Trucco Nintendo Switch: gioco nascosto segreto dentro la console

Scoperto un nuovo trucco segreto per Nintendo Switch, all’interno della console è nascosto il gioco Nes Golf del 1984, un tributo a Satoru Iwata.

Trucco Nintendo Switch: gioco nascosto segreto dentro la console

All’interno del firmware della console Nintendo Switch è stato ritrovato un misterioso file di nome “flog”, inattivo e presente in tutte le console.

Il file altro non è che il gioco Golf (flog al contrario) del NES. Il gioco però è addirittura compatibile con i Joy-Cons (fino a due) ed è l’unico ad aver ricevuto aggiornamenti recenti e compatibilità con controller moderni e touch-screen.

loading...

FLOG è stato scoperto dagli hacker del team Yellows8i quali hanno comunicato che la feature si trova all’interno del firmware in versione 1.0 della Nintendo Switch.

Per far partire il gioco segreto del Golf su Switch, innanzitutto deve essere l’11 luglio, il giorno in cui il precedente Presidente di Nintendo, Satoru Iwata, è deceduto. Una data che sarà necessario impostare sul calendario del sistema per poter accedere al gioco

Ora che la data è giusta, bisogna seguire alcuni passi:

  • Avere entrambi i Joy-Con in mano, staccati dalla console.
  • Mantenere i Joy-Con puntati in avanti, dopodiché metterli in posizione verticale e mantenerli così per un attimo, ricreando la storica posa di Iwata quando annunciava i Nintendo Direct.
  • A quel punto, eseguire la sua mossa “Directly” con i Joy-Con.

Tutto questo deve essere fatto nel menù Home di Switch. Se avrete fatto tutto correttamente, sentirete un messaggio vocale di Iwata, registrato da uno dei Direct.

Trucco Nintendo Switch: gioco nascosto segreto dentro la console
Vota questo articolo
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *