La nuova App vocale che legge automaticamente le notifiche dello smartphone. Lettore di notifiche WhatsApp, messaggi SMS, email per Android.
“Lettore di notifiche free, messaggi SMS, email” è una nuova app android che legge, vocalizzandole, le notifiche dello smartphone al posto dell’utente, che siano messaggi email, messaggi SMS o messaggi Whatsapp, o, più in generale, qualsiasi notifica generata da una app che abbiamo selezionato.
Un applicazione che legge e ripete a voce le notifiche al posto nostro può risultare molto utile in auto mentre si sta guidando, o anche in quei lavori in cui per diversi motivi non si può tenere il telefono in mano.
Caratteristiche Lettore di notifiche free, messaggi SMS, email:
- consente di scegliere da quali app ricevere le notifiche da leggere/vocalizzare,
- impostare la modalità “riposo” (che la disabilita durante le ore notturne),
- impostare la modalità “riservata” (vocalizza il mittente ma non il messaggio, per quando siamo ad esempio in macchina insieme con altre persone),
- impostare gli avvisi di chiamata (vocalizza chi ci sta chiamando telefonicamente),
- ricevere notifiche sullo stato della batteria (vocalizza lo stato di carica della batteria quando scende sotto il 20%), e molte altre opzioni ancora.
Un’altra comoda funzione è quella legata all’audio, infatti se stiamo ascoltando musica, provvede automaticamente ad abbassare il volume della stessa per lo stretto tempo necessario per leggere e vocalizzare la notifica.
Presente anche un utilissimo WIDGET dedicato, se sei solito abilitare e disabilitare spesso il tuo “notificatore”. Lo puoi trovare nella sezione widget del tuo smartphone sotto lo stesso nome della App.
Premi il pulsante in alto a sinistra del widget per passare da stato abilitato a disabilitato e viceversa, premi invece il pulsante “Apri” per visualizzare il “notificatore”.
Lo sfondo del widget e VERDE se abilitato, ROSSO se disabilitato, ARANCIO se il volume generale è a zero.
NOTA IMPORTANTE: “Lettore di notifiche free, messaggi SMS, email” utilizza le funzionalità di notifica native di Android, che sono presenti a partire da Android 4.4, per cui NON può funzionare su dispositivi dotati di versioni di Android inferiori.
[appbox googleplay com.pelix.notify]
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.