lunedì , 18 dicembre 2017

App Autovelox Android: le migliori per evitare le multe

Le migliori App Android da scaricare gratis per rilevare autovelox, tutor, ztl e telecamere. App Android con avviso di autovelox per evitare multe.

App Autovelox Android: le migliori per evitare le multe

Per smartphone Android esistono diverse App da scaricare gratis create appositamente per individuare autovelox mentre stiamo guidando.

Queste App Autovelox Android sono in grado di avvisarci, sia quando superiamo il limite di velocità, sia quando viene segnalato un autovelox, un tutor o una zona ztl con telecamere più avanti sulla strada.

I limiti di velocità devono essere sempre rispettati! Però capita spesso che molti Autovelox vengono installati solo ed esclusivamente per fare cassa al comune, inseriti in strade con limiti di velocità assurdi, semi nascosti e poco visibili

Per evitare di ricevere a casa una bella multa per eccesso di velocità oltre a cercare sempre di andare piano e stare informati sui limiti di velocità, può essere quindi utile un’app android sul telefono che ci avvisi quando siamo nelle vicinanze di un autovelox fisso o mobile, oppure che ci segnali la presenza di un tutor o di una zona ztl.

Le migliori App Autovelox Android per evitare multe

Tomtom Autovelox 

Si tratta di un’app android autovelox davvero molto utile e ben progettata, gratis, sempre aggiornata grazie alle segnalazioni degli utenti.

Tomtom Autovelox è in grado di segnalare avvisi di autovelox fissi e tutor, ma anche impianti semaforici sorvegliati da telecamere e tratti in cui sono abitualmente segnalati autovelox mobili posizionati dalle forze dell’ordine, con la possibilità di essere utilizzata con Google Maps.

Infatti grazie alla modalità “sovraimpressione”, è possibile utilizzare TomTom Autovelox in contemporanea su Google Maps.

Durante un viaggio in macchina l’app android TomTom Autovelox ci segnala il limite di velocità da tenere. Inoltre è una delle poche app che funziona con gli autovelox sulle strade italiane ed anche di altri paesi compresi Croazia, Francia, Germania, Irlanda, Portogallo, Romania, Spagna, Stati Uniti, Inghilterra e tanti altri.

TomTom Autovelox
TomTom Autovelox
Price: Free

 

Autovelox!

È una delle migliori app android per la rilevazione in tempo reale degli autovelox fissi e mobili, tutor, semafori controllati, zone pericolose e due sistemi per la rilevazione della velocità media ed un altro molto simile.

Ogni volta che vi avvicinerete ad una postazione, l’app vi avviserà indicandoti la distanza dalla postazione ed il limite di velocità rilevato su quella strada. Nel caso in cui la velocità è superiore a quella indicata, l’avviso sarà più insistente.

Autovelox!
Autovelox!
Developer: SoftBoom
Price: Free+

 

Autovelox Fissi e Mobili

L’app android mostra gli autovelox fissi, mobili e le fotocamere ai semafori in tutta Italia ed Europa sulla mappa.

Ci sono due base di dati d’autovelox, una fissa ed un’altra creata per tutti gli utenti dell’applicazione. Ogni utente può contribuire inviando gli suoi autovelox. Database aggiornato quotidianamente.

Caratteristiche Autovelox Fissi e Mobili:

  • Mappa con tutti gli autovelox(fissi, mobili, polizia e semafori controllati)
  • Modo macchina(auto) con avvisi d’autovelox
  • Cerca indirizzo ed indicazioni GPS
  • Navigazione con tachimetro e avvisi
  • Modo background con avvisi d’autovelox
  • Segnalazione d’autovelox

Gli autovelox possono poi essere indicati anche tramite notifica, che qui però è potenziata perché le notifiche arrivano anche quando lo schermo è spento.

Utile se abbiamo poca batteria e non possiamo tenere lo schermo continuamente sulla visuale di navigazione, verremo comunque avvertiti, anche con un suono, della presenza dell’autovelox.

Autovelox Fissi e Mobili
Autovelox Fissi e Mobili
Developer: bigDream
Price: Free+

 

Autovelox Italia – CamSam

Trasforma il tuo Android in un rilevatore di autovelox fissi e mobili di tutto il mondo. Un avviso direzionale, sonoro e visivo segnalerà la presenza di autovelox indicando il tipo di dispositivo e il limite di velocità consentito su quel tratto di strada.

Con CamSam sono rilevati oltre 60.000 autovelox in tutto il mondo, iscrivendoti poi alla community con più di 5 milioni di utenti, potrai dare anche tu il contributo nel migliorare l’applicazione nel rilevare gli autovelox.

Aggiornamenti automatici ogni 5 minuti e modalità online/off line completano quest’app.

Autovelox Italia - CamSam
Autovelox Italia - CamSam

 

Waze – Navigazione GPS, Mappe & Traffico

Waze ha la possibilità di segnalare autovelox e posti di blocco, grazie alle segnalazioni degli utenti che usano l’app.

Grazie al supporto di decine di migliaia di automobilisti, Waze è diventato nel giro di qualche anno uno dei migliori navigatori GPS per smartphone e la cosa più bella è che è totalmente gratuito.

La particolarità di questo navigatore GPS, di proprietà Google, è proprio quella di condividere informazioni sul traffico e sulle condizioni delle strade, dando così indicazioni più aggiornate sulla presenza di autovelox e posti di blocco.

Per usare Waze come limitatore di velocità bisogna attivare il tachimetro nelle impostazioni avanzate dell’applicazione e poi attivare anche gli avvisi sugli autovelox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *