lunedì , 18 dicembre 2017

Stato Colorato WhatsApp: come creare le scritte con sfondo a colori

Come creare e gli stati colorati su WhatsApp simili a Facebook. Stato Colorato WhatsApp: come fare i testi con sfondo a colori nella chat.

Stato Colorato WhatsApp: come creare le scritte con sfondo a colori

WhatsApp ha introdotto da qualche settimana un’importante novità, ovvero la possibilità di personalizzare lo Stato con testi colorati, al posto della classica foto. Gli stati colorati su WhatsApp possono essere inseriti su Android e iPhone iOS.

Proprio come avviene nelle chat di Snapchat, Facebook e Instagram, con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp sono stati aggiunti gli Stati Colorati, che consistono in una scritta con uno sfondo da scegliere tra diversi colori, da inserire al posto delle foto nella sezione stato di whatsapp.

Ma prima di scoprire come creare uno stato colorato WhatsApp, verificate che sul vostro smartphone sia esegua la versione più aggiornata dell’app di WhatsApp.

Come creare uno stato colorato su WhatsApp

Ti sei accorto che i tuoi amici pubblicano sulla chat di WhatsApp degli Stati di solo testo con sfondi colorati, emoticon e font personalizzati? Sei curioso di capire come facciano? Vediamo come fare.

Stato Colorato WhatsApp come creare le scritte con sfondo a colori

Aprite WhatsApp e recatevi nella scheda dedicata agli stati. Noterete il simbolo di una matita in basso a destra. Cliccando sul simbolo a matita, si aprirà una nuova schermata che servirà a scrivere gli stati colorati su WhatsApp.

Nella schermata per creare gli stati colari WhatsApp troverete 3 pulsanti in basso a sinistra:

  1. con il primo (la faccetta) potrete inserire emoji nel testo
  2. il secondo (a forma di T) permette di cambiare il font del testo 
  3. il terzo (la palette dei colori) permette di cambiare colore allo sfondo (in modo casuale)

Per quanto riguarda le emoticon, potrete inserire tutti i caratteri Unicode disponibili. Invece, riguardo i font personalizzabili, dovete attenerti a quelli che sono stati introdotti, che al momento sono solo 5.

Creato il vostro stato colorato, non vi rimane che cliccare sulla freccia in basso a destra per pubblicarlo immediatamente e condividerlo con tutti i contatti di WhatsApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *