App Social e Chat Android

Facebook Lite: più leggero e veloce, per smartphone vecchi

Facebook Lite, la versione leggera, arriva in Italia per Android: adatto per telefoni poco recenti o con connessioni lente, consumando meno dati.

Facebook Lite: più leggero e veloce, per smartphone vecchi

Facebook ha messo a disposizione anche in Italia Facebook Lite, una versione più leggera della sua classica app per accedere e utilizzare il social network da smartphone.

Facebook Lite
Facebook Lite
Price: Free

Dopo Spagna e Portogallo, adesso Facebook Lite è finalmente arrivato anche qui da noi in Italia, anche se per ora è disponibile solamente per i dispositivi Android.

Facebook Lite è la versione più leggera di Facebook, inizialmente pensata e lanciata nei Paesi in via di sviluppo, dove le connessioni alle reti cellulari sono più lente e più costose, ma diventata molto utili anche per chi possiede uno smartphone un po’ vecchiotto e meno performante.

La necessità di questa versione alleggerita si è imposta anche perché l’app di Facebook è generalmente molto pesante e porta spesso la batteria a scaricarsi velocemente. Molti utenti, quindi, preferiscono non installarla sul loro smartphone, accedendo a Facebook dal browser del loro telefono, rinunciando ai sistemi di notifiche e ad altre funzionalità offerte dall’applicazione.

Facebook Lite presenta alcune piccole limitazioni (grafiche e non funzionali), ma include la gran parte delle funzioni del social network e si distingue per l’implementazione al suo interno di Messenger, che non richiede quindi un’installazione separata.

Caratteristiche di Facebook Lite:
Installazione rapida: l’app è più leggera, pertanto viene scaricata più velocemente e usa meno spazio in memoria.
Caricamento veloce: è la nostra app più veloce. Carica le foto più rapidamente e controlla gli aggiornamenti degli amici.
Utilizzo di meno dati: usa i tuoi dati mobili in modo più efficace. Risparmia usando meno dati.
Funzionamento su tutte le reti: è sviluppata per le reti 2G e le aree con connessioni Internet lente o instabili.
Funzionamento sulla maggior parte dei telefoni Android: puoi usarla su quasi tutti i tipi di telefono Android. più o meno recenti.

To Top