Siti Web per Scaricare

Come scaricare musica gratis da Youtube

Per scaricare la musica da YouTube ufficialmente devi passare attraverso alcuni abbonamenti. Oppure usare una delle tante soluzioni online gratis come quelle che ti consigliamo di seguito.

YouTube è nato come portale video. E lo è ancora. Tutorial, guide, interviste, sessioni di gioco, gatti virali, podcast, programmi TV, tutto ciò che puoi immaginare e altro, lo troverai su YouTube. Ma YouTube ha anche video musicali, molti dei quali ufficiali. Quindi sicuramente avrai voluto scaricare musica da youTube in diverse occasioni.

Ufficialmente, per scaricare musica da YouTube e salvare i tuoi video preferiti, devi iscriverti a YouTube Premium, la versione a pagamento di questo servizio di video online. Un’altra opzione è YouTube Music Premium, che è più economico ed è specificamente progettato per lo streaming e la musica offline.

Ma esistono metodi non ufficiali che ti permetteranno di fare lo stesso. Cioè, se vuoi scaricare musica da YouTube, puoi farlo grazie alle decine di soluzioni gratuite che troverai su internet. Ecco una selezione di pagine web che funzionano su PC e Mac, tablet e smartphone senza registrazione.

Come scaricare video di YouTube in musica MP3

Ci sono molti siti web con i quali puoi scaricare musica gratis, ma questi che ti lasciamo di seguito funzionano abbastanza bene e sono molto affidabili e con pochi banner pubblicitari invedenti.

Snappea

Gratuito, semplice e disponibile sia per scaricare musica da YouTube che per scaricare video. Snappea ti permette di scaricare i file in formato MP3 o MP4. Cioè, solo audio o audio più video.

Come spesso accade in questo tipo di servizi, è sufficiente copiare il link del video da cui si desidera ottenere la musica. Incolli il link sul sito di conversione e, infine, otterrai il file audio o video.

Una particolarità di Snappea è che ti permette di scegliere la qualità del download. Cioè, se vuoi una canzone in MP3, puoi ottenerla in qualità che vanno da 50k a 160k. Maggiore è la qualità, migliore sarà l’ascolto della musica. Un altro incentivo è che ha un’app ufficiale per Android.

Yt1s

Sotto il nome YT1s  avrai a tua disposizione uno strumento online per scaricare musica e video da YouTube in vari formati e qualità . MP3 per audio e MP4 per video.

Questo pratico downloader di YouTube online funziona con la maggior parte dei browser Web attuali, sia sul tuo computer che sui tuoi dispositivi mobili. È sufficiente copiare il collegamento del video di YouTube che si desidera scaricare, tramite il pulsante Condividi di YouTube. Quindi incolla il link sul sito YT1 e potrai scegliere il tipo di download.

Puoi scaricare il video in MP4 a diverse risoluzioni, a seconda che l’autore abbia caricato il video in 720p, 1080p, ecc. Lo stesso con l’audio. Puoi ottenere le tue canzoni preferite con una qualità di 128 kbps.

ClipConverter

In questa selezione non poteva mancare un classico come ClipConverter, una delle prime pagine dedicate al download di musica da YouTube. Inoltre con la particolarità in più rispetto agli altri siti in questo elenco, ClipConverter ti permette di scaricare e convertire.

Dal link originale del video, puoi scaricare musica da YouTube nei formati MP3, M4A e AAC. Cioè, puoi scegliere tra tre opzioni. Inoltre, la qualità audio viene scelta automaticamente, optando per la soluzione migliore.

E se vuoi scaricare video, devi scegliere i formati MP4, 3GP, AVI, MOV e MKV. A parte questo, ogni video offre qualità diverse. Tra 360p e 2160p (4K).

Free YouTube Downloader

Specializzato in YouTube ma compatibile anche con più di 10.000 siti di video online, Freemake Video Downloader è un’altra grande opportunità per scaricare musica da YouTube sul tuo smartphone o computer.

Dal collegamento del video di YouTube, puoi salvarlo nei formati audio e video. Gratuito, senza registrazione e in italiano. Quando incolli il collegamento, lo strumento rileva le qualità disponibili. Ad esempio, nel video puoi scegliere tra 1080p, 720p o 360p. E con audio, la qualità normale sarà di 128 kbps. I formati scelti sono MP4 per il video e MP3 per l’audio .

Oltre alla versione online di Freemake Video Downloader, puoi scaricare la sua versione desktop per Windows.

The Latest

To Top