Siti Web per Scaricare

Come scaricare musica da YouTube senza installare software

Vuoi avere le canzoni che ascolti tramite YouTube sul tuo computer? Con questi siti web puoi farlo in modo semplice senza installare programmi.

È normale andare su YouTube quando vogliamo ascoltare una canzone specifica, vedere il video clip e scoprire nuovi brani e artisti. Il grande vantaggio della sua piattaforma è che è possibile trovare tutti i tipi di stili musicali e godersi qualsiasi canzone, album completi e opere inedite.

Sicuramente in più di un’occasione hai pensato di voler scaricare qualcuno di questi brani, per ascoltarli tramite il tuo computer o cellulare, senza dover spendere dati internet e senza dover entrare in nessuna applicazione. La buona notizia è che puoi farlo e ti diremo come.

Avrai visto che altri siti ti offrono questa possibilità, tuttavia spesso devi guardare lunghi video tutorial e persino scaricare programmi. Ecco perché ti mostriamo qualcosa di molto più semplice, sono pagine dove puoi scaricare direttamente i brani di YouTube che desideri, senza dover perdere tempo e senza dover installare programmi.

SITI WEB PER SCARICARE I BRANI E CANZONI DI YOUTUBE

FLVT0

In questa pagina è molto facile scaricare la canzone che desideri da YouTube. Per ottenere ciò, la prima cosa che devi fare è cercare il video su YouTube della canzone che desideri, copiare l’URL che compare nella barra del browser e andare sul sito principale di Flvto. Una volta lì, dovrai solo incollare l’URL dove mette un collegamento al file multimediale, e se vuoi cambiare e scegliere il formato fai clic dove dice mp3, e nel menu a discesa scegli quello che si adatta sei il migliore: MP4, AVI, MP4 HD, ecc.

Facendo clic su Converti si avvia il download e viene visualizzata una barra che mostra la percentuale di ciò che è già stato scaricato. Alla fine compare la finestra che ti dice dove vuoi salvare il file. In questo modo avrai già la canzone salvata in modo da poterla ascoltare quando ne hai voglia.

SAVEtoMP3

Questa è un’altra buona opzione se vuoi scaricare in sicurezza canzoni gratuite senza alcun virus. Un altro vantaggio di questo sito Web è che ha un’estensione in modo che tu possa inserirlo nel tuo browser e scaricare qualsiasi brano da YouTube più velocemente attraverso di esso.

Nella pagina principale di SAVEtoMP3 non ti resta che inserire l’url della musica che vuoi estrarre da YouTube, cliccare sulla lente d’ingrandimento a destra e quello che vuoi scaricare appare in basso, seleziona se vuoi MP3 o MP4 e avrai il tuo download in meno di un minuto.

CLIP CONVERTER

È un’applicazione gratuita abbastanza completa che non solo serve per scaricare musica da YouTube, ma converte anche qualsiasi file multimediale da altre pagine web come Vimeo. 

Usare Clip Converter è anche molto semplice, dal momento che devi solo inserire l’URL del video di YouTube e fare clic su continua, quindi scegli il formato e dai per iniziare. Questo processo potrebbe richiedere alcuni minuti fino a quando non viene visualizzata la casella di download per scaricare il file nella posizione prescelta.

MP3-YOUTUBE.DOWNLOAD

È uno dei convertitori online più facili da usare per YouTube. Si distingue anche per la sua velocità, tanto che in un attimo avrai il file per scaricarlo sul tuo computer. In Mp3-youtube.download, hai già una barra nella pagina principale dove devi incollare l’url del video di YouTube, da cui vuoi estrarre il suono in MP3. 

Basta fare clic per scaricare e appare come il download è stato completato, nella stessa finestra. La finestra che si apre separatamente può essere chiusa poiché non c’entra nulla. Successivamente, viene visualizzata la dimensione del file e, facendo clic su di essa, stai già scaricando la canzone sul tuo computer.

Y2MATE

Quando cerchiamo questo tipo di pagine su Internet scopriamo che la maggior parte non soddisfa le nostre aspettative o cadiamo in pubblicità senza fine. Questo non accade con y2mate, è uno strumento abbastanza sicuro da usare, molto facile e pratico, non contiene virus o ha fastidiose pubblicità. Non appena si accede al sito web di Y2mate, compare la barra in cui dobbiamo incollare l’url del video di YouTube. Quindi devi fare clic nel punto in cui dice inizio.

Un po’ più in basso compaiono le informazioni sul video, la durata del brano e le diverse opzioni di qualità per selezionare quello che ci interessa di più scaricare in MP4, clicchiamo sul download di quello che più ci si addice e il file è ora pronto per godercelo nel nostro computer.

MP3.CASA

Con questo convertitore da YouTube a MP3 non solo abbiamo la possibilità di incollare l’URL e scaricare immediatamente il file, ma abbiamo anche la possibilità di indicare il nome di un artista e darci la possibilità di scegliere tra diversi dei suoi video in modo che possiamo decidere quale usare vorrebbe scaricare in MP3. 

In circa 5-10 secondi il download è pronto, questo è uno dei suoi vantaggi. Un’altra delle sue funzioni è che ci permette anche di scaricare il video. Mp3.casa si distingue anche per la sua semplicità e perché sul suo sito non compaiono annunci pubblicitari, quindi è sicuro, gratuito e privo di impedimenti per realizzare ciò che stiamo cercando.

MP3HUB

E per finire con questa selezione di pagine per scaricare canzoni da YouTube senza installare programmi, ti portiamo anche questo semplice strumento, il sito web mp3hub, in cui devi solo incollare l’URL del video che vuoi convertire in mp3 e cliccare su lente d’ingrandimento rossa che appare. 

Immediatamente escono i dati del video e cliccandoci sopra compaiono le opzioni di download, dove è possibile scaricare il file in MP3, MP4 e l’audio più il video. Fai clic su Scaricare e potresti vedere una finestra pubblicitaria, chiudila e fai nuovamente clic sul pulsante e apparirà il download.

The Latest

To Top