giovedì , 19 ottobre 2017

App Lettore Vocale di notifiche: messaggi WhatsApp, SMS, email

La nuova App vocale che legge automaticamente le notifiche dello smartphone. Lettore di notifiche WhatsApp, messaggi SMS, email per Android.

Lettore di notifiche free, messaggi SMS, email” è una nuova app android che legge, vocalizzandole, le notifiche dello smartphone al posto dell’utente, che siano messaggi email, messaggi SMS o messaggi Whatsapp, o, più in generale, qualsiasi notifica generata da una app che abbiamo selezionato. 

Un applicazione che legge e ripete a voce le notifiche al posto nostro può risultare molto utile in auto mentre si sta guidando, o anche in quei lavori in cui per diversi motivi non si può tenere il telefono in mano.

Caratteristiche Lettore di notifiche free, messaggi SMS, email:

  • consente di scegliere da quali app ricevere le notifiche da leggere/vocalizzare,
  • impostare la modalità “riposo” (che la disabilita durante le ore notturne),
  • impostare la modalità “riservata” (vocalizza il mittente ma non il messaggio, per quando siamo ad esempio in macchina insieme con altre persone),
  • impostare gli avvisi di chiamata (vocalizza chi ci sta chiamando telefonicamente),
  • ricevere notifiche sullo stato della batteria (vocalizza lo stato di carica della batteria quando scende sotto il 20%), e molte altre opzioni ancora.

Un’altra comoda funzione è quella legata all’audio, infatti se stiamo ascoltando musica, provvede automaticamente ad abbassare il volume della stessa per lo stretto tempo necessario per leggere e vocalizzare la notifica.

Presente anche un utilissimo WIDGET dedicato, se sei solito abilitare e disabilitare spesso il tuo “notificatore”. Lo puoi trovare nella sezione widget del tuo smartphone sotto lo stesso nome della App.

Premi il pulsante in alto a sinistra del widget per passare da stato abilitato a disabilitato e viceversa, premi invece il pulsante “Apri” per visualizzare il “notificatore”.

Lo sfondo del widget e VERDE se abilitato, ROSSO se disabilitato, ARANCIO se il volume generale è a zero.

NOTA IMPORTANTE: “Lettore di notifiche free, messaggi SMS, email” utilizza le funzionalità di notifica native di Android, che sono presenti a partire da Android 4.4, per cui NON può funzionare su dispositivi dotati di versioni di Android inferiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *