App Friendz per guadagnare con le Foto e i Selfie che condividi sui social. Friendz, l’app italiana per Android e iOS che ti paga per scattarti un selfie.
Guadagnare con le foto e i social compiendo le solite azioni di tutti i giorni? E’ possibile con Friendz, l’app più innovativa, nata in Italia nell’ultimo anno.
Come funziona Friendz. Il meccanismo è semplice. Si inizia scaricando l’applicazione (gratuita per Android e iOS) e iscrivendosi attraverso il proprio profilo Facebook.
[appbox googleplay com.friendzapp.friendz&hl=it]
[appbox appstore id1055617692]
Una volta compiuta questa operazione, si apre una finestra contenente tutte le campagne marketing attive. Da un lato troveremo brand importanti che cercano ‘pubblicità’, dall’altro offerte senza alcun brand specifico.
Partecipando a una campagna si riceverà come pagamento dei crediti da accumulare: quando si è arrivati a una certa soglia sarà possibile riscuotere il proprio buono sconto.
Solitamente Friendz prevede di scattare una foto che sia in linea con le regole date dall’azienda e poi di caricarla sul proprio profilo Facebook: in questo modo l’utente diventerà il testimonial “ufficiale” della campagna pubblicitaria.
Ad esempio per Natale la campagna Trudi prevedeva una foto ad un pacchetto di Natale con l’hashtag #speriamoSiaTrudi accostando alla foto un pupazzo della medesima marca.
Per ricevere il pagamento, però, l’immagine deve passare un controllo qualità da parte dell’azienda per vedere se rispetta la filosofia della società e i valori della campagna.
Più la tua foto sarà bella e piacerà ai tuoi amici e più crediti guadagnerai. I crediti potranno essere convertiti in buoni Amazon (1500 crediti per il buono da 10€, 2300 crediti per quello da 20€), KIKO, Zara, LaFeltrinelli, TicketOne, Ryanair, Game Stop, Toys, Lenovo, Sofidel ed altri ancora da un ampio catalogo premi.
Da una semplice idea nata in un piccolo paese in provincia di Varese, in un anno i tre creatori hanno trasformato il progetto Friendz in un’azienda che dà lavoro a 14 persone, che ha dato vita a più di 200 campagne pubblicitarie e ha raccolto 30 mila utenti con più di 85 milioni di visualizzazioni sui social.