lunedì , 11 dicembre 2017

Come funziona Sarahah? L’app per inviare messaggi anonimi

Ecco Sarahah, la nuova app per inviare e ricevere messaggi anonimi. Sarahah: che cos’è? come funziona? guida all’utilizzo

Come funziona Sarahah? L'app per inviare messaggi anonimi

Sarahah è una nuova app Android e iOS che permette di ricevere e mandare messaggi anonimi agli altri utenti.

L’applicazione Sarahah negli ultimi giorni è diventata la più scaricata per iOS e seconda in classifica tra le più scaricate per Android secondo App Annie, il sito che analizza giornalmente il mercato delle app.

Che cos’è Sarahah? In arabo la parola sarahah vuol dire “onestà”. Sarahah permette di inviare messaggi anonimi agli utenti iscritti sulla piattaforma, l’importante è conoscere il loro indirizzo personale.

Sarahah nasce, però, con uno scopo diverso. Infatti l’ideatore, il giovane 29enne arabo Zain al-Abidin Tawfiq, ha spiegato che l’obiettivo era quello di permettere agli impiegati di comunicare in modo “onesto” con i loro datori di lavoro senza possibilità di replicare e in forma del tutto anonima.

Come funziona Sarahah e come si utilizza?


Utilizzare Sarahah
 è veramente semplice: dopo aver completato l’iscrizione sul sito ufficiale o tramite l’app, l’utente avrà a disposizione un indirizzo personale che potrà pubblicizzare sugli altri social network per ricevere i messaggi anonimi.

L’indirizzo personale ha la forma nomeutente.sarahah.com.

Conoscendo l’indirizzo di una persona, sarà possibile inviargli dei messaggi anonimi, anche non creando un account su Sarahah.

E’ possibile inviare un messaggio anonimo a qualcuno utilizzando la funzione Search e cercare l’utente attraverso il suo username.

Per ricevere messaggi anonimi su Sarahah, dobbiamo invece andare all’interno della sezione Profile, cliccare sul nostro nome utente e quindi inviare il nostro indirizzo personale su Facebook, Twitter, WhatsApp oppure copiarlo e incollarlo dove desideriamo.

I messaggi anonimi potranno sia essere delle critiche sia dei complimenti, ma sempre rispettando l’altra persona. E proprio questo è il problema maggiore di Sarahah: il tenore dei messaggi. Non sempre le critiche sono costruttive: in molti casi si offende solamente l’utente.

Chi riceve i messaggi anonimi li può leggere all’interno di una schermata di Sarahah, nella quale è possibile gestire i singoli messaggi rispondendo o cancellandoli. Gli utenti potranno anche mettere tra i preferiti i messaggi che ricevono, in modo da salvarli.

صراحة
صراحة
Developer: Sarahah
Price: Free
Sarahah
Sarahah
Price: Free

2 comments

  1. Non sono brava, potete dirmi come si fa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *