domenica , 18 Aprile 2021

Dove trovare i Ricordi in Zelda Breath of the Wild

Come recuperare tutte le memorie di The Legend of Zelda Breath of the Wild. Dove si trovano tutti i 18 ricordi nella mappa del gioco Legend of Zelda.

Dove trovare i Ricordi in Zelda Breath of the Wild

Dopo aver incontrato Impa al villaggio Calbarico e quindi restaurato la Tavoletta Sheikah, vi verrà richiesto di recuperare le memorie di 100 anni fa per ricostruire la storia di Breath of the Wild assistendo a filmati doppiati in italiano oltre a ricevere delle laude ricompense.

Per sbloccare questi filmati dovrete tornare esattamente nel luogo nel quale le foto presenti della Tavoletta sono state scattate e lasciare che i ricordi vi pervadano. Più semplice che a farsi, dato che dovrete interpretare la geografia di Hyrule, oltre che dovrete immaginare lo stato della regione prima dell’arrivo della Calamità.

Ci sono 18 Ricordi in totale da recuperare; 12 da raccogliere tramite le foto nascoste nel mondo, 1 che si sbloccherà una volta che avrete completato questo incarico e le altre 5 si sbloccheranno automaticamente durante il corso della storia.

Immagine ricordo 1 – La finta cerimonia

La prima memoria corrisponde all’area circolare a sud del Castello di Hyrule chiamata Padiglione Cerimoniale. Si tratta di una delle zone più ardue da raggiungere a causa della presenza di guardiani che pattugliano la zona.

Immagine ricordo 2 – Sicurezze e dubbi

Lo potrete trovare poco più a nord dell’area nella quale comincerete l’avventure, tra il lago Aqua e quello di Locom. Cercate tra gli alberi una luce, tenendo presente che la foto mostra il lago di Locom e i Monti Gemelli sullo sfondo, quelli che si attraversano per andare al villaggio Calbarico.

Immagine ricordo 3 – Il risentimento di Zelda

Attraversate il PONTE DI COLBACCO e salite a sud del canyon verso il SACRARIO DI TEINA KYOZA.

Immagine ricordo 4 – Le lame degli Yiga

Si tratta di uno dei ricordi più semplici da trovare, dato che basterà dirigersi al Bazar Arsur nel deserto delle Gerudo per recuperarlo. Il punto corretto è sulla riva orientale (a destra) dello specchio d’acqua, ovvero nell’unico lato nel quale non ci sono mercanti e edifici.

Immagine ricordo 5 – Una premonizione

Potete trovare il suddetto ricordo nella Valle di Oldin, a sud della Città dei Goron e a ovest del Lago di lava Grangor o a nord del lago Nish, a seconda da dove venite. E’ localizzato su un picco circondato dalla lava.

Immagine ricordo 6 – Principessa serena

La potrete trovare a nord-est del castello di Hyrule, presso lo stagno maggiore del prato di Betula, alla destra del Sacrario Monya Toma e del Poggio Dormedolce. Salite sulla scogliera che domina lo stagno ed avvicinatevi al grande albero con il castello alle spalle per vedere il luogo in cui risvegliare le memorie.

Immagine ricordo 7 – Al riparo dalla pioggia

Sull’ALTIPIANO BAUMER, a sud di PONTE APPRESSO.

Immagine ricordo 8 – Padre e figlia

Si trova all’interno del Castello ma fate attenzione perchè è pieno di temibili avversari.
Dovrete recarvi nella STANZA DI ZELDA, o meglio in quello che ne rimane. Al suo interno potrete trovare un diario. Dopo averlo letto scalate il muro e recatevi al secondo piano, verso il lungo corridoio che porta al laboratorio della principessa la memoria tornerà a galla.

Immagine ricordo 9 – Il potere non si risveglia

Nella regione di AKKALA ad est della stalla dei cavalli.

Immagine Ricordo 10 – Verso il monte di Ranel

Nel PARCO SADINO sulla strada che attraversa la PIANA NICHELA  dove c’è una grande statua di un cavallo.

Immagine Ricordo 11 – Il ritorno della calamità

Sulla punta orientale del lago a forma di T nei pressi del MONTE RANEL. Guardate davanti all’entrata est di RANEL.

Immagine Ricordo 12 – Disperazione

Nella PALUDE SENZAFONDO, nella parte nordorientale, in un boschetto sulla sinistra del FIUME HYLIA.

Immagine Ricordo Finale – Il risveglio di Zelda

Dovrete raccogliere le 12 memorie precedenti e poi tornare da IMPA che vi indicherà dove andare per recuperare l’ultima. Recatevi quindi Villaggio Calbarico e proseguite sulla strada a sud fino a trovare il ponte. Arrivati allo Stallaggio dei Gemelli girate verso l’acquitrino FRAXINUX per scoprire come ha fatto il mondo di Hyrule a ridursi così!

Immagine Ricordo Extra – La spada suprema

Per sbloccare questo ricordo dovrete estrarre la Spada Suprema dalla roccia in cui è piantata.

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *