I migliori giochi gratis a cui puoi giocare su PS4

PlayStation 4 è diventata la piattaforma con il maggior numero di uscite di videogiochi negli ultimi anni, dato il suo innegabile successo commerciale.

Oltre alle ben note versioni triple A, inclusi quelli indipendenti, un aspetto che sta avendo molto successo negli ultimi anni è quello del free to play, ovvero quei giochi che non richiedono un pagamento basta il download e si inizia. 

Sono titoli gratuiti appartenenti a tutti i generi, come sparatutto , avventure d’azione, MOBA, MMO e persino titoli sportivi, che includono acquisti all’interno del gioco ma la cui porta d’ingresso è gratuita per tutti gli utenti della console.

Il grande catalogo di videogiochi che possiamo trovare per PS4 è grazie all’interesse degli sviluppatori di videogiochi per la piattaforma Sony, dal momento che milioni di unità vengono vendute ogni giorno in tutto il mondo.

All’interno del sito Web del PlayStation Store possiamo trovare molti giochi per PS4, molti dei quali a pagamento e altri in modalità Free2Play, ovvero possiamo ottenerli in maniera gratuita

Di seguito, mostriamo un elenco completo di giochi gratuiti per PS4 di diversi generi come azione, avventura, sparatutto, giochi di ruolo, strategia, sport, ecc.

I migliori giochi gratuiti per PlayStation 4

Con un elenco abbastanza ampio, solo alcuni di loro meritano di essere nel seguente elenco dei  migliori giochi gratuiti . Battle Royale, MOBA, strategia o combattimento sono solo alcuni dei generi che i giocatori possono scegliere di trascorrere il loro tempo libero senza spendere soldi se lo desiderano. Ecco un elenco dei migliori videogiochi gratuiti per PS4.

Apex Legends

Battle Royale si è affermato come una delle rivoluzioni dell’attuale generazione e il più recente, Apex Legends, è stato un enorme successo sin dalla sua uscita. Sviluppato dal noto studio Respawn Ent. Una serie di personaggi leggendari con potenti abilità si uniscono per raggiungere fama e fortuna nei confini della Frontiera. Il cast di leggende si espande continuamente man mano che i giocatori si uniscono tatticamente per scoprire grandi innovazioni nel genere Battle Royale.

Nonostante sia un gioco completamente online, Apex Legends non richiede un abbonamento a PlayStation Plus, che di solito è obbligatorio per giocare online. Attualmente, i possessori di PS Plus possono scaricare un pacchetto di gioco gratuito che aggiunge una serie di oggetti che ti consentono di personalizzare armi e leggende specifiche con attrezzature ispirate a PlayStation.

Fortnite

Fortnite è senza dubbio il gioco più popolare nell’ultimo anno. Un videogioco appartenente al genere Battle Royale, che è stato sviluppato da Epic Games ed è uno dei titoli o giochi PS4 gratuiti che possiamo ottenere dal PlatStation Store. Fortnite ha fino a 100 giocatori e possiamo provare a vincere individualmente, in coppia o formando una squadra di massimo 4 giocatori.

In tutti i casi, l’obiettivo è quello di diventare l’ultimo sopravvissuto e finire il resto dei giocatori. Durante la battaglia, i giocatori devono cercare le armi per ottenere un vantaggio sugli avversari, sebbene includa anche l’elemento delle fortezze. Obiettivo da distruggere per ottenere risorse ed essere in grado di usarle per costruire e migliorare la propria forza in base alla propria strategia. Puoi scaricare Fortnite gratuitamente per PS4 dallo stesso link al PlayStation Store.

Destiny 2

I creatori della mitica saga di Halo hanno deciso alcuni anni fa di creare un ambizioso sparatutto multiplayer con elementi di gioco di ruolo che ha avuto difficoltà a convincere i giocatori, ma che nel corso degli anni ha perfezionato la sua formula per offrire un gioco di azione molto completa e con un gameplay squisito, che offre anche una versione gratuita per tutti per verificare la loro eccellente proposta.

Paladins

Conosciuta da molti giocatori come alternativa a Overwatch, Paladins è un gioco sparatutto free-to-play che si svolge in un vibrante mondo fantasy con un cast variegato di campioni, come umani, goblin che guidano mech, mistici elfi o draghi con il loro zaino semovente. Ogni tipo di campione ha la sua combinazione di abilità sul campo di battaglia.

Paladins riceve aggiornamenti con l’obiettivo di mantenere fresca la sua comunità di gioco. 

World of Tanks

World of Tanks è un altro dei giochi gratuiti per PS4 che non poteva mancare in questo elenco. Questa è un’esperienza di gioco con epiche battaglie multiplayer, 15v15, con carri armati di epoche diverse. Ha diverse modalità di gioco, oltre 450 veicoli di 8 nazioni progettate in HD, oltre 80 mappe, carri armati e mappe esclusive per console.

Un titolo in cui dovrai sfruttare al massimo la strategia e la tua mano ferma per combattere contro tutti i tuoi nemici circondati da scenari incredibili. World of Tank o anche conosciuto come WoT è un gioco sviluppato da Wargaming ed è il primo gioco dell’azienda ad essere rilasciato con il modello Free2Play. Puoi scaricare WoT gratuito per PS4 da questo link.

Warframe

Un videogioco sparatutto in terza persona basato sulla cooperazione e il supporto con altri giocatori che si svolge in un mondo futuristico in cerca di risposte certe sul nostro passato. Permette di giocare in modalità multiplayer con un massimo di quattro giocatori.

Con oltre 30 tipi di warframe con abilità uniche, i giocatori devono esplorare e combattere senza paura in questa proposta vincente su PS4.

Warframe si è guadagnato la reputazione di uno dei giochi free-to-play più completi che si possono trovare senza spendere soldi, offrendo una divertente e avvincente proposta di azione in terza persona in cui non usiamo solo armi di il fuoco, ma anche tutti i tipi di spade in un gioco ormai enorme, e con molto da scoprire.

Neverwinter

Neverwinter è uno dei migliori MMO di cui puoi godere su console, in questo caso, per PlayStation 4. Ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons, in Neverwinter ci immergeremo in un enorme gioco di ruolo online ricco di contenuti.

Uno dei grandi vantaggi di Neverwinter rispetto ad altri concorrenti del genere è che i suoi costanti aggiornamenti di contenuti, espansioni, sono gratuite. Sebbene abbia micropagamenti, questi non saranno necessari per godere dall’inizio alla fine di enormi ore di divertimento nel mondo di dadi e carta.

DC Universe Online

Non tutto è universi fantasy medievali nel genere MMO, e ci sono anche proposte come DC Universe Online, un gioco di ruolo basato sull’universo di supereroi e criminali di DC Comics.

Crea i tuoi personaggi con una grande varietà di superpoteri e combatti fianco a fianco o contro grandi personaggi come Batman, Wonder Woman, Superman o Joker, in tutti i tipi di avventure ambientate nei luoghi emblematici dei fumetti, come Gotham, Metropolis o Atlantide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *