Durante il tentativo di aggiornamenti, se si incontra l’errore 80072EE2, 8024400A, 8024400D e 8024400, non preoccuparti. Puoi utilizzare uno di questi metodi per risolvere il problema. I passaggi si applicano a Windows 10, 7, 8, 8.1.
Gli aggiornamenti di Windows 10 sono un problema controverso. Alcuni utenti adorano l’automazione; altri detestano l’approccio prepotente. Qualunque sia la tua opinione, c’è sempre un potenziale errore. Vale a dire, codice di errore di Windows 80072EE2, 8024400A, 8024400D e 8024400.
Gli errori di Windows 10 sono sempre frustranti, questo è certo. Ma non devono mantenere il tuo sistema offline per molto tempo. Controlla le seguenti 6 metodi per un errore di Windows 80072EE2, 8024400A, 8024400D e 8024400.
Che cos’è un errore di Windows 80072EE2, 8024400A, 8024400D e 8024400?
L’errore Windows 80072EE2, 8024400A, 8024400D e 8024400 significa “ERROR_INTERNET_TIMEOUT” e di solito accompagna un problema con Windows Update. All’interno di Windows Update, è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore sulla falsariga di “Windows Update ha riscontrato un errore sconosciuto” o “Impossibile cercare nuovi aggiornamenti”.
Esistono alcune soluzioni rapide diverse che è possibile provare a eliminare l’errore di timeout Internet 80072EE2, 8024400A, 8024400D e 8024400.
Metodo 1. Riavvia il tuo sistema
Per prima cosa: riavvia il tuo sistema. Se non si è riavviato da un po ‘di tempo, un riavvio rapido può talvolta correggere l’errore 80072EE2, 8024400A, 8024400D e 8024400. Il riavvio risolve tutti i tipi di problemi di Windows ed è sempre un passaggio di base per la risoluzione dei problemi.
Metodo 2. Eseguire Risoluzione dei problemi di aggiornamento di Windows
Windows 10 ha un sacco di strumenti per la risoluzione dei problemi integrati. Ce n’è uno per Windows Update; hai solo bisogno di sapere dove trovarlo.
Vai a Pannello di controllo> Risoluzione dei problemi> Sistema e sicurezza . Quindi, selezionare Windows Update dall’elenco.
Quando viene visualizzato il pannello di risoluzione dei problemi, selezionare Avanti . Se sono disponibili correzioni, premere Applica questa correzione. Altrimenti, passa alla sezione successiva.
Metodo 3. Modificare manualmente la voce del registro di Windows Update
Il registro di Windows è un database delle impostazioni di sistema. Nella maggior parte dei casi, è necessario evitare gli elementi del Registro di sistema poiché è possibile apportare modifiche catastrofiche involontarie. Tuttavia, a volte, è il modo più semplice per risolvere determinati problemi. Apportare modifiche casuali al registro non è mai una buona idea, ma le modifiche guidate specifiche possono fare la differenza.
Servizi Windows
Premi Windows Key + R per aprire la finestra di dialogo Esegui. Digitare services.msc e selezionare OK . Scorri verso il basso fino a Windows Update, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Interrompi .
Successivamente, apri Esplora risorse, quindi copia e incolla C: \ Windows \ SoftwareDistribution nella barra degli indirizzi:
Elimina tutti i contenuti di questa cartella.
Torna al pannello Servizi e riavvia il servizio Windows Update. (Trova il servizio, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Avvia.
Registro di Windows
Ora, premi Tasto Windows + R, digita regedit e premi OK . Quando si apre l’Editor del Registro di sistema, premere CTRL + F , quindi cercare HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Policies \ Microsoft \ Windows \ WindowsUpdate. Se non trova la voce di registro, prova a localizzarla manualmente. A volte la ricerca dell’Editor del Registro di sistema si perde, ma la voce è presente.
Nel riquadro di destra, controlla le chiavi di registro WUServer e WUStatusServer . Se sono lì, eliminali .
Torna a Servizi Windows e verifica che Windows Update sia in esecuzione. In caso contrario, avviare il servizio manualmente.
Metodo 4. Eseguire SFC
Se il tuo Windows Update sta ancora generando un codice di errore 80072EE2, devi passare ad altre correzioni. Controllo file di sistema è un altro strumento di sistema di Windows che controlla i file di sistema di Windows mancanti e corrotti. Sembra CHKDSK, giusto? Bene, SFC verifica specificamente i file di sistema di Windows, mentre CHKDSK esegue la scansione dell’intero disco per individuare eventuali errori.
Ma prima di eseguire il comando SFC, è meglio ricontrollare che sia completamente funzionante.
DISM è l’ acronimo di Deployment Image Servicing and Management. DISM è un’utilità Windows integrata con una vasta gamma di funzioni. In questo caso, il comando DISM Restorehealth assicura che la nostra prossima correzione funzioni correttamente . Lavora attraverso i seguenti passaggi.
- Digitare Prompt dei comandi (Amministratore) nella barra di ricerca del menu Start, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Esegui come amministratore per aprire un prompt dei comandi con privilegi elevati.
- Digitare il seguente comando e premere Invio: DISM / online / cleanup-image / restorehealth
- Attendere il completamento del comando. Il processo può richiedere fino a 20 minuti a seconda della salute del tuo sistema. Il processo sembra bloccato in determinati momenti, ma aspetta che si completi.
- Al termine del processo, digita sfc / scannow e premi Invio.
Metodo 5. Eseguire CHKDSK
Successivamente, provare a eseguire Windows Check Disk dal prompt dei comandi . CHKDSK è uno strumento di sistema di Windows che verifica il file system e con determinate impostazioni, risolve i problemi durante l’esecuzione.
Digitare prompt dei comandi nella barra di ricerca del menu Start, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sulla corrispondenza migliore e selezionare Esegui come amministratore . (In alternativa, premere il tasto Windows + X , quindi selezionare Prompt dei comandi (Admin) dal menu.)
Quindi, digita chkdsk / r e premi Invio. Il comando eseguirà la scansione del sistema per individuare eventuali errori e risolvere eventuali problemi lungo il percorso.
Metodo 6: Ripristina Windows 10
Se non funziona niente, è possibile utilizzare la funzione Reset di Windows 10 per aggiornare i file di sistema . Windows 10 Reset sostituisce i file di sistema con un set di file completamente nuovo e in teoria elimina i problemi relativi all’errore SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION mantenendo intatta la maggior parte dei file importanti.
Vai su Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Ripristino , quindi in Ripristina questo PC seleziona Inizia . Il sistema si riavvia non appena si preme il pulsante, quindi assicurati di eseguire prima il backup di tutti i file importanti. Il tuo sistema si riavvierà, quindi potrai selezionare Mantieni i miei file o Rimuovi tutto .
Windows Errore 80072EE2, 8024400A, 8024400D e 8024400 risolto
Uno di questi 6 metodi risolverà il codice di errore di Windows Update 80072EE2, 8024400A, 8024400D e 8024400. I codici di errore di Windows Update sono tra i più frustranti perché Microsoft ha acquisito il controllo sugli aggiornamenti. Non puoi sempre scegliere quando effettuarli e se Windows Update fallisce, ci vuole un po’ di lavoro in più da fare prima che tutto funzioni.