliori alternative a Spotify. La versione gratuita del servizio ti consente di utilizzare la funzione di flusso Deezer per scoprire nuovi artisti. Ascolta playlist e mix in base al tuo gusto personale!

Questo servizio offre anche ricerche liriche, creazione di playlist illimitate e mix basati su singoli artisti. Esiste una versione Premium, che offre funzionalità come audio di qualità superiore, ascolto senza connessione e compatibilità con Android Auto. L’unico avviso è che l’app Premium sembra avere alcuni errori non corretti.

 

Google Play Music

list-top-best-alternativa-Spotify-google-play-music

Play Music è una delle migliori alternative a Spotify, punto! Questa app contiene oltre 50.000 brani nel suo database, oltre a podcast e altre meraviglie. Inoltre, ti dà un armadietto nel cloud in modo da poter accedere alla tua musica da qualsiasi dispositivo.

Il servizio di archiviazione musicale è gratuito , ma il servizio di streaming richiede un abbonamento mensile di $ 10. Google Play Music offre anche l’opzione di acquistare la musica che ascolti nel servizio di streaming.

Play Music offre alcune funzioni interessanti, come la raccomandazione sui contenuti intelligenti. L’app consiglierà le canzoni in base ai tuoi gusti, dalla combinazione di generi e canzoni che ascolti di solito.

 

Altre alternative a Spotify [meno conosciute]

Musica gratis: lettore di canzoni gratuito

Alternative a Spotify Free Music - Free Song Player

Free Music: Free Song Player è la migliore app di musica in mp3, sia in streaming che offline. Con Free Music puoi ascoltare e scaricare qualsiasi brano o brano musicale da SoundCloud, gratuitamente . Nessuna sottoscrizione richiesta e nessun limite per i download.

Crea le tue playlist tra milioni di brani tra cui scegliere. Oppure ascolta la tua canzone preferita più e più volte, che si tratti di jazz, rap, hip-hop, rock, ballad, disco o anche classici.

Free Music offre un’interfaccia intuitiva e facile da usare. Il suo lettore musicale integrato offre molte opzioni interessanti, come la riproduzione, la riproduzione casuale e l’avanzamento veloce. L’app offre anche la riproduzione in background, come la maggior parte delle altre app di streaming musicale.

 

Gaana

list-top-best-alternativa-Spotify-Gaana

Gaana è un’altra alternativa a Spotify, ma un po ‘speciale (vedrai perché). All’inizio, Gaana era un’app e un servizio di streaming musicale, ma di recente hanno aggiunto funzionalità di download, che sono piuttosto geniali nel mercato attuale.

L’unico svantaggio è che i brani scaricati tramite Gaana non possono essere riprodotti con nessun altro lettore musicale. D’altra parte, con Gaana puoi solo scaricare canzoni in hindi . Quindi, se vuoi scaricare musica in inglese o spagnolo, è meglio provare un’altra app.

 

Anghami

list-top-best-alternativa-Spotify-Anghami

Anghami è un’app musicale che ti consente di ascoltare gratuitamente le tue canzoni preferite da Android. È un’app di download, che include milioni di brani arabi e internazionali nel suo database.

Con Anghami puoi anche creare video musicali e guardare video musicali esclusivi. Con la funzione di condivisione della musica, puoi condividere le tue canzoni preferite su qualsiasi social network. Abbonandoti ad Anghami Plus puoi scaricare tutte le tue canzoni preferite e ascoltarle quando vuoi e senza fastidiosi annunci pubblicitari.

 

Hungama Music

list-top-best-alternativa-Spotify-Hungama

Hungama Music è una delle migliori app per ascoltare e scaricare musica gratuitamente. Ha un grande database musicale , che supera i 3,5 milioni di brani. Canzoni di Bollywood, Hollywood, Tamil, Telugu e molte altre cose.

Con Hungama puoi anche riprodurre video , grazie al mini player aggiunto negli ultimi aggiornamenti. Tieni presente che non tutte le funzioni di questa app sono disponibili gratuitamente. È possibile controllare i piani di abbonamento per ulteriori informazioni a riguardo.

 

iHeartRadio

list-top-best-alternativa-Spotify-iheartradio

iHeartRadio è una delle app di musica gratis più popolari ed è per questo che è anche un’alternativa a Spotify. È un’app radio, dove puoi ascoltare una varietà di stazioni in base ai tuoi gusti. Inoltre viene fornito con stazioni radio a tema e cose come podcast, talk radio e spettacoli comici.

iHeartRadio include anche stazioni AM e FM , che supportano lo streaming di dati, e puoi persino ascoltare notizie e sport. È un’app versatile, con un design di materiali in stile interfaccia utente. Alcune funzioni distintive sono il supporto Chromecast, la compatibilità con Android Wear e la compatibilità con Android Auto.

 

iTube Music Player

list-top-best-alternativa-Spotify-iTube

iTube Music Player è un client di terze parti, gratuito e potente, con tecnologia SoundCloud API. Questa app presenta un modo semplice per scoprire grandi temi musicali da tutto il mondo. Esplora milioni di brani gratuiti , di generi diversi e persino di versioni recenti.

iTube rende molto semplice la ricerca e la ricerca della tua musica preferita, grazie alla sua interfaccia user-friendly . Offre un buon lettore, in cui è possibile ascoltare musica da SoundCloud o ospitata sul dispositivo. In breve, un’altra buona alternativa a Spotify.

Riproduci lo streaming di musica di sottofondo mentre leggi un libro, navighi sul Web, leggi notizie, lavori o studi. Puoi anche creare la tua playlist e riprodurre la tua musica in modalità casuale.

 

Jango Radio

list-top-best-alternativa-Spotify-Jango-Radio

Jango Radio è una specie di jolly all’interno dello spazio libero delle app musicali per Android. Offre un’ampia varietà di musica, sia di artisti famosi che di artisti indipendenti.

Diversamente dalla maggior parte, questo servizio consente agli artisti indipendenti di pagare per le canzoni . Ciò significa che sarai in grado di ascoltare una canzone che un artista ha pagato per includere nel database. Ciò dà a Jango il suo reddito operativo e lo aiuta a rimanere libero.

 

Palco MP3

list-top-best-alternativa-Spotify-box-mp3

Palco MP3 è una piattaforma gratuita per musicisti brasiliani indipendenti che condividono le loro canzoni con il mondo. Attualmente hanno una lista di oltre 100.000 artisti sparsi su una vasta gamma di generi.

Utilizzando la tua applicazione, puoi trasmettere stazioni radio, tagliare playlist delle tue canzoni preferite e scaricare canzoni sul tuo smartphone per ascoltarle ovunque. Che tu stia cercando samba, bossa nova, hip-hop o elettronica, Palco lo copre. Quindi tuffati e scopri cosa il Brasile ha da offrire.

 

Pandora

list-top-best-alternativa-Spotify-pandora-Radio

Pandora è un’altra eccellente alternativa a Spotify. La sua caratteristica fondamentale è la sua semplicità e compatibilità tra le piattaforme. Ti permette di avviare e ascoltare facilmente la musica che scegli da qualsiasi piattaforma.

La tua libreria di contenuti è cresciuta molto negli ultimi anni. L’esperienza in generale è molto positiva. Hanno anche un servizio di streaming completo on demand per chi lo desidera.

 

Radio Player di Audials

list-top-best-alternativa-Spotify-radio-lettore-audials

Radio Player di Audials è uno dei modi migliori per scaricare musica gratis su Android , ma non è convenzionale. Sebbene tu possa scaricare molta musica con questa app, tutto esce (interessante) dalla radio.

Questa app ha decine di migliaia di stazioni radio, da dozzine di paesi diversi. Puoi iniziare a suonare le canzoni quasi alla stessa velocità con cui riesci a trovarle. E con un paio di clic attraverso il suo menu semplice, puoi anche scaricarli.

Radio Player è un’app completa e ben progettata , che include eccellenti funzioni di rilevamento, controlli EQ e compatibilità con Chromecast. Inoltre, consente di programmare le registrazioni, per una fornitura automatica di nuovi brani dalle tue stazioni preferite. È la migliore app del suo genere e un must per gli appassionati di musica gratis.

 

RockMyRun

list-top-best-alternativa-Spotify-rockmyrun

RockMyRun ti permette di scaricare la musica per giocare offline, o semplicemente dalla cache, che è altrettanto buona. Offre playlist mixate da DJ da utilizzare in allenamento, routine di esercizi e molto altro.

Puoi abbinare il BPM alla frequenza cardiaca o filtrare la durata della playlist in modo che corrisponda alla tua routine. Puoi anche utilizzare la funzione “MyBeat”, per far si che le canzoni si adattino automaticamente al tuo umore.

 

Slacker Radio

list-top-best-alternativa-Spotify-scansafatiche-Radio

Slacker Radio è un’altra alternativa al Free Spotify, anche se non sentirai tanto quanto gli altri. Ha servizi gratuiti e abbonamento, che includono musica, spettacoli, commedie, sport e tutti i tipi di contenuti.

Come Pandora, Slacker ha un forte supporto multipiattaforma e ti permette di creare playlist di ascolto facili e veloci.

 

Trebel

list-top-best-alternativa-Spotify-Trebel

Trebel semplifica il download delle tue canzoni preferite direttamente sul tuo dispositivo Android. Non è più necessario andare in un sito torrent o in un negozio online, perché Trebel offre tutto ciò che si può desiderare e oltre.

Questa alternativa a Spotify ha un enorme database di canzoni che possono essere scaricate gratuitamente . Offre anche la possibilità di riprodurli offline. Inoltre, se hai un dispositivo la cui batteria non è troppo potente, Trebel ti aiuta in questo.

 

TuneIn Radio

lista top top spotify alternative tunein

TuneIn Radio è meglio conosciuta per i suoi programmi radiofonici, podcast e radiofonici piuttosto che per la sua musica. Tuttavia, ci sono molti modi per ascoltare musica gratis da questo servizio di streaming mobile.

TuneIn ha più di 100.000 stazioni in totale, coprendo quasi tutti i generi che si possono immaginare. Include anche stazioni radio AM e FM, che possono essere riprodotte tramite dati.


Ci sono molti servizi musicali paragonabili al popolare Spotify Music. Alcuni sono gratuiti, altri a pagamento e altri offrono entrambi i piani. Che tu voglia scaricare canzoni o semplicemente ascoltarle in streaming, ti assicuriamo che c’è un servizio musicale perfetto per te.

Naturalmente, questa è solo la nostra selezione, ma ci sono molti altri servizi che ti aspettano da scoprire. Come sempre, ti invitiamo a lasciare un qualsiasi dubbio o suggerimento nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *