Internet: Trucchi e Guide

Come nascondere i Mi piace su Instagram

Spiegheremo come nascondere il numero di Mi piace dei tuoi post su Instagram, in modo che gli altri utenti non possano vedere chi ha dato un Mi piace ai tuoi post.

È una nuova opzione che Facebook ha iniziato a implementare su Instagram e che a poco a poco sta raggiungendo tutti gli utenti.

Quando lo attivi, solo tu sarai in grado di vedere questo conteggio di Mi piace o riproduzioni se si tratta di un video, e il resto degli utenti non vedrà nulla.

Come nascondere il numero di “Mi piace” dei tuoi post su Instagram

La funzione è semplice, sebbene non ci sia un’opzione per nascondere automaticamente tutti i Mi piace di tutte le tue foto, dovrai farlo uno per uno e decidere su quali non vuoi che appaia il numero.

Per fare ciò, devi solo andare su una pubblicazione dall’app Instagram e premere il pulsante delle impostazioni (i tre punti orizzontali) in modo che appaia la nuova opzione.

Se selezioni “Nascondi il conteggio dei Mi piace”, il numero dei Mi piace scomparirà dal tuo post, ma sarai comunque in grado di vedere il numero se clicchi sui nomi delle persone che hanno messo il “Mi piace”.

I tuoi follower, invece, potranno vedere solo l’elenco degli utenti, ma non il numero, e vedranno invece un messaggio che indica che solo l’autore può vedere il numero di like.

Nascondi i Mi piace degli altri

Oltre a poter nascondere i like delle tue pubblicazioni, ora Instagram offre anche la possibilità di nascondere i conteggi dei ‘like’ e il numero di riproduzioni dei video in tutto Instagram. Cioè, in modo da non vedere i mi piace degli altri.

Per fare questo devi andare alle Impostazioni di Instagram dal menu (le tre linee orizzontali nella pagina del tuo profilo) e selezionare le Impostazioni sulla privacy. Una volta lì, devi scegliere l’opzione Pubblicazioni.

La prima impostazione che apparirà in quella sezione è “Mi piace e visualizzazioni” che per qualche motivo non è ancora stata tradotta. L’attivazione dell’interruttore nasconderà il numero totale di Mi piace e visualizzazioni nelle pubblicazioni di altri account.

Su Instagram raccontano che durante la fase di test, le opinioni che hanno raccolto dalla loro community affermavano che nascondere il numero di like era utile e aiutava a ridurre la pressione e i confronti sui social, mentre altri credevano che preferissero vedere cosa fosse di tendenza o popolare nella piattaforma. Così hanno deciso di trovare un equilibrio tra i due con questa implementazione della funzione.

The Latest

To Top