lunedì , 18 dicembre 2017

App obbliga Figli a leggere e rispondere agli SMS dei Genitori

Ecco ReplyASAP, l’app Android che costringe i figli a rispondere agli SMS dei genitori: blocca lo schermo del cellulare finché non si risponde al messaggio.

App obbliga Figli a leggere e rispondere agli SMS dei Genitori

Ignorare i messaggi dei genitori che arrivano sullo smartphone con ReplyASAP sarà praticamente impossibile.

Il londinese Nick Herbert ha sviluppato, infatti, un’app che di fatto obbliga i figli a rispondere sempre ai messaggi su smartphone, anche se il dispositivo mobile ha la suoneria disattivata.

ReplyAsap è pensata apposta per mamme e papà, è stata ideata da Herbert per via del comportamento del figlio, abituato a non rispondere ai messaggi paterni a causa dello smartphone costantemente “silenziato” 

Come funziona ReplyAsap: alla ricezione dell’SMS, sullo schermo dello smartphone si apre una finestra che non può essere chiusa se non rispondendo al messaggio. Non solo: un allarme sonoro piuttosto insistente avvisa anche se il telefono è in modalità silenziosa.

L’applicazione è pensata non per sostituire le normali chat, ma per inviare messaggi di particolare importanza. Al momento è disponibile solo per smartphone Android (prevede un abbonamento annuale).

ReplyASAP
ReplyASAP
Developer: Nick Herbert
Price: Free+

Non mancano tuttavia le alternative per chi ha un iPhone. Tra queste, l’app “Ignore no more” lanciata a fine 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *