lunedì , 11 dicembre 2017

Le migliori App per incontri e trovare l’amore

Le migliori app di incontri per conoscere persone e trovare l’amore e l’anima gemella. App per smartphone android e ios per cercare uomini e donne single.

Le migliori App per incontri e trovare l'amore

Le app di incontri sono uno dei modi migliori per conoscere persone e stringere nuovi legami.

Avete voglia di innamorarvi, di conoscere un ragazzo o una ragazza singletrovare l’amore o la vostra anima gemella o semplicemente mettere delle solide basi per una scappatella o un’avventura? Sono queste allora le app per incontri Android e iOS che fanno per voi.

Un tempo c’erano le chat online, dove nascosti da un nickname ci si conosceva e si scambiavano messaggi per approfondire la conoscenza, oggi ci sono le app di incontri dedicate e pensate per permetterci di trovare l’anima gemella o anche una semplice nuova conoscenza.

Con l’obiettivo principale di divertirci o anche quello di trovare chi ci piace, vediamo quindi le migliori app per incontri online per trovare, conoscere e incontrare nuove persone, virtualmente o realmente, usando un iPhone, un iPad, uno smartphone o un tablet Android o anche un pc collegato a internet.

Le migliori App per incontri

TINDER

Tinder è una delle app per incontri che va per la maggiore e che consente di visualizzare i profili delle persone che si sono iscritte e che abitano nei dintorni. Dopo aver visualizzato una foto si può farla scorrere vero destra per apprezzarla o verso sinistra per ignorarla. Se le persone apprezzate ricambiano l’azione si crea una compatibilità (Match) e quindi ecco che può nascere una relazione affettiva. Ci si potrà infatti contattare direttamente tramite l’applicazione.

Tinder
Tinder
Developer: Tinder
Price: Free+

Tinder
Tinder
Developer: Tinder Inc.
Price: Free+

 

LOVOO – Chatta Incontri

Si tratta di un’app per incontri molto diffusa tra gli over 30. Dopo esserci iscritti si controlla il RADAR per vedere chi si trova vicino a te. Si gioca a Match per trovare persone con cui chattare e eventualmente iniziare una relazione affettiva. Il suo funzionamento è simile a quello di Instagram: l’app infatti consente di scorrere una serie di foto ed esprimere il proprio gradimento.

LOVOO - Chatta Incontri
LOVOO - Chatta Incontri
Developer: LOVOO GmbH
Price: Free+

LOVOO
LOVOO
Developer: LOVOO GmbH apps
Price: Free+

 

Badoo: L’app per chat&dating

Da anni il “Facebook degli incontri” per antonomasia, oggi è anche in versione app per smartphone con cui diventa più facile farsi notare e contattare dagli altri utenti. L’iscrizione avviene sempre tramite il profilo Facebook, dal quale vengono estratti i dati salienti come interessi e hobby in comune con la potenziale fidanzata. Una funzione molto utile, soprattutto per i più diffidenti, è quella che permette di accettare inviti e contatti soltanto da utenti “certificati” (che si sono quindi iscritti con dati reali).

Badoo: LA app per chat&dating
Badoo: LA app per chat&dating
Developer: Badoo
Price: Free+

Badoo - Incontra gente nuova
Badoo - Incontra gente nuova

 

HAPPN

Avete presente quando vedete qualcuno in metro, ma non sapete come approcciarvi? Ecco, questo è il motivo per cui è nata questa app per incontri. Happn nasce proprio per cercare di farci fare quattro chiacchiere con qualcuno che ci ha colpito per strada o a una festa.

Ogni volta che due persone con quest’app scaricata sul telefono si incontrano, viene registrato l’avvenimento e si crea un collegamento grazie al quale potrete sapere quando, dove e a che ora vi siete incontrati. Quando entrambe le persone si lasceranno un like allora si attiverà la chat e si potrà cominciare a parlare.

happn
happn
Developer: happn
Price: Free+

happn
happn
Developer: HAPPN SAS
Price: Free+

 

App per gli incontri di Zoosk

Zoosk si definisce l’applicazione per incontri numero uno in Italia: “Con l’app di incontri N° 1, 3 milioni di messaggi inviati ogni giorno, 8 milioni di foto verificate e 40 milioni di utenti in tutto il mondo, avrai l’opportunità di incontrare single su un’app di incontri che ti rende tutto semplice.

Dopo aver compilato il Profilo vieni messo in contatto con single che secondo l’applicazione potrebbero interessarti e ricambiare il tuo interesse. Zoosk ha una interessante funzionalità che verifica le foto per confermarne l’autenticità. Sono presenti funzioni di chat e messaggistica e un sistema di affinità sofisticato. Si tratta però di una app che dà veramente poco gratis e che per utilizzarla al meglio occorre abbonarsi.

App per gli incontri di Zoosk
App per gli incontri di Zoosk
Developer: Zoosk Inc.
Price: Free

Zoosk - l’app di incontri N°1
Zoosk - l’app di incontri N°1

 

Meetic – Incontri per single

Meetic è un app di incontri per single molto famoso. Questa app dichiara che ogni settimana iniziano più di 300 storie d’amore grazie agli incontri che ha agevolato. Con questa app si possono potenzialmente incontrare tutti i single iscritti. Vengono organizzati anche Eventi per far incontrare gli iscritti anche fisicamente a aperitivi, corsi, cene, attività. Si possono fare ricerche geolocalizzate. L’iscrizione a Meetic è gratuita ma vengono offerti acquisti in-app. Si gioca a Shuffle per trovare i single di nostro interesse sfogliandone le foto. Gli abbonati al sito Meetic.it possono usare gratuitamente tutte le funzionalità della applicazione.

Meetic - Incontri per single
Meetic - Incontri per single
Developer: Meetic SA
Price: Free+

Meetic
Meetic
Developer: Meetic
Price: Free+

 

Once – app per incontri di qualitâ

Once è un’altra app di incontri per Android e iPhone con la filosofia di un incontro al giorno, prendere o lasciare. La nuova app francese di dating online punta sulla qualità degli incontri, più che sulla quantità. Ogni giorno il servizio ci propone una nuova persona selezionata fra tutte quelle che corrispondono al nostro profilo. Se ci piace possiamo mettere un like e inviarle un messaggio. Altrimenti dovremo attendere altre 24 ore per visualizzare un nuovo profilo.

Once - Appuntamenti di qualità
Once - Appuntamenti di qualità

 

Chat, Flirt & Uscite JAUMO

Jaumo Chat Flirt & Uscite è un app per incontri gratis e molto semplice. Si scoprono nuove persone e single con cui chattare e flirtare. Ogni giorno si iscrivono 300.000 nuovi utenti. 

A differenza della maggior parte delle app di appuntamenti, usare Jaumo non ti costerà un soldo. Puoi contattare qualcuno che stuzzica la tua attenzione, e potete godervi un pranzo assieme entro il fine settimana, il tutto senza rovinare il conto in banca dato che Jaumo può essere usato gratuitamente.

Chat, Flirt & Uscite JAUMO
Chat, Flirt & Uscite JAUMO
Developer: Jaumo
Price: Free+

JAUMO Flirt Chat
JAUMO Flirt Chat
Developer: Jaumo GmbH
Price: Free+

 

MeetMe- Vai Live, Chatta & Incontra Nuove Persone!

MeetMe è un app per incontri che ti mostra persone vicino che sono pronto per chattare, il tutto ovviamente gratis, con la possibilità poi di organizzare incontri dal vivo. Che tu sia al bar, o sulla spiaggia, o passando il tempo a casa, MeetMe è l’app creata per incontrare nuove persone vicino a te.

Aperta a tutte le fasce d’ età, oltre di 90 milioni di persone nel mondo sono su MeetMe diventando amici, chattando, e passando il tempo libero. Puoi usare l’app per incontrare gente vicino a te via Live Feed, guardare chi è vicino in zona o nei locali e iniziare a chattare, chiedere e rispondere a qualsiasi domanda con Ask Me.

MeetMe - Vai Live
MeetMe - Vai Live
Developer: MeetMe, Inc.
Price: Free+

 

POF App per Incontri Gratuita

POF è un app per incontri che offre il maggior numero di funzioni GRATUITE per aiutarti ad uscire con qualcuno. POF è l’app per incontri preferita dai single perché ti permette di vedere i tuoi match e comunicare con loro GRATUITAMENTE (diversamente dalle app a pagamento). A differenza di altre app più piccole, su POF ci sono moltissimi utenti, offrendoti così maggiori possibilità di trovare la tua anima gemella.

Appuntamenti su POF
Appuntamenti su POF
Developer: PlentyOfFish
Price: Free+

 

Grindr – Incontri e chat gay

Un’app per incontri totalmente diversa dalle precedenti in quanto pensata per incontri gay e bisessuali. Di fatto sta attirando un gran numero di utenti che si servono delle funzioni GPS per stabilire incontri e conoscere persone. Basta cercare in zona, chattare e decidere di conseguenza. Anche in questo caso parliamo di app per Android ed iOS, rigorosamente gratuite.

Grindr - Incontri e chat gay
Grindr - Incontri e chat gay
Developer: Grindr LLC
Price: Free+
Grindr - Chat e incontri gay
Grindr - Chat e incontri gay
Developer: Grindr LLC
Price: Free+

 

Only Women : Lesbian dating

App per incontri, stavolta, si rivolge al pubblico femminile ed in particolare alle lesbiche o bisessuali in cerca di un incontro. Molto simile alla già citata Grindr con l’eccezione voluta dalla possibilità di aggiungere più foto, una biografia e citazioni. Disponibile solo per Android.

Only Women : Lesbian dating
Only Women : Lesbian dating
Developer: Rocketware
Price: Free+
Only Women
Only Women
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *