giovedì , 23 novembre 2017

Google Foto è in grado di identificare tutte le foto di cani e gatti

Adesso Google Foto supporta il riconoscimento degli amici a quattro zampe nelle foto.  Google Foto permette di ritrovare le immagini di cani e gatti digitandone il nome.

 Google Foto è in grado di identificare tutte le foto di cani e gatti

Google ha aggiornato il proprio servizio dedicato alla raccolta delle fotografie. Tra le novità principali troviamo un miglioramento notevole del riconoscimento facciale, che permette di riconoscere e ritrovare le foto di cani e gatti.

Google Foto ha infatti imparato a identificare e riconoscere anche i volti degli animali, consentendovi di trovare le immagini del vostro cane o gatto di turno mettendolo in mezzo ai volti dei vostri amici.

Grazie alla nuova funzione, Google Foto riconoscerà il volto del nostro amico a quattro a zampe, catalogando tutte le immagini in una vera e propria sezione con il nome associato.

Proprio come succede per le persone, il volto del vostro animale domestico comparirà in un piccolo cerchio premendo sulla barra di ricerca di Google Foto: toccandolo potrete assegnargli un nome, visualizzare tutte le sue foto, e creare un album o un filmato animato con le funzioni integrate dell’app.

“Quando volete riguardare le vecchie immagini del cane o del gatto, non dovrete più digitare “cane” o “gatto” nella ricerca di Google Foto. A partire da oggi, nella maggior parte dei paese, potrete trovare le immagini di cani e gatti raggruppate al fianco di quelle delle persone. Potrete attribuire loro un nome, ripescarle velocemente, anche quelle scattate in vostra compagnia. Questo rende più semplice anche creare album, filmati o photo book dei vostri amici a quattro zampe.”

La novità è già in fase di rilascio per tutti gli utenti, a patto che abbiate già attivo il riconoscimento dei volti (cosa non scontata, dato che a causa della legislazione sulla privacy in Europa tale funzionalità è disabilitata per gli account del nostro paese).

Google Foto
Google Foto
Developer: Google LLC
Price: Free
Google Foto
Google Foto
Developer: Google, Inc.
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *