Dove scaricare giochi ps4 gratis

Spieghiamo come e dove scaricare videogiochi gratuiti su PlayStation 4 direttamente dalla console.

Essere in grado di giocare ai migliori giochi sul mercato va bene, ma nel catalogo della console esistono anche diversi giochi gratuiti che ti permetteranno di trascorrere ore di divertimento senza spendere soldi.

Ci sono due modi per farlo: il primo sfruttando i giochi sul PlayStation Plus gratuiti offerti da Sony agli utenti di PlayStation Network e il secondo alla ricerca della sezione giochi gratuiti che si trova nel PlayStation Store. Entrambi i processi sono molto semplici.

Come scaricare giochi gratuiti su PlayStation 4 (PS4)

Come accennato, PS4 offre due metodi per poter scaricare giochi gratuiti, entrambi da PlayStation Network; Il primo è attraverso l’offerta di titoli gratuiti , videogiochi che possiamo trovare nella sezione Free di PS Store , mentre la seconda opzione è attraverso i giochi mensili gratuiti di PS Plus , il servizio online. Pagamento PS4.

Scarica giochi gratuiti dal PlayStation Store

Per scaricare videogiochi gratuiti per PS4 dal PlayStation Store dobbiamo accedere a PS Store dal menu principale di PS4 stesso, tramite la sua icona di accesso situata a sinistra del menu. 

Una volta all’interno del PS Store non ci resta che scorrere il suo menu a sinistra, scendendo fino a trovare la voce Gratis, dove vengono trovati i titoli offerti gratuitamente.

Ora accederemo al menu principale dei videogiochi gratuiti per PS4; dovremo solo scorrere le sue icone di accesso e fare clic su quella che ci interessa per andare a scaricarlo sulla nostra console. Una volta all’interno del menu principale del videogioco, non ci resta che fare clic su Download per iniziare a scaricare. Il gioco verrà scaricato automaticamente e al termine del download possiamo giocarci.

Scarica giochi gratuiti da PlayStation Plus

Gli utenti di PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente una serie videogiochi ogni mese, come parte dell’offerta di servizi a pagamento PlayStation 4, titoli a pagamento che Sony offre agli abbonati PS Plus. Naturalmente, per accedere a questi giochi, anche dopo averli scaricati, dobbiamo continuare ad essere abbonati al servizio.

Per scaricare i giochi PS Plus gratuiti, dobbiamo accedere a PS Store tramite il menu principale di PS4. Una volta all’interno del PS Store, dobbiamo solo scorrere il menu principale del negozio fino a trovare la voce PS Plus, dove possiamo vedere i diversi titoli disponibili per il download.

Già nel menu principale di PS Plus non ci resta che fare clic sulla casella in cui vengono visualizzati i giochi gratuiti del mese e il titolo Gioca ora.

Passerai direttamente a una schermata in cui vedrai i giochi disponibili questo mese. In esso, fai clic su quello che desideri scaricare . Vedrai come sotto il suo titolo verrà cancellato il suo prezzo originale e la parola Free in giallo per evitare errori; non ci resta che accedere al gioco che ci interessa e fare clic su Aggiungi alla libreria

Da quel momento in poi, il gioco sarà disponibile nella nostra libreria digitale PS4 e verrà scaricato automaticamente. Ricorda che non potrai accedere a questi videogiochi se smetti di pagare la quota mensile di PS Plus.

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *