Come trovare la Spada Suprema in Zelda Breath of the Wild

Come fare per prendere la spada suprema. Ecco dove raccogliere la master sword in The Legend of Zelda Breath of the Wild.

Come trovare la Spada Suprema in Zelda Breath of the Wild

Stanchi di combattere i nemici di Zelda Breath of the Wild con armi che si rompono dopo pochi colpi? E’ arrivato il momento di andare a cercare un arma che non si rompe, la spada suprema.

La Spada Suprema è l’arma migliore all’interno del gioco di Zelda. Ottenerla però non è mai stato facile in nessun episodio della saga e Breath of the Wild non fa eccezione. Di seguito trovate una guida completa che mostra dove trovare la spada suprema e cosa fare per estrarla dalla pietra in cui è incastonata.

Cosa occorre per estrarre la Spada suprema, quanti cuori servono?

In teoria potreste decidere di raggiungere la spada suprema non appena fuggirete dalla zona iniziale, non c’è nulla che ve lo impedisca, ma c’è un problema: non sarete sufficientemente forti per estrarla.

Infatti estrarre la spada suprema richiede ben 13 cuori reali (quelli gialli dati da pozioni o poteri non valgono). Per raccogliere i cuori è necessario completare i Sacrari: ogni quattro sacrari completati potrete ottenere un cuore aggiuntivo dalla dea Hylia. Non dimenticate inoltre di affrontare i quattro dungeon dei Colossi Leggendari, che vi ricompenseranno con nuovi cuori rossi. 

Dove si trova la Spada Suprema The Legend of Zelda Breath of the Wild?

Il posto in cui si può trovare la Spada suprema è il Bosco Perduto, così come mostrato dalla mappa qui sotto. Non una vera e propria sorpresa, dato che è il medesimo luogo nel quale era celata in A Link to the Past o Twilight Princess.

Il Bosco è posizionato all’interno della Foresta di Hyrule, che a sua volta si trova in quell’enorme isola proprio a nord del castello di Hyrule e a ovest del Monte Morte. La torre più vicina è quella della foresta ed è molto vicina dall’unica entrata che si trova nel lato sud est del bosco. Non provate a volarci dentro, perché sarete teletrasportati fuori.

La foresta, infatti è protetta da una nebbia magica, quindi prendete la torcia e preparatevi a perdervi nella foresta.

Come trovare e raggiungere la Spada Suprema nascosta nella foresta

Come detto in precedenza, la Spada Suprema è nascosta nel Bosco Perduto, localizzato all’interno della Foresta di Hyrule.

Per trovare la spada suprema dovete addentratevi nel bosco e seguite le torce accese, fino a raggiungere due bracieri ed un albero dotato di un volto con un’espressione piuttosto cupa.

Questo luogo fungerà da checkpoint e, da qui, dovrete seguire le indicazioni presenti sugli altri alberi con un viso disegnato, prestando particolare attenzione al percorso segnalato dai loro rami.

Non appena scorgerete una piccola collina sulla vostra sinistra, voltatevi in quella direzione e seguite il suo profilo. Dovreste riuscire a superare il Bosco Perduto e trovarvi di fronte alla Spada suprema, incastonata in una roccia.

Dirigetevi quindi verso l’albero di Deku e sbloccate il Sacrario di Kiyo Uh, ottenendo così un check-point da sfruttare per il teletrasporto ed evitando cosi di attraversare per una seconda volta il Bosco Perduto in caso di fallimento.

La Spada Suprema è dotata di una potenza pari a 30 che verrà raddoppiata a 60 in presenza di nemici con un aura viola.

La Master Sword è inoltre indistruttibile e, dopo aver scaricato i colpi, richiederà alcuni istanti per ricaricarsi. Infine, se la lancerete contro un nemico quando la vostra salute è al massimo, genererete una palla di fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *