Download: Trucchi e Guide

Come rimuovere il limite di download in MEGA e scaricare tutti i contenuti che desideri

La rimozione del limite di download di MEGA è qualcosa che la maggior parte degli utenti della versione gratuita vorrebbe ottenere. Questa condizione che impedisce di scaricare più di 1 GB di dati (o 5 GB, nel caso degli Stati Uniti), è alquanto fastidiosa.

Ebbene, il fatto di dover aspettare tra le 5 e le 24 ore, a seconda di dove ti trovi, non è piacevole, soprattutto se hai bisogno urgentemente dei file.

Fortunatamente, esiste un metodo semplice che puoi utilizzare in tre modi diversi per rimuovere il limite di download di MEGA. Il trucco è cambiare il tuo indirizzo IP usando una VPN, un proxy Internet o usando il programma MegaDownloader.

Vale la pena ricordare che ci sono funzioni o caratteristiche che richiedono il pagamento degli abbonamenti. Per sapere tutto ciò di cui hai bisogno sull’argomento, continua a leggere questa guida.

Come rimuovere il limite di download in Mega per scaricare senza il blocco del tempo

Il servizio offerto dalla piattaforma ha un limite per quanto riguarda il download dei file, una limitazione che non aveva in origine, e che rappresenta un disagio. Se sei uno di quelli che scarica una grande quantità di contenuti, è probabile che la notifica di aver superato tale limite sia apparsa sullo schermo e quindi non puoi scaricarla. Ecco perché devi conoscere i metodi esistenti per eliminare quel limite.

Utilizzo di un proxy

Un Internet Proxy è una sorta di bridge che consente alle persone di modificare o nascondere temporaneamente il proprio indirizzo IP. Usandolo, hai la possibilità di eludere o “imbrogliare” determinati blocchi o restrizioni che le pagine web hanno, in questo caso, il limite di download in MEGA.

Si consiglia di utilizzare proxy anonimi, per evitare che alcuni tipi di informazioni vengano trasferite al server e, quindi, che il vostro computer possa essere rilevato. Ora, sebbene ci siano molti fornitori di questo servizio nella rete, si consiglia di utilizzare us-proxy.org.

Uus-proxy.org ti dà un indirizzo IP americano, cioè la tua posizione temporanea sarà negli Stati Uniti. Quindi avrai un ulteriore vantaggio di 5 GB come limite giornaliero per il download di file da questo server.

Utilizzo di una VPN

Nel caso in cui l’installazione di un proxy ti sembra troppo complicata, puoi provare una VPN per eliminare il limite di download di MEGA. Questa è una rete privata virtuale che ti consente, come il metodo precedente, di modificare temporaneamente il tuo indirizzo IP per evitare restrizioni come quella menzionata in questo testo.

Ora, qual è la migliore VPN per questo tipo di caso? Bene, c’è una lunga lista di provider su Internet, tra le migliori alternative ci sono:

  • Norton VPN
  • VPN Tor
  • VPN Nascondimi
  • VPN TunnelBear

Tuttavia, per questo caso particolare è consigliato 1clickVPN, che funziona come un’estensione all’interno del browser. È un servizio disponibile gratuitamente nel Chrome Store e che, inoltre, offre diversi server di vari paesi del mondo. Il primo passo per eliminare il limite di download di MEGA utilizzando una VPN sarà andare allo store ufficiale di Google e scaricare l’estensione di cui sopra.

Una volta che hai 1Click VPN nel tuo browser, devi solo fare clic sull’icona corrispondente e selezionare uno dei server disponibili nell’elenco. In questo modo il nuovo indirizzo IP occuperà l’intera rete e potrai continuare a scaricare il tuo file da MEGA, senza alcun limite.

Utilizzando Megadownloader

Come ultima alternativa in questo elenco di metodi per rimuovere il limite di download MEGA, c’è il programma Megadownloader. Questo è un software che svolge una funzione simile ad altri strumenti, come ad esempio JDownloader o client torrent. Usandolo, puoi sbarazzarti della fastidiosa restrizione che ti impedisce di continuare a scaricare dopo 1 GB o 5 GB.

Per scaricarlo puoi seguire questo link e, una volta installato sul tuo computer, segui i passaggi descritti di seguito per rimuovere il limite di download:

  1. Avvia Megadownloader sul tuo computer.
  2. Fare clic su “Sì” per accettare i termini e le politiche di utilizzo di Megadownloader.
  3. Quando si accede per la prima volta, si aprirà una finestra pop-up denominata ” Configurazione “, in cui è possibile effettuare tutte le impostazioni desiderate, come la cartella contenente i file, il numero di download simultanei e altri dati rilevanti. Nota: il nome utente e la password sono informazioni facoltative, poiché i download vengono eseguiti in modo anonimo. Cioè, non è necessario scrivere le proprie credenziali di accesso.
  4. Dopo aver effettuato tutte le modifiche necessarie, fare clic sul pulsante ” Salva “.

Dopo aver completato questi semplici passaggi, potrai continuare a scaricare file da MEGA, senza alcuna limitazione. Vale la pena ricordare che è possibile ridurre al minimo il programma ed eseguire le attività senza influire sull’uso del PC, poiché il programma può essere eseguito in background sul computer.

Come si può vedere in tutto questa guida, eliminare le restrizioni che MEGA ha per la sua versione gratuita è qualcosa che non è più impossibile. Utilizzando uno qualsiasi dei metodi qui descritti, avrai a tua disposizione il download infinito di file sul tuo computer, cosa che sarà molto utile se devi scaricare un file molto grande dal cloud.

The Latest

To Top