Facebook: come caricare foto in HD su smartphone

Come caricare e postare foto in alta risoluzione su Facebook. L’app di Facebook si aggiorna e introduce la possibilità di inserire immagini in HD anche su smartphone.

Facebook: come caricare foto in alta qualità (HD) su smartphone

L’App di Facebook si è aggiornata introducendo nuove possibilità per gli utenti Android e iOS. Adesso si potrà caricare le fotografie in alta qualità HD.

Facebook da sempre ha integrato degli algoritmi di compressione delle foto caricate dagli utenti sul social network. Questi algoritmi cercano di preservare la qualità della foto comprimendola il più possibile, per salvare spazio e per permettere un caricamento veloce della foto: il risultato sono foto di minore qualità che non danno spesso giustizia alla bellezza delle foto.

Adesso, però, con l’ultimo aggiornamento il caricamento delle immagini da smartphone è diventato più simile a quello della versione web. Sui dispositivi mobile, infatti, le foto potranno avere una risoluzione massima di 2048 x 1152 pixel e non saranno più stravolte dalla compressione.

Come caricare foto su Facebook in HD su smartphone.
La nuova funzione Facebook dell’App è integrata nell’ultimo aggiornamento. Questo è scaricabile da Google Play Store o su App store iTunes.

Una volta effettuato l’aggiornamento, tutti gli utenti potranno attivare o disattivare la nuova opzione a proprio piacimento. La funzione, infatti, potrà essere gestita nella sezione delle impostazioni “video e foto” di Facebook.

 

  • https://www.youtube.com/channel/UCUwnpriR-c5bKvUPCFl277w DjxAndroid

    e per i video invece? uno le fa in full hd poi se le vedi sembrano girati con un nokia di tanti anni fa bha