3 Italia: 4G LTE diventa a pagamento per tutti, 1 euro al mese

3 Italia ha comunicato che dalla fine di agosto l’opzione 4G LTE non sarà più gratis, diventerà a pagamento per tutti e costerà 1 euro ogni 30 giorni.

3 Italia: 4G LTE diventa a pagamento per tutti, 1 euro al mese

3 Italia ha confermato che a partire dal 29 agosto la connessione 4G LTE diventerà un’opzione a pagamento con un costo di 1 euro ogni 30 giorni. Una bruttissima e inaspettata notizia per tutti quei clienti che dal giugno 2015 avevano accolto la gratuità del servizio come un interessante valore aggiunto.

In questi giorni abbonati e utenti con ricarica stanno ricevendo questo SMS:

Variazione contrattuale dell’opzione 4G LTE: dal 29/8 il costo dell’opzione diventa 1 € mese. Puoi disattivarla gratuitamente entro il 22/8. Info su tre.it/lte

La nuova variazione contrattuale ha fatto infuriare non solo gli utenti H3G ma anche molte associazioni dei consumatori. Una di queste associazioni, nello specifico Aduc (Associazione per i Diritti degli Utenti e dei Consumatori) sostiene che la rimodulazione del gestore è una pratica commerciale scorretta ed è per questo che ha denunciato H3G all’Antitrust.

In ogni caso, chi non volesse sottostare alla rimodulazione potrà disattivarel’opzione 4G LTE semplicemente mandando un SMS con il testo “NO” al numero di telefono 4139.