Come scaricare da Issuu PDF se il download è bloccato

Oggi vedremo un ottimo trucco per scaricare gratis manuali, riviste e libri in pdf caricati su Issuu nel caso il download del sito fosse bloccato o disattivato.

Recentemente provando a scaricare i nuovi libri di testo per gli studenti delle scuole elementari, ci siamo imbattuti nella cattiva notizia che detto portale Issuu non consente più il download diretto di alcuni file pdf, lasciando solo la possibilità di leggerli online.

Questo può diventare un problema se non abbiamo accesso a una connessione Internet e desideriamo leggerli offline.

Questo piccolissimo problema può essere risolto utilizzando uno strumento online che consente il download di file ISSUU in formato PDF, anche nel caso in cui il download fosse stato bloccato dalla persona che ha caricato il file.

Come scaricare PDF da Issuu

Sai come scaricare un documento Issuu? Sicuramente se ad un certo punto hai visitato Issuu.com e avresti voluto scaricare alcuni documenti.

Ebbene, esiste un modo molto semplice per scaricare questi documenti in formato PDF senza registrarsi e creare un account, in modo da poterli leggere su quasi tutti i dispositivi, che sia un Pc, un telefono androd o un Iphone.

Una volta entrati nella home page di Issuu, basterà cercare il documento che vogliamo scaricare. Per questo sarà sufficiente inserire il nome o l’argomento che vogliono cercare nella casella di ricerca, e premere ” Invio ” in modo che i risultati vengano caricati.

Quindi, tutti i risultati con il termine che abbiamo precedentemente cercato verranno mostrati in una nuova pagina e, scorrendo verso il basso, saranno elencati tutti i libri e riviste con i loro titoli, copertine, chi li ha caricati, in quale data sono stati caricati e il numero di pagine.

Appena trovate il libro o il manuale che fa per voi, fare clic sulla copertina in modo da poterlo aprire e vederlo più attentamente.

Adesso basterà copiare l’URL di questa pagina Issuu che si trova nella barra degli indirizzi del browser, seleziona tutto l’URL e successivamente copialo (Ctrl + C).

Il link appena copiato andrà incollato su un’altro sito. In questo articolo ve ne consigliamo due:

Entrambi i siti appena menzionati funzionano praticamente allo stesso modo. Sono specializzati per scaricare qualsia documento PDF caricato sul sito Issuu.

A questo punto andate sul sito che desiderate utilizzare. Il link del libro pdf che avete precedentemente copiato andrà incollato (Ctrl + V) nel campo di ricerca del sito.

Ora, è molto probabile che si aprirà una finestra in cui ti verrà chiesto di eseguire un esercizio per escludere che sei un robot e dimostrare che sei veramente umano.

Superata questa verifica non resta che premere il pulsante download pdf per far partire il processo di scaricamento del file pdf sul vostro dispositivo preferito.

Finito, con questo trucco può essere scaricato qualsiasi documento da Issuu senza un account o senza registrazione e, soprattutto, in modo gratuito e molto semplice. A proposito, conosci un altro servizio per poter scaricare questo tipo di documento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *