Le migliori app di incontri per conoscere persone e trovare l’amore e l’anima gemella. App per smartphone android e ios per cercare uomini e donne single.
Le app di incontri sono uno dei modi migliori per conoscere persone e stringere nuovi legami.
Avete voglia di innamorarvi, di conoscere un ragazzo o una ragazza single, trovare l’amore o la vostra anima gemella o semplicemente mettere delle solide basi per una scappatella o un’avventura? Sono queste allora le app per incontri Android e iOS che fanno per voi.
Un tempo c’erano le chat online, dove nascosti da un nickname ci si conosceva e si scambiavano messaggi per approfondire la conoscenza, oggi ci sono le app di incontri dedicate e pensate per permetterci di trovare l’anima gemella o anche una semplice nuova conoscenza.
Con l’obiettivo principale di divertirci o anche quello di trovare chi ci piace, vediamo quindi le migliori app per incontri online per trovare, conoscere e incontrare nuove persone, virtualmente o realmente, usando un iPhone, un iPad, uno smartphone o un tablet Android o anche un pc collegato a internet.
Le migliori App per incontri
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
TINDER
Tinder è una delle app per incontri che va per la maggiore e che consente di visualizzare i profili delle persone che si sono iscritte e che abitano nei dintorni. Dopo aver visualizzato una foto si può farla scorrere vero destra per apprezzarla o verso sinistra per ignorarla. Se le persone apprezzate ricambiano l’azione si crea una compatibilità (Match) e quindi ecco che può nascere una relazione affettiva. Ci si potrà infatti contattare direttamente tramite l’applicazione.
[appbox googleplay com.tinder]
[appbox appstore id547702041]
LOVOO – Chatta Incontri
Si tratta di un’app per incontri molto diffusa tra gli over 30. Dopo esserci iscritti si controlla il RADAR per vedere chi si trova vicino a te. Si gioca a Match per trovare persone con cui chattare e eventualmente iniziare una relazione affettiva. Il suo funzionamento è simile a quello di Instagram: l’app infatti consente di scorrere una serie di foto ed esprimere il proprio gradimento.
[appbox googleplay net.lovoo.android]
[appbox appstore id445338486]
Badoo: L’app per chat&dating
Da anni il “Facebook degli incontri” per antonomasia, oggi è anche in versione app per smartphone con cui diventa più facile farsi notare e contattare dagli altri utenti. L’iscrizione avviene sempre tramite il profilo Facebook, dal quale vengono estratti i dati salienti come interessi e hobby in comune con la potenziale fidanzata. Una funzione molto utile, soprattutto per i più diffidenti, è quella che permette di accettare inviti e contatti soltanto da utenti “certificati” (che si sono quindi iscritti con dati reali).
[appbox googleplay com.badoo.mobile]
[appbox appstore id351331194]
HAPPN
Avete presente quando vedete qualcuno in metro, ma non sapete come approcciarvi? Ecco, questo è il motivo per cui è nata questa app per incontri. Happn nasce proprio per cercare di farci fare quattro chiacchiere con qualcuno che ci ha colpito per strada o a una festa.
Ogni volta che due persone con quest’app scaricata sul telefono si incontrano, viene registrato l’avvenimento e si crea un collegamento grazie al quale potrete sapere quando, dove e a che ora vi siete incontrati. Quando entrambe le persone si lasceranno un like allora si attiverà la chat e si potrà cominciare a parlare.
[appbox googleplay com.ftw_and_co.happn]
[appbox appstore id489185828]
App per gli incontri di Zoosk
Zoosk si definisce l’applicazione per incontri numero uno in Italia: “Con l’app di incontri N° 1, 3 milioni di messaggi inviati ogni giorno, 8 milioni di foto verificate e 40 milioni di utenti in tutto il mondo, avrai l’opportunità di incontrare single su un’app di incontri che ti rende tutto semplice.“
Dopo aver compilato il Profilo vieni messo in contatto con single che secondo l’applicazione potrebbero interessarti e ricambiare il tuo interesse. Zoosk ha una interessante funzionalità che verifica le foto per confermarne l’autenticità. Sono presenti funzioni di chat e messaggistica e un sistema di affinità sofisticato. Si tratta però di una app che dà veramente poco gratis e che per utilizzarla al meglio occorre abbonarsi.
[appbox googleplay com.zoosk.zoosk]
[appbox appstore id349160522]
Meetic – Incontri per single
Meetic è un app di incontri per single molto famoso. Questa app dichiara che ogni settimana iniziano più di 300 storie d’amore grazie agli incontri che ha agevolato. Con questa app si possono potenzialmente incontrare tutti i single iscritti. Vengono organizzati anche Eventi per far incontrare gli iscritti anche fisicamente a aperitivi, corsi, cene, attività. Si possono fare ricerche geolocalizzate. L’iscrizione a Meetic è gratuita ma vengono offerti acquisti in-app. Si gioca a Shuffle per trovare i single di nostro interesse sfogliandone le foto. Gli abbonati al sito Meetic.it possono usare gratuitamente tutte le funzionalità della applicazione.
[appbox googleplay net.ilius.android.meetic]
[appbox appstore id416973595]
Once – app per incontri di qualitâ
Once è un’altra app di incontri per Android e iPhone con la filosofia di un incontro al giorno, prendere o lasciare. La nuova app francese di dating online punta sulla qualità degli incontri, più che sulla quantità. Ogni giorno il servizio ci propone una nuova persona selezionata fra tutte quelle che corrispondono al nostro profilo. Se ci piace possiamo mettere un like e inviarle un messaggio. Altrimenti dovremo attendere altre 24 ore per visualizzare un nuovo profilo.
[appbox googleplay com.once.android]
[appbox appstore id965232604]
Chat, Flirt & Uscite JAUMO
Jaumo Chat Flirt & Uscite è un app per incontri gratis e molto semplice. Si scoprono nuove persone e single con cui chattare e flirtare. Ogni giorno si iscrivono 300.000 nuovi utenti.
A differenza della maggior parte delle app di appuntamenti, usare Jaumo non ti costerà un soldo. Puoi contattare qualcuno che stuzzica la tua attenzione, e potete godervi un pranzo assieme entro il fine settimana, il tutto senza rovinare il conto in banca dato che Jaumo può essere usato gratuitamente.
[appbox googleplay com.jaumo]
[appbox appstore id522681493]
MeetMe- Vai Live, Chatta & Incontra Nuove Persone!
MeetMe è un app per incontri che ti mostra persone vicino che sono pronto per chattare, il tutto ovviamente gratis, con la possibilità poi di organizzare incontri dal vivo. Che tu sia al bar, o sulla spiaggia, o passando il tempo a casa, MeetMe è l’app creata per incontrare nuove persone vicino a te.
Aperta a tutte le fasce d’ età, oltre di 90 milioni di persone nel mondo sono su MeetMe diventando amici, chattando, e passando il tempo libero. Puoi usare l’app per incontrare gente vicino a te via Live Feed, guardare chi è vicino in zona o nei locali e iniziare a chattare, chiedere e rispondere a qualsiasi domanda con Ask Me.
[appbox googleplay com.myyearbook.m]
[appbox appstore id372648912]
POF App per Incontri Gratuita
POF è un app per incontri che offre il maggior numero di funzioni GRATUITE per aiutarti ad uscire con qualcuno. POF è l’app per incontri preferita dai single perché ti permette di vedere i tuoi match e comunicare con loro GRATUITAMENTE (diversamente dalle app a pagamento). A differenza di altre app più piccole, su POF ci sono moltissimi utenti, offrendoti così maggiori possibilità di trovare la tua anima gemella.
[appbox googleplay com.pof.android]
[appbox appstore id389638243]
Grindr – Incontri e chat gay
Un’app per incontri totalmente diversa dalle precedenti in quanto pensata per incontri gay e bisessuali. Di fatto sta attirando un gran numero di utenti che si servono delle funzioni GPS per stabilire incontri e conoscere persone. Basta cercare in zona, chattare e decidere di conseguenza. Anche in questo caso parliamo di app per Android ed iOS, rigorosamente gratuite.
[appbox googleplay com.grindrapp.android]
[appbox appstore id319881193]
Only Women : Lesbian dating
App per incontri, stavolta, si rivolge al pubblico femminile ed in particolare alle lesbiche o bisessuali in cerca di un incontro. Molto simile alla già citata Grindr con l’eccezione voluta dalla possibilità di aggiungere più foto, una biografia e citazioni. Disponibile solo per Android.
[appbox googleplay com.datingnode.onlywomen]
[appbox appstore id1031461510]
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.