lunedì , 21 agosto 2017

App per vacanze al mare, in spiaggia e sotto l’ombrellone

App da usare in vacanza al mare: meteo, spiagge, relax e informazioni utili. Mare e vacanze, le migliori app da usare in spiaggia sotto l’ombrellone.

App per vacanze al mare, in spiaggia e sotto l'ombrellone

L’estate è arrivata, è tempo di cercare un po di relax al mare in spiagge bellissime. Se una volta c’erano le parole crociate e i giornali di gossip, oggi sotto l’ombrellone possiamo usare i nostri amati smartphone e tablet che possono farci passare del tempo libero rilassandosi.

Non solo relax sotto l’ombrellone, infatti per chi fosse ancora indeciso o vorrebbe conoscere informazioni riguardanti le migliori spiagge d’italia, venti, meteo e condizioni del mare, sono disponibili numerose app per Android e iOS da scaricare gratuitamente.

Ecco una guida con le migliori app da usare durante le vacanze al mare, in spiaggia sotto l’ombrellone per Android e iPhone.

Le migliori App per vacanze al mare, in spiaggia e sotto l’ombrellone | Android e iOS

Condizioni del mare – SeaConditions

Se volete conoscere con precisione le previsioni del mare per la vostra vacanza, l’app SeaConditios è quello che fa per voi.

Sfruttando le previsioni prodotte dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare, visualizza le condizioni meteo, con fino a 5 giorni di anticipo, della vostra spiaggia preferita, mostrando anche forza e direzione del vento ed eventuale mare mosso. Le previsioni sono aggiornate quotidianamente ogni 3 o 6 ore.

Prenota il tuo lettino e ombrellone in spiaggia – COCO

Scegli il lido, guardi le recensioni e prenoti sdraio e lettini: è arrivato il TripAdvisor delle spiagge.

Il funzionamento di COCO è semplice: scarichi l’app, disponibile per iOS e Android, selezioni sulla mappa gli stabilimenti disponibili filtrando la richiesta in base al giorno e al numero di persone, e infine scegli quale ombrellone prenotare.

Ogni stabilimento ha una propria scheda di valutazione con recensioni e punteggi degli utenti, insieme a tutte le informazioni per raggiungerlo o contattarlo; una volta scelto, basta pagare con PayPal o carta di credito. 

Vi è anche l’elenco di ciò che si può trovare: Wi-Fi, parcheggi, doccia, palestre, ristoranti, bar, idromassaggio, canoe, pedalò, campi sportivi e la tipologia della spiaggia.

I 60 stabilimenti disponibili si trovano un po’ in tutta Italia, dalla Toscana (Viareggio e provincia) alla Liguria (Finale Ligure, Alassi, San Lorenzo al mare e altri) passando per Emilia Romagna (Rimini e Riccione), Abruzzo (Francavilla al mare e Roseto), Marche (Fano e Civitanova), Sardegna (Cagliari e Cala Brandinchi, non lontano da San Teodoro) e ovviamente in Puglia (Gallipoli, Monopoli, Salento, Torre Canne fra gli altri).

COCO - Prenota il tuo posto in spiaggia

Mai più scottature mentre si prende il sole con World UV e HappySun

Queste app sono perfette per evitare spiacevoli scottature durante una giornata di mare. Che ricordiamo possono essere molto pericolose per la nostra pelle.

Entrambe le app usano degli indici UV precisi per segnalare i momenti più pericolosi della giornata. Le app consigliano, in modo personalizzato, anche il tipo di crema solare e di protezione da mettere in base al nostro tipo di pelle e alla giornata. 

World UV
Price: Free
HappySun
Developer: siHealth Ltd
Price: Free
HappySun
Developer: siHealth Ltd.
Price: Free

Elba Spiagge

Elba Spiagge è un app per le vacanze all’Isola d’Elba. Sull’app Elba Spiagge sono presenti tutte le spiagge e le maggiori scogliere dell’Isola d’Elba.

La home è strutturata infatti in modo da avere subito a disposizione l’elenco delle spiagge dell’Isola d’Elba con l’indicazione della vicinanza. All’interno dell’app è inoltre disponibile la mappa dell’Isola d’Elba e il meteo per ogni versante con indicazione dello stato del tempo, della temperatura, della forza e direzione del vento, della pressione atmosferica e del tasso di umidità, oltre che le previsioni per la giornata.

Elba Spiagge
Developer: Infoelba srl
Price: Free
Elba Spiagge
Developer: Infoelba srl
Price: Free

Sardegna Spiagge – iSmeralda e SardegnaAlMare

Anche le spiagge della Sardegna meritano delle app a parte, complete di finder per servizi, come ristoranti, hotel, b&b, locali di vario genere.

La geolocalizzazione e le tantissime immagini disponibili in queste app permettono di scegliere le spiagge più belle della Sardegna.

iSmeralda
Developer: iSmeralda ADV
Price: Free

Salento Spiagge – 365 giorni nel Salento

Grazie al servizio Occhio alle Spiagge è possibile vedere in diretta streaming le condizioni del mare nelle più belle spiagge del Salento.

365 giorni nel Salento offre tutte le informazioni necessarie e sempre aggiornate sulle località e su tutte le attività riguardanti: accoglienza, gusto, tempo libero e servizi, attrattività ed è anche presente una sezione sui principali eventi organizzati nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto.

365 giorni nel Salento
Developer: Password AD srl
Price: Free
365 giorni nel Salento
Developer: Password AD srl
Price: Free

Cruciverba in Italiano gratis

Da usare sul mare sotto l’ombrellone per rilassarsi le immancabili parole crociate, ovviamente tutte in italiano.

Cruciverba in Italiano gratis
Developer: A. Baratta
Price: Free

La Settimana Enigmistica Digitale

Cosa c’è di meglio di un bel rebus o di un cruciverba sotto l’ombrellone nelle ore più calde? Se non avete tempo di passare in edicola non c’è problema.

Ora c’è anche la versione digitale del famoso giornale di quiz e giochi. L’app di per sé è gratuita ma per giocare bisogna acquistare i vari numeri usciti, un singolo numero costa 1,50 euro. 

Ci si può anche abbonare o richiedere delle raccolte speciali. Al momento per scrivere si può usare il dito o la penna digitale, ma solo nei tablet. Per questo è più comoda sul tablet che su smartphone.

La Settimana Enigmistica
Developer: A-Digital Mind
Price: Free
La Settimana Enigmistica Digitale
Developer: A-Tono
Price: Free

Parole Intrecciate

Uno dei migliori giochi di Parole Intrecciate, un classico da usare sul lettino del mare.

– La griglia si adatta automaticamente al dispositivo
– Le griglie sono pieni di parole che si incrociano e si intersecano
– Migliorata la sensibilità al tocco e intelligente
– Interfaccia elegante e colorato
– Lista dei migliori tempi

Parole Intrecciate
Developer: Melimots
Price: Free